Chi sono

 

Mi chiamo Melissa, sono Coach del Benessere Femminile e ti aiuto a far pace con la tua ciclicità di donna per utilizzare l’immenso potenziale custodito in ogni sua fase per prenderti cura di te e vivere in armonia e con determinazione, realizzando veramente i tuoi sogni.

 

Quando credi fortemente in te stessa, nella tua capacità di realizzare i tuoi sogni e persisti nei tuoi obiettivi ecco che divieni una donna poderosa!

Nel corso della mia vita ho avuto la conferma più volte di questo.
Non è magia, è impegno, preparazione, costanza, perseveranza, forza, dolcezza, ascolto, comprensione, equilibrio. E’ un mix di elementi che ti rendono unica e speciale, prima di tutto per te stessa e poi per gli altri, e ti fa essere in grado di concretizzare ciò che potrebbe sembrare impossibile.

Ne è la dimostrazione il mio percorso di vita e professionale.

Da piccola sognavo di fare la ballerina e di scrivere e negli anni sono diventata danzatrice e giornalista ed oggi ecco concretizzarsi anche il mio primo libro per il benessere femminile “Mangia, Danza, Ama. Manuale di riequilibrio fisico, emozionale, energetico e spirituale per donne sane, libere e felici” edito da Tecniche Nuove.


Se inizi a ragionare con la filosofia che a tutto c’è una soluzione, impari a cercare le soluzioni tra le infinite possibilità che l’universo ti mostra. Impari a osservare le situazioni da differenti punti di vista e infine a trovare la via per risolvere tutto.

Sono nata in una piccola cittadina tra le Alpi in Valtellina e sono cresciuta lì fino ai 19 anni quando, dopo il Liceo Classico, mi trasferii a Milano per laurearmi in Lettere Moderne ad indirizzo artistico.

Sono diventata giornalista e dopo un po’ di anni passati a scrivere, ma sempre coltivando la mia passione per la danza, ho deciso di fare della danza la mia professione. 

Nel tempo ho compreso quello che da piccola sapevo solo intuitivamente e cioè che la danza, intesa come movimento consapevole e creativo, è un modo potentissimo di espressione delle emozioni umane, di trasformazione e di guarigione.

Da ragazzina ero timida, ma ho sempre deciso di vincere quella timidezza e la danza mi è stata di grande aiuto perchè lì sentivo il mio corpo e la mia anima vibrare di pura e infinita gioia, lontano da ogni turbamento e malinconia. Quella malinconia che mi assaliva quando mi sentivo emarginata da molti dei miei coetanei solo perchè avevo già allora il coraggio di manifestarmi con potenza e solarità nel mio modo unico e originale di essere, senza accettare gli schemi prestabiliti solo per convenzione sociale e per essere accettata dal gruppo e anzi difendendo anche i ragazzini meno fortunati di me, che avevo ricevuto in dono una bella famiglia che mi ha sempre sostenuta, la buona salute e il sentirmi bene con me stessa. 

Ho quindi vissuto su di me episodi di bullismo e poi sul lavoro di mobbing e stalking, ma non ho mai ceduto alla paura perchè dentro avevo la ferma consapevolezza di non essere sbagliata e di avere una missione più grande che semplicemente trovare un lavoro sicuro.


Chi entra nel “mio mondo” ne esce nutrito, rilassato e felice e scherzando dico che è perchè con un nome così come potrebbe essere altrimenti?! La Melissa infatti è una pianta sorridente, dal profumo fresco che ricorda il limone e dalle grandi proprietà benefiche per il sistema nervoso e digerente, con effetti calmanti e antispasmodici. Inoltre Melissa in greco significa “ape” e proprio come le amiche api sono molto laboriosa e instancabile nel portare avanti il mio compito di addolcire e abbellire il mondo.

Quando nel 2008 ho deciso che la danza sarebbe stata la mia professione e che l’avrei utilizzata per aiutare le persone a stare bene non avrei mai immaginato gli sviluppi potenti e meravigliosi che il mio cammino avrebbe preso.

Ed eccomi qui, in continua ricerca e studio per approfondire le tematiche e le tecniche per fornire alle mie clienti servizi e percorsi sempre più efficaci.

Ed eccomi qui come Coach del Benessere Femminile ad aiutare le donne a fare pace con la propria ciclicità, che sia mestruale o della menopausa, per insegnare loro a utilizzare l’immenso potenziale di ogni fase ciclica per prendersi cura di sè, vivere in armonia e con determinazione, realizzando veramente i propri sogni.

Potrei elencarti una serie di sogni piccoli e grandi (che poi non esistono misure per i sogni, sono tutti grandi) che ho realizzato ed eccotene alcuni:

1 – Sono diventata danzatrice e danzaterapeuta.

2 – Sono diventata giornalista e ho scritto per diversi giornali e riviste sia web che cartacei.

3 – Sono diventata scrittrice e il mio libro è pubblicato da una case editrice seria che ha investito su di me.

4 – Ho avuto esperienze come speaker radiofonica: Radio TSN, Radio Danza, Radio Popolare, Radio DeeJay.

5 – Ho danzato al Teatro degli Arcimboldi aprendo il concerto di Goran Bregovic, leader del balkan-rock, con le mia Gipsy Fusion Dance solo un anno dopo la sua creazione.

6 – Lavoro anche con i bambini.

7 – Ho studiato Life Art Process con Anna Halprin, grande e storica maestra, sul Monte Tamalpa nelle foreste di Red Woods sopra San Francisco (California).

8 – Ho trovato il compagno che da sempre desideravo, con tutte le qualità che avevo scritto sul mio quaderno dei desideri. Ci son voluti tanti anni, ma l’ho trovato.

9 – Sono diventata Insegnante di Yoga.

10 – Con me ha vissuto per 11 anni un anatroccolo ed è stata un’esperienza magica e meravigliosa che mi ha fatta decidere di non mangiare più carne.

11 – Ho capito come nutrirmi con un’alimentazione vegana senza avere carenze nutrizionali e sono felicissima perchè ho sempre detestato cibarmi di animali.

12 – Viaggio e porto benessere, bellezza, gioia e consapevolezza con la mia presenza e la mia professione.

13 – Ho conosciuto di persona il XIV Dalai Lama, Thich Nhat Hanh e Amma.

E adesso sono qui per te e per aiutarti a risvegliare
il tuo femminile libero, gioioso, potente!

 

Clicca qui e contattami per raccontarmi la tua storia e faremo una chiacchierata conoscitiva in modo da mettere a fuoco il tuo obiettivo e iniziare il lavoro insieme per la tua rinascita poderosa.

Con gioia, amore e gratitudine,

Melissa