Scongela le tue emozioni, riattiva l’energia e migliora il benessere del tuo Utero-Cuore

Non esistono fasi belle e fasi brutte del Ciclo Femminile, così come non esiste tempo bello e tempo brutto atmosferico. È solo questione di come vivi tu mentalmente i diversi stati dell’essere.
E così una giornata dal cielo grigio e piovoso può trasformarsi in una splendida giornata, costellata da ottime occasioni per fare bene ciò che fai, per attrarre le coincidenze più favorevoli alla tua evoluzione e per goderti ogni attimo al meglio che puoi.
Una nuova visione di Mestruazioni e Menopausa
Allo stesso modo anche le fasi pre-mestruali e mestruali, così come la menopausa, tanto temute, odiate e bistrattate dalla nostra società del fare, possono diventare un momento di introspezione per arrivare a nuove preziose comprensioni per la tua vita che ti renderanno più forte, coraggiosa e libera di prendere autonomamente le tue decisioni, differenziandoti una volta per tutte da quello che il “sistema” ti ha fatto credere fino ad oggi.
Prendere consapevolezza dei nostri processi interiori, fisici, mentali, energetici e spirituali è l’unica via per vivere veramente e concretamente nella gioia, nel benessere, nell’espansione dell’amore e nella libertà di manifestare i propri doni e la propria bellezza a supporto del Bene tuo e del Pianeta.
Spesso questo non può accadere perchè resti congelata in ciò che ti ha ferita, delusa, addolorata, violentata e appesantita e non riesci a sciogliere i nodi emozionali che si sono creati emozione su emozione dentro di te.
L'Utero come centro creativo e secondo Cuore energetico
Per una donna ciò significa andare a contrarre, irrigidire e raffreddare anche l’utero, che è il nostro secondo Cuore come centro vitale e creativo. Tale condizione è sinonimo di energia bloccata che non riesce a fluire liberamente nell’utero, dall’utero agli altri organi genitali e al cuore. Senza ponte di collegamento tra utero e cuore è molto facile sentirsi vuote, depresse, senza forza vitale e senza un senso. Questo è uno dei motivi per cui molte donne soffrono di SPM – Sindrome Pre Mestruale, di disturbi e dolori mestruali e di mancanza di mestruazioni e menopausa difficile. Questo anche se non hai più l’utero poiché gli organi mantengono una loro impronta energetica con le memorie emozionali che, se non risolte e trasformate, possono causare disturbi e malattie.
Il Movimento Consapevole, la Danzaterapia e lo Yoga per il benessere di utero e femminile
Per porre rimedio a tutto ciò e prevenire il congelamento dell’energia è davvero importantissima la funzione del MOVIMENTO CONSAPEVOLE che stimola il flusso sanguigno e quello del Qi (l’energia), il rilascio delle tensioni e lo scioglimento dei nodi emozionali.
Fin da quando ero una bambina mi dedico a studiare e praticare, per me e le moltissime donne che negli anni ho aiutato e sto aiutando, diverse tecniche di movimento ed energetiche per il Ben-Essere di Corpo-Mente-Spirito: dalla Danza in ogni sua forma e DanzaMovimentoTerapia allo Yoga, dal Thai Chi e Qi Gong, dall’Educazione Posturale al Tantra Yoga e Tao dell’Amore, dalla Camminata Consapevole al Sup.
A sostegno della tua trasformazione e del tuo benessere oggi ti regalo una pratica ispirata alle “Mani come Nuvole” del Thai Chi, che ti aiuterà a:
- Pacificare la mente e le emozioni;
- Riscaldare gli organi genitali femminili, soprattutto l’Utero, e il Cuore;
- Riattivare e recuperare l’energia vitale, Qi, e liberare tutti i 7 Chakra, in particolare, primo, secondo, terzo, quarto e quinto;
- Rilassarti e centrarti.
Nel Ritiro Detox & Benessere Naturale Femminile "Natural Woman", che terrò dal 25 al 28 Luglio 2023 a Casa Sangam a Gubbio in una splendida natura collinare e con i pasti vegani, avrai modo di mettere in pratica molti delle tecniche che insegno per riattivare l'energia vitale e sessuale, nutrire il tuo femminile e armonizzarlo col maschile e mantenere uno stile di vita sano, naturale e consapevole.
Clicca qui per vedere il Programma e contattami per iscriverti entro il 12 Luglio 2023.
Se hai trovato utile questo articolo e questo video, condividilo con quante più amiche e donne possibili.
Più donne risvegliano la propria Consapevolezza Ciclica Femminile e più possiamo creare insieme un mondo d’amore.
Con gioia, amore e libertà,
Melissa
Dillo ad un'amica

dott.ssa Melissa Mattiussi
Fondatrice di GINECOMAGIA®️ - Arti per la guarigione femminile.
Come Feminine Healer Melissa si dedica a guidare le donne verso una connessione più profonda con la loro energia femminile e il loro benessere. Grazie a una combinazione di pratiche ancestrali, sciamaniche e conoscenze moderne basate su evidenze scientifiche, offre percorsi di coaching unici di guarigione mestruale e trasformazione personale sulle tematiche legate al femminile.
La sua missione è aiutare le donne a ritrovare il loro equilibrio naturale e a vivere ogni fase del ciclo mestruale, della menopausa e della vita con serenità e consapevolezza. Creda fermamente che ogni donna abbia dentro di sé il potere di guarire e trasformare la propria vita, e il suo ruolo è quello di facilitare questo processo attraverso la danza, lo yoga, le pratiche fisiche energetiche e artistiche, l'alimentazione vegetale, la meditazione e tecniche di consapevole emotiva e spirituale.
La sua passione per la guarigione femminile nasce da una personale esperienza di trasformazione. Dopo anni di sofferenza a causa di disagi mestruali, ha intrapreso un percorso di studi e ricerche per trovare soluzioni naturali e olistiche. Questo viaggio, dopo la Laurea in Lettere, l'ha portata a conseguire vari diplomi in discipline olistiche, terapeutiche e di gestione delle emozioni e dell'energia.
🌺
Feminine Healer, Coach e Terapeuta di Feminine Healing Arts per il Benessere Naturale e la Libertà Consapevole.
Leader in Consapevolezza Ciclica Mestruale ed Ecologia Femminile.
Specializzata come DanzaMovimentoTerapeuta, Danzatrice, Insegnante di Yoga, Food Coach Veganic, Erbalista, Coach di Gin-Ecologia Emozionale Naturale, Tao Tantric Arts Healer, Conscious Menstruality Mentor, Coach di PNL Neurosemantica.
Laureata in Lettere. Giornalista.
Autrice del libro "Mangia, Danza, Ama. Manuale di riequilibrio fisico,
emozionale, energetico e spirituale per donne sane, libere e
felici".
Manager responsabile organizzativa, didattica e della comunicazione
della Veganic Academy, dei Detox Veganic e del Master Veganic del
Dott. Michele Riefoli.
Segretaria dell'Associazione Aps Ottavo Senso - Consapevolezza del
Benessere e membro del CONACREIS (Coordinamento Nazionale delle
Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore Spirituale).
Membro del Comitato Tecnico Scientifico di AssoVegan e VEGANOK.









