La consapevolezza ciclica per un ritorno al rispetto della vita in ogni sua forma

Siamo l'unica specie su questo Pianeta che è capace di avvelenare il cibo che mangia e di distruggere il proprio habitat.
Ho voluto iniziare questo atticolo, ispirata da questa frase del Dott. Michele Riefoli, Biologo Nutrizionista che da oltre 40 anni divulga stili di vita consapevoli e l'alimentazione a base vegetale, grazie al Sistema Veganic, al Metodo Ecologia dell'Organismo, ai Detox e ai percorsi di consapevolezza.
È triste doverlo dire, ma con tutta probabilità continueremo a distruggere la nostra Madre Terra finché non avremo compreso con la nostra Coscienza Spirituale che il primo habitat di cui abbiamo la responsabilità di prenderci cura è il nostro Organismo, fisico, mentale, energetico e spirituale.
Fino a quel giorno non stupiamoci se la maggior parte degli umani continuerà ad uccidere gli animali per cibarsene, trattandoli come se non fossero anche loro esseri senzienti e con delle emozioni.
E tutto per continuare a mangiare con ingordigia cibi animali oltre che cibi industriali e chimici che sono veleno per la nostra fisiologia.
Ormai oggigiorno ci sono moltissimi studi scientifici che dimostrano i benefici di un'alimentazione vegetale e salutista rispetto a un'alimentazione onnivora e malatista. Per citarne uno basti pensare al libro "The China Study" del Prof. Colin Campbell. E se si vuole approfondire il tema consiglio vivamente la lettura di "Mangiar Sano e Naturale con alimenti vegetali integrali" del Dott. Michele Riefoli.
Fino a quel giorno non stupiamoci che gli umani uccidono animali sani senza pietà e non si fanno scrupoli a picchiare donne e uomini che inermi si oppongono a queste ingiustizie, così come non stupiamoci se un manipolo di umani ricatta tutto il resto del Pianeta per obbligare gli altri abitanti a "violentare" il proprio corpo con "trattamenti" insani e pericolosi per la buona salute.
Fino a quel giorno non stupiamoci che gli umani si facciano la guerra tra loro perché quella guerra è dentro di loro ed è frutto dell'ignoranza che porta a sentire dentro sé un senso di separazione dal proprio spirito e di conseguenza anche dagli altri umani e dalle altre forme di vita. Chi tira i fili dei burattini vuole proprio questo... Dividere per comandare, senza farsi scrupoli di Coscienza.
Stiamo vivendo da sempre in una Matrix che distorce ogni cosa e la maggior parte di quello che percepiamo è illusione, finché non si risveglia la Luce della Coscienza.
Questa Luce fa soffrire all'inizio poiché quando cadono le illusioni ti senti ingannata, delusa, affranta, senza punti di riferimento.
Un po' come quando esci dalla caverna buia e ti abbaglia un forte sole, quella caverna di cui ci parlava Platone nel suo mito, proprio come simbolo della prigione dell'ignoranza in cui siamo volutamente tenuti.
Ma col tempo e le giuste Guide Spirituali capirai che non torneresti più indietro nella caverna perché finalmente stai scoprendo chi sei alla luce del Sole...
La Consapevolezza del Ciclo Mestruale come Via di auto osservazione, cura di sè ed evoluzione per il Pianeta
In questo senso la Consapevolezza del Ciclo Mestruale viene in aiuto a noi Donne poiché ci fornisce uno strumento potente di auto osservazione che puntuale ogni mese bussa alla porta con l'arrivo del Pre-Mestruo e della Mestruazione, periodi in cui le nostre capacità psichiche si fanno più acute e sottili.
Da tempo immemore i burattinai hanno mortificato la donna violandone i corpi e trattandola come fosse una portatrice sana di sbagli della natura, quindi da "medicalizzare" senza discriminare se fosse possibile un'altra via più naturale, meno invasiva e che consideri il suo intero essere di corpo-mente-spirito.
A quanti tormenti e torture sono stati sottoposti i corpi e gli animi di moltissime di noi in ogni luogo e in ogni tempo e quanta repressione c'è stata e c'è ancora verso l'energia femminile?!
Così come sono continuo oggetto di torture e violenze anche gli Animali... Basti pensare alla violenza che usano i veterinari per ingravidare le mucche degli allevamenti intensivi. Perchè se non lo sai, le mucche non restano incinta naturalmente dopo un rapporto con il toro. No! I veterinari infilano il loro braccio, o un braccio artificiale, nel canale vaginale della mucca per spingere dentro il seme del toro. Se non è violenza questa!
Quando seppi di questa "usanza" ero già vegetariana da qualche anno e vegana da qualche mese, ma decisi all'istante che avrei portato avanti la mia scelta vegana anche per non contribuire più alla sofferenza delle mucche da latte.
Con la violenza e la manipolazione ci hanno messe le une contro le altre
Sempre i burattinai hanno messo in scena il "divide et impera" anche con noi donne, riuscendo a metterci sempre più spesso le une contro le altre, insinuando in noi e nei nostri Ventri il dubbio, la gelosia, l'invidia, la maldicenza.
Eh, sì perchè "Siamo più donne sul pianeta e non ci sono abbastanza uomini per tutte!". Questa la frase che nella testa di molte donne sarà risuonata inconsciamente o consciamente più volte. Frase valida sia per le relazioni che per il lavoro. E allora giù a darsi gomitate, a farsi gli sgambetti, a dirsi bugie, a volere essere la prediletta, la prima donna, la concubina prescelta.
E poi quante delusioni e lacrime dopo che siamo state usate e gettate via come abiti usati o scatolette vuote!
