Riscrivi la tua storia!

Nelle storie e nei film si nascondono messaggi di vita e profezie sul futuro.
È sempre stato così e sempre sarà. Pensa a "Ventimila leghe sotto i mari" e ai libri di Orwell.
E tornando alla Storia Infinita.
Il magico regno che viene distrutto
Quel regno magico della fantasia, della pura creatività dove regina è una delicata fanciulla dagli occhi di stelle e cielo possiamo paragonarlo al regno della nostra infanzia che crescendo lasciamo distruggere e a volte devastiamo noi stessi.
Ma c'è sempre qualcuno che non ci sta, si ribella e fa un salto nella storia per aiutar i personaggi a non soccomber al Nulla.
Ricordo ancora che quando sul grande schermo uscì il lupo oscuro del Nulla feci un balzo sulla poltrona aggrappandomi al braccio di un mio compagno di scuola. Felice lui che era innamorato di me!
E ogni eroe, eroina e ribelle trovano i loro alleati, il gruppo di amici che li supporteranno nel Viaggio di Guarigione e Salvezza, come Falkor, il Mangiaroccia, la Tartaruga millenaria, il Cavallo bianco di Atreyu.
Ecco, in passato mi sentivo la regina di Fantasia, delicata e indifesa e mi innamoravo dell'eroe Atreyu.
Ribelle ed eroina che riscrive la sua storia
Guardando indietro alla piccola me vedo che ero già una ribelle perché ero me stessa e non ho mai lasciato distruggere il mio mondo interiore, nemmeno col cuore spezzato e nelle difficoltà.
Ho sempre impugnato stretto il medaglione magico del Coraggio e tenute strette le redini della mia vita, anche quando mi sentivo persa e, credimi, ne ho avuti molti di momenti così.
Con la spada della Verità e della Libertà ho reciso i cordoni emotivi che mi trattenevano nella sofferenza e vinto sul Nulla che mi assaliva.
Con il tempo, con l'esplorazione di me stessa, con l'accettazione dei miei lati ombra, con la consapevolezza della mia grande luce, con lo studio delle dinamiche fisiche, emotive, energetiche e spirituali che mi muovono come essere umano e donna, con la conoscenza del mio ciclo mestruale, con l'alimentazione vegetale consapevole, la danza, lo yoga e molto altro ancora ho capito che io e solo io avrei potuto riscrivere la mia storia, per non trovarmi a vivere una vita che non mi apparteneva, fatta di schemi e abitudini limitanti ereditati dagli antenati.
E così è possibile interrompere il ciclo della sofferenza sia fisica che emotiva, soprattutto quando riconosci che quella sofferenza non ti appartiene, ma ti è appunto stata tramandata di generazione in generazione da tua madre, tuo padre, i nonni e gli avi.
Interrompi la sofferenza femminile tramandata dalle antenate per liberare te stessa e le future generazioni
Parlando di sofferenze legate al mondo femminile, pensa a quante sofferenze la maggior parte delle donne, inconsapevolmente, hanno tramandato alle proprie discendenti.
Ci siamo quindi ritrovate a vivere i dolori mestruali, del parto e della menopausa delle nostre madri e nonne e a proibirci di gioire liberamente dei nostri corpi e della nostra sessualità per vecchi retaggi culturali.
Dall'altro lato, molte donne per ribellarsi sono andate "contro" il sistema familiare e sociale in una modalità aggressiva, piena di rancore ed odio, che però non può che essere nociva e distruttiva per loro stesse, i loro uteri, le loro ovaie e le loro vule-vagine prima ancora che per chi hanno odiato. Perchè quello che emetti ti ritorna e la vibrazione che emani è quella che attrai.
Con questo non voglio dire che non ci si debba ribellare... Io sono sempre stata una ribelle a mio modo. Mi sono tanto arrabbiata per molte ingiustizie nei miei confronti e nel mondo, ma ho lasciato che fossero sempre la comprensione e l'amore a vincere, pur prendendo le distanze da un sistema malato che ci vorrebbe schiavi e malati.
Nel corso degli anni, tra studi e ricerche personali e professionali, e soprattutto tanta pratica per me stessa e le mie clienti, ho capito come andare oltre quella sofferenza ciclica mestruale che parte da una intima sofferenza interiore, ancor prima che dal corpo.
E ho capito che non dovevo aspettare qualcuno che mi salvasse, perchè solo io avrei potuto salvare me stessa!
Insomma l'eroina della mia storia ero e sono io!
In questo modo ho attratto preziosi alleati sul mio cammino che mi hanno aiutata e supportata.
Riscrivi la tua storia grazie alla guarigione del tuo femminile
Oggi scrivo queste cose per te che forse stai soffrendo, ti senti persa e non sai che direzione prendere. Non devi fare tutto da sola e se senti che posso essere io la tua Alleata in questo tuo Viaggio da eroina sarò felice di aiutarti a riscrivere la tua storia!
