Il mio rituale per aumentare l'energia vitale e sessuale e farne buon uso. Con o senza partner!
Ti sei mai sentita scollegata dal tuo corpo o dalla tua energia più autentica? Immagina di risvegliare una forza nascosta, pronta a guidarti verso un benessere profondo e duraturo.
Con il nuovo Percorso di gruppo online Cuore di DEA Academy, esplorerai il potere del movimento, della DanzaTerapia e di altre tecniche fisiche ed energetiche, come le Natural Healing Arts, lo Yoni Yoga (Yoga per l'intimità femminile) e le Tao Tantric Arts, per risvegliare l’energia femminile, supportare ogni fase della tua ciclicità e sentirti pienamente viva.
Cuore di DEA Academy è un viaggio profondo dedicato a tutte le donne che vogliono riscoprire e potenziare la propria energia femminile in tutte le sue sfumature e nasce per fornire supporto concreto, conoscenze e pratiche trasformative per migliorare il benessere globale femminile, prendendosi cura di aspetti delicati e potenti della vita di ogni donna.
Ecco su cosa ci concentreremo durante le 8 settimane insieme, dall'11 Dicembre 2024 al 28 Gennaio 2025:
- Consapevolezza e gestione dell’energia sessuale: imparerai come usare questa forza vitale in modo sano e armonioso, aumentando la connessione con te stessa, l’amor proprio, l’autostima, l’autoefficacia, il rispetto e la centratura.
- Equilibrio nei momenti di ciclicità e menopausa: con tecniche e strumenti efficaci, comprovati da oltre 15 anni di mia esperienza nel campo del benessere femminile e dell’aiuto alla persona, imparerai come alleviare o risolvere i disagi che accompagnano questi periodi, guidandoti verso un rapporto sereno con la tua natura ciclica.
- Benessere globale: integreremo pratiche che coinvolgono corpo, mente e spirito, portandoti a una condizione di equilibrio, appagamento e benessere generale, sia a livello fisico che emotivo, in campo personale, relazionale e lavorativo.
L'importanza del saper utilizzare l'energia sessuale per il benessere globale
Non è da sottovalutare non solo l’importanza dell’avere una buona quantità e qualità di energia vitale ed energia sessuale, ma anche l’importanza di come utilizzarle al meglio, per non disperderle, per non fare pasticci emotivi e relazionali, per non esaurirsi, non fare azioni dannose verso di sè o altri e non avere ritorni negativi.
Quando invece una donna sa come utilizzare consapevolmente la propria energia vitale e sessuale, i benefici nella sua vita sono profondi e concreti e si manifestano anche nel giro di poco tempo:
- Aumento di autostima e sicurezza: La connessione con l’energia sessuale amplifica il senso di fiducia e amor proprio.
- Benessere emotivo e riduzione dello stress: Questa energia aiuta a rilasciare tensioni e a migliorare l’umore, sostenendo un equilibrio psicofisico duraturo.
- Maggiore vitalità e creatività: L’energia sessuale stimola l’inventiva e l’entusiasmo, arricchendo sia la vita personale che professionale.
- Relazioni più autentiche: Con un’energia vitale equilibrata, le relazioni diventano più profonde, piene e soddisfacenti.
- Salute olistica: Favorisce l’equilibrio ormonale, favorisce il buon umore e il senso di rilassatezza, migliora la ciclicità e supporta il benessere fisico in ogni fase della vita.
Cosa rende unici il mio approccio e Cuore di DEA Academy
Sono qui per accompagnarti lungo questo percorso, offrendo uno spazio sicuro dove riscoprire le tue potenzialità e accrescere la tua vitalità. Che tu stia cercando di risvegliare la tua energia vitale, sessuale e creativa, la tua serenità o semplicemente il piacere di essere te stessa, Cuore di DEA è pensato per te.
Come esperta del benessere e della guarigione femminile, dal 2008 ho aiutato moltissime donne a riconnettersi con la parte più autentica di sè, a riscoprire la propria femminilità e sensualità, ritornando alla gioia di vivere nel corpo, con un approccio unico e originale che unisce al contempo aspetti artistici, educativi, terapeutici e scientifici e che alterna momenti dinamici a momenti riflessivi, momenti di estroversione e momenti di introspezione, momenti creativi a momenti meditativi, nella danza armoniosa di Yin e Yang.
I 5 principali aspetti che caratterizzano l’unicità di ciò che posso fare anche per te sono:
- Riconnessione alla propria energia femminile: Attraverso pratiche mirate, aiuto le donne a riscoprire il proprio potere e autenticità, vivendo pienamente la loro ciclicità naturale.
- Supporto su misura per ogni fase della vita: Sia nei momenti di ciclicità mestruale che in menopausa, propongo percorsi individualizzati e di gruppo che favoriscono il benessere e leniscono i disagi.
- Utilizzo consapevole dell’energia sessuale: Aiuto le donne a vivere la propria sessualità come fonte di forza, consapevolezza e autostima.