Ma è giunto il momento di dire basta!
Perchè solo una ri-evoluzione consapevole ed agita partendo da nobili e profondi valori spirituali potrà potrà portare l'Energia Femminile di noi donne a guarire le proprie ferite, a decidere di darsi la mano e tessere insieme nuovi scenari esistenziali per un'Umanità migliore, un'Umanità amorosa che si rispetta, si aiuta, si comprende e che rispetta anche le altre forme di vita, gli Animali, le Piante, la Natura.
E per farlo non serve per forza andare tutti a vivere in posti bucolici, anche se è un'ottima opzione.
Ciò che realmente serve è che noi donne ci svegliamo e ci prendiamo veramente cura di noi stesse, del nostro paesaggio interiore fatto di carne, ossa, visceri, fluidi, emozioni, sentimenti, energie, spirito.
E serve che ci prendiamo ancora più cura di noi e delle altre donne nei momenti più difficili, quando il nostro corpo ci mette alla prova, durante le fasi di passaggio dell'essere donna, il menarca, le mestruazioni, la menopausa, la gravidanza, il parto, l'essere madre, il non essere madre, l'età della saggezza.
Ma per raggiungere questa saggezza, che è la base per una vita veramente libera e felice, non basta comprendere i meccanismi fisiologici di ciò che accade dentro noi, è necessario anche indagare e conoscere i meccanismi sottili che muovono in noi le energie e gli umori.
Ed è necessario comprendere i messaggi che il nostro Spirito ci invia, tramite i segnali del corpo.
Se sarai pronta per ascoltare allora potrai sentire la voce della Donna Selvaggia sussurrarti la Via da prendere.
Ma meno l'ascolterai e più un giorno la sentirai urlare e reclamare la propria Libertà. Perchè quando la Donna Selvaggia si sente troppo a lungo in gabbia e schiacciata a un certo punto si ribella e allora sono cavoli amari. Non sussurra e non danza più con passo leggero, bensì scatena tuoni e fulmini, terremoti e inondazioni, tempeste e bufere.
La Donna Selvaggia non è "incontrollata", sa molto bene quello che fa.
Lei è la parte più intima, intuitiva e saggia di noi, quella che vive secondo i principi universali della Natura e del Bene, colei che vive nella sua integrità e ha sani confini
Quindi non perdere altro tempo e fai qualcosa per scoprire chi sei, oltre le illusioni.
Io sono qui per aiutarti in questo Cammino di Rinascita nel tuo Corpo Gioioso e nel tuo Spirito Creativo.
Ci sono passata prima di te e ti assicuro che non è facile, ma alla fine è anche divertente e poi sai che starai meglio!
Lo dicono anche le Allieve che ho aiutato con i miei Percorsi di Coaching per il benessere femminile.
Scrivimi in privato da questo Modulo se vuoi informazioni su come fare per iniziare.
Lokah Samastha Sukhino Bhavantu
Possano tutti gli esseri di tutti i mondi essere liberi e felici
Dillo ad un'amica

dott.ssa Melissa Mattiussi
Fondatrice di GINECOMAGIA®️ - Arti per la guarigione femminile.
Come Feminine Healer Melissa si dedica a guidare le donne verso una connessione più profonda con la loro energia femminile e il loro benessere. Grazie a una combinazione di pratiche ancestrali, sciamaniche e conoscenze moderne basate su evidenze scientifiche, offre percorsi di coaching unici di guarigione mestruale e trasformazione personale sulle tematiche legate al femminile.
La sua missione è aiutare le donne a ritrovare il loro equilibrio naturale e a vivere ogni fase del ciclo mestruale, della menopausa e della vita con serenità e consapevolezza. Creda fermamente che ogni donna abbia dentro di sé il potere di guarire e trasformare la propria vita, e il suo ruolo è quello di facilitare questo processo attraverso la danza, lo yoga, le pratiche fisiche energetiche e artistiche, l'alimentazione vegetale, la meditazione e tecniche di consapevole emotiva e spirituale.
La sua passione per la guarigione femminile nasce da una personale esperienza di trasformazione. Dopo anni di sofferenza a causa di disagi mestruali, ha intrapreso un percorso di studi e ricerche per trovare soluzioni naturali e olistiche. Questo viaggio, dopo la Laurea in Lettere, l'ha portata a conseguire vari diplomi in discipline olistiche, terapeutiche e di gestione delle emozioni e dell'energia.
🌺
Feminine Healer, Coach e Terapeuta di Feminine Healing Arts per il Benessere Naturale e la Libertà Consapevole.
Leader in Consapevolezza Ciclica Mestruale ed Ecologia Femminile.
Specializzata come DanzaMovimentoTerapeuta, Danzatrice, Insegnante di Yoga, Food Coach Veganic, Erbalista, Coach di Gin-Ecologia Emozionale Naturale, Tao Tantric Arts Healer, Conscious Menstruality Mentor, Coach di PNL Neurosemantica.
Laureata in Lettere. Giornalista.
Autrice del libro "Mangia, Danza, Ama. Manuale di riequilibrio fisico,
emozionale, energetico e spirituale per donne sane, libere e
felici".
Manager responsabile organizzativa, didattica e della comunicazione
della Veganic Academy, dei Detox Veganic e del Master Veganic del
Dott. Michele Riefoli.
Segretaria dell'Associazione Aps Ottavo Senso - Consapevolezza del
Benessere e membro del CONACREIS (Coordinamento Nazionale delle
Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore Spirituale).
Membro del Comitato Tecnico Scientifico di AssoVegan e VEGANOK.