Lo puoi fare grazie a uno dei miei Percordi di Guarigione Femminile con la Ginecomagia®️.
A seconda della tua età e del tuo obiettivo puoi scegliere tra "Mestruazioni Felici", "Menopausa Felice", "DEA Academy".
All'interno di ogni percorso troverai le Pratiche della Ginecomagia®️ Arti per il benessere e la guarigione femminile funzionali all'equilibrio all'armonia edi corpo-mente-spirito, al ringiovanimento, al tono muscolare, alla flessibilità, alla femminilità, alla riattivazione dell'energia vitale e sessuale, al rilascio emotivo, alla libera espressione creativa:
- Natural Healing Dance: Danzare per trasformare le proprie emozioni e liberare l'immenso potenziale racchiuso nel corpo.
- Yoni Yoga & Qi Gong per il femminile: Pratiche adatte ad ogni età per tonificare pavimento pelvico, organi genitali e organi interni
- Tao Tantric Arts: Per risvegliare l'energia vitale e sessuale e saperle gestire creativamente.
- Arti Terapeutiche e Scrittura Generativa: Disegno, pittura, scultura, arti sciamaniche, scrittura generativa ed evolutiva per rimodellare la tua storia.
- Healing Music: Il potere guaritore della musica e del canto che fa vibrare le cellule.
- Ginecologia Naturale Emozionale & Ginecologia Ancestrale Sistemica: Per gestire al mesglio la ciclicità e l'intimità con pratiche naturali e per liberarti dalle ereditè familiari limitanti.
- Alimentazione Vegetale Consapevole: Per supportare al top il tuo corpo-mente-spirito con cibo di pace.
- Erbe amiche del femminile: Per aiutare il tuo organismo e il tuo spirito nel processo di trasformazione.
- Consapevolezza: Mindfulness, Coaching & Ipnosi con vision board, mappe del tuo territorio emotivo ed energetico per imparare a gestire le tue emozioni, i pensieri e saperli direzionare verso il tuo obiettivo.
Scrivimi in privato da questo link per raccontarmi a che punto della tua storia sei, il tuo obiettivo e per programmare una consulenza personalizzata in cui potrai avere già i primi benefici e metteremo a fuoco quale dei Percorsi fa più al caso tuo.
Gioiosa-Mente,
Melissa
Dillo ad un'amica

dott.ssa Melissa Mattiussi
Fondatrice di GINECOMAGIA®️ - Arti per la guarigione femminile.
Come Feminine Healer Melissa si dedica a guidare le donne verso una connessione più profonda con la loro energia femminile e il loro benessere. Grazie a una combinazione di pratiche ancestrali, sciamaniche e conoscenze moderne basate su evidenze scientifiche, offre percorsi di coaching unici di guarigione mestruale e trasformazione personale sulle tematiche legate al femminile.
La sua missione è aiutare le donne a ritrovare il loro equilibrio naturale e a vivere ogni fase del ciclo mestruale, della menopausa e della vita con serenità e consapevolezza. Creda fermamente che ogni donna abbia dentro di sé il potere di guarire e trasformare la propria vita, e il suo ruolo è quello di facilitare questo processo attraverso la danza, lo yoga, le pratiche fisiche energetiche e artistiche, l'alimentazione vegetale, la meditazione e tecniche di consapevole emotiva e spirituale.
La sua passione per la guarigione femminile nasce da una personale esperienza di trasformazione. Dopo anni di sofferenza a causa di disagi mestruali, ha intrapreso un percorso di studi e ricerche per trovare soluzioni naturali e olistiche. Questo viaggio, dopo la Laurea in Lettere, l'ha portata a conseguire vari diplomi in discipline olistiche, terapeutiche e di gestione delle emozioni e dell'energia.
🌺
Feminine Healer, Coach e Terapeuta di Feminine Healing Arts per il Benessere Naturale e la Libertà Consapevole.
Leader in Consapevolezza Ciclica Mestruale ed Ecologia Femminile.
Specializzata come DanzaMovimentoTerapeuta, Danzatrice, Insegnante di Yoga, Food Coach Veganic, Erbalista, Coach di Gin-Ecologia Emozionale Naturale, Tao Tantric Arts Healer, Conscious Menstruality Mentor, Coach di PNL Neurosemantica.
Laureata in Lettere. Giornalista.
Autrice del libro "Mangia, Danza, Ama. Manuale di riequilibrio fisico,
emozionale, energetico e spirituale per donne sane, libere e
felici".
Manager responsabile organizzativa, didattica e della comunicazione
della Veganic Academy, dei Detox Veganic e del Master Veganic del
Dott. Michele Riefoli.
Segretaria dell'Associazione Aps Ottavo Senso - Consapevolezza del
Benessere e membro del CONACREIS (Coordinamento Nazionale delle
Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore Spirituale).
Membro del Comitato Tecnico Scientifico di AssoVegan e VEGANOK.