- Approccio olistico e pratico: Combinando strumenti di benessere fisico, emotivo e spirituale, rendo ogni percorso un’esperienza concreta e trasformativa, con un approccio molto pratico, su basi educative e scientifiche, e al contempo attento agli aspetti sottili dell’esistenza, proprio come fanno le Sciamane.
- Approccio delicato e rispettoso: Mi pongo in ascolto di te, dei tuoi reali bisogni e obiettivi e mi pongo con delicatezza, senza “forzarti” al cambiamento, bensì dandoti gli strumenti necessari per lasciare emergere da dentro te lo stimolo alla trasformazione.
La Danza come rituale di guarigione e trasformazione dell'energia sessuale
Una parte importante dei miei percorsi, e quindi anche di Cuore di DEA, è l’utilizzo creativo e trasformativo della DanzaTerapia e del movimento consapevole per il risveglio e il sano utilizzo dell’energia sessuale e per il benessere globale femminile ad ogni età.
Fin da bambina avevo intuito l’enorme potenziale ed efficacia della danza come strumento per stare bene, per sentirmi felice, per comunicare con gli altri e socializzare, senza aver bisogno di tante parole e che mi ha aiutato a vincere la mia timidezza e riservatezza. Sono così diventata una donna espansiva, solare, che ha fiducia in sè e nella vita che non si fa problemi a manifestare ciò che sente di essere e che se ne frega di cosa gli altri pensano di lei, poichè sa che a lei va bene così.
E crescendo, come donna, come danzatrice e DanzaTerapeuta professionista, come ricercatrice delle dinamiche di corpo-mente-spirito ho potuto sempre più constatare la sua utilità e infallibilità grazie agli incontri terapeutici tenuti con centinaia di donne, dalle bambine molto piccole alle adolescenti, alle mamme, alle nonne, alle donne con disabilità o difficoltà sociali, come le detenute del carcere di Bollate, dove sviluppai un progetto di DanzaTerapia nel 2013.
In ciascuna di queste situazioni mi sono confrontata con i limiti, i blocchi e le gabbie di ogni allieva/cliente, a volte riconoscendo un pezzetto della mia storia passata, e ogni volta trovando la via più adatta a ciascuna donna per tornare ad avere fiducia in se stessa e nella vita, tramite l’aprirsi all’ascolto del proprio corpo, nella sua apparente immobilità, rigidità e chiusura per fluire un po’ alla volta verso il movimento delle proprie emozioni, la presa di consapevolezza e la loro trasformazione.
E sempre, ogni volta, la “magia” di questa danza di guarigione si è compiuta.
La danza è sempre stata quindi un canale potente di risveglio dell’energia vitale, della gioia di vivere e anche dell’energia sessuale, che è energia vitale e creativa, da cui tutti siamo stati generati e quindi di cui tutti siamo fatti.
Lo stress, le relazioni nocive, i tabù, i cliché, la repressione sociale, ci hanno convinte che fosse una “cosa sporca” da nascondere. E quindi molte donne hanno represso questa energia, fino a non sapere più dove trovarla, fino a non sentirla più scorrere nel corpo, fino a sentirsi “rinsecchire” dentro e perdere l’entusiasmo vitale. Molte altre donne per contro, sotto la bandiera della ribellione e del "femminismo" (quello aggressivo), si sono spinte oltre i tabù e la repressione e hanno fatto cattivo uso di questa potente e preziosa energia sessuale, sperperandola e disperdendola, con il risultato di ritrovarsi spesso da sole o abbandonate, con dipendenze emotive e lacune affettive a cui porre rimedio con il continuo cambio di partner.
Dico questo senza alcun giudizio e consapevole che magari a qualcuna possa dare fastidio, ma se stai leggendo questo articolo è perchè senti che qualcosa si è “inceppato” dentro te riguardo a questa energia sessuale.
E non c’è da sentirsi in colpa perché nessuno da bambine ci ha insegnato cosa fosse, come funzionasse e come usare al meglio l’energia sessuale.
Ma una delle cose belle del crescere e diventare adulte e che possiamo scegliere per noi stesse le fonti da cui trarre le informazioni e le persone a cui affidarci per un pezzo di strada, quando desideriamo raggiungere un risultato che non ci sentiamo in grado di raggiungere da sole o semplicemente se ci fa piacere avere un supporto professionale da una guida esperta che ci faciliti il cammino.
I benefici della DanzaTerapia e del movimento consapevole per l'energia sessuale
In questo cammino di risveglio e rinascita dell’energia vitale e sessuale, quindi, grazie alle tecniche di movimento che ho acquisito durante i miei studi come Femine Healer, DanzaTerapeuta, Insegnante Yoga, delle Tao Tantric Arts potrai ottenere i seguenti benefici:
- Riscoperta del corpo: Attraverso il movimento puoi entrare in contatto profondo con il tuo corpo e il mondo emotivo racchiuso in esso, aumentando la flessibilità fisica a mentale, la consapevolezza di te e del punto di vita in cui ti trovi, l’amor proprio, l’autostima e lasciando andare zavorre e blocchi.
- Libera espressione e rilascio emotivo: La DanzaTerapia favorisce l’espressione di emozioni represse e la loro trasformazione creativa per lasciare spazio a un’energia più pulita e vitale.
- Risveglio e riequilibrio dell’energia sessuale: Il movimento aiuta a risvegliare e canalizzare l’energia sessuale in modo armonioso, stimolando vitalità e benessere interiore.
- Benessere psicofisico: La DanzaTerapia e il movimento ti aiutano a migliorare la circolazione, riducono lo stress e potenziano la salute mentale, sostenendo ogni fase della vita.
Questo approccio olistico e integrato con altre tecniche e discipline per l’armonia di corpo-mente-spirito rende la DanzaTerapia uno strumento potente ed efficace per accompagnare il benessere femminile in ogni momento.
E la buona notizia è che puoi utilizzare la tua energia sessuale con o senza un partner poichè, quando sai come stimolarla, aumentarle come farne buon uso, puoi utilizzarla sia nei rapporti intimi con un'altra persona sia negli incontri intimi con te stessa e ancor prima la puoi usare per essere la creatrice della tua vita e realizzare i tuoi progetti. Ricorda, l'energia sessuale è energia vitale, creativa, generativa!
Storie di donne che danzano e risvegliano la loro potente energia vitale e sessuale
Grazie al mio supporto molte donne, di ogni età, hanno potuto risvegliare dolcemente l’energia vitale e sessuale, sentendosi così più appagate sia nella sfera personale che di coppia.
Per esempio, Diana, che a 50 anni da anni aveva rinunciato ad avere relazioni e rapporti sessuali, dopo avere iniziato un percorso con me, dopo solo una settimana di pratica ha riaperto il cuore all’incontro amoroso con un uomo e si è sentita rispettata, comprese, amata, perché prima di tutto ha imparato a rispettare, comprendere e amare se stessa.
Giulia, che a 35 anni è diventata mamma, aveva avuto un calo inerente al desiderio sessuale durante il primo anno della neonata figlia e, grazie al lavoro fatto insieme, ha avuto subito un beneficio a livello del risveglio della sessualità, con grandi benefici sulla propria autostima e nel rapporto di coppia.
Puoi trovare molte altre storie di mie clienti felici nella pagina “Dicono di me” sul mio sito che linko nei commenti.
.
Inizia anche tu questo viaggio di guarigione e trasformazione!
Prenota subito il tuo posto e inizia a vivere il tuo femminile e la tua energia sessuale in modo autentico, felice e potente.
Iscriviti ora e beneficia del costo in promozione entro il 3 Novembre!
Amorevol-Mente,
Melissa
Dillo ad un'amica
dott.ssa Melissa Mattiussi
Fondatrice di GINECOMAGIA®️ - Arti per la guarigione femminile.
Come Feminine Healer Melissa si dedica a guidare le donne verso una connessione più profonda con la loro energia femminile e il loro benessere. Grazie a una combinazione di pratiche ancestrali, sciamaniche e conoscenze moderne basate su evidenze scientifiche, offre percorsi di coaching unici di guarigione mestruale e trasformazione personale sulle tematiche legate al femminile.
La sua missione è aiutare le donne a ritrovare il loro equilibrio naturale e a vivere ogni fase del ciclo mestruale, della menopausa e della vita con serenità e consapevolezza. Creda fermamente che ogni donna abbia dentro di sé il potere di guarire e trasformare la propria vita, e il suo ruolo è quello di facilitare questo processo attraverso la danza, lo yoga, le pratiche fisiche energetiche e artistiche, l'alimentazione vegetale, la meditazione e tecniche di consapevole emotiva e spirituale.
La sua passione per la guarigione femminile nasce da una personale esperienza di trasformazione. Dopo anni di sofferenza a causa di disagi mestruali, ha intrapreso un percorso di studi e ricerche per trovare soluzioni naturali e olistiche. Questo viaggio, dopo la Laurea in Lettere, l'ha portata a conseguire vari diplomi in discipline olistiche, terapeutiche e di gestione delle emozioni e dell'energia.
🌺
Feminine Healer, Coach e Terapeuta di Feminine Healing Arts per il Benessere Naturale e la Libertà Consapevole.
Leader in Consapevolezza Ciclica Mestruale ed Ecologia Femminile.
Specializzata come DanzaMovimentoTerapeuta, Danzatrice, Insegnante di Yoga, Food Coach Veganic, Erbalista, Coach di Gin-Ecologia Emozionale Naturale, Tao Tantric Arts Healer, Conscious Menstruality Mentor, Coach di PNL Neurosemantica.
Laureata in Lettere. Giornalista.
Autrice del libro "Mangia, Danza, Ama. Manuale di riequilibrio fisico,
emozionale, energetico e spirituale per donne sane, libere e
felici".
Manager responsabile organizzativa, didattica e della comunicazione
della Veganic Academy, dei Detox Veganic e del Master Veganic del
Dott. Michele Riefoli.
Segretaria dell'Associazione Aps Ottavo Senso - Consapevolezza del
Benessere e membro del CONACREIS (Coordinamento Nazionale delle
Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore Spirituale).
Membro del Comitato Tecnico Scientifico di AssoVegan e VEGANOK.