Gli uomini sono divertenti. Le donne rompiscatole

Gli uomini sono divertenti. Le donne rompiscatole

 Titolo provocatorio… ma scopri perchè!

 

Ieri ho deciso di superare la mia zona di comfort e ho finalmente fatto quello che mi ripromettevo da tanto tempo: sospendere le mie attività lavorative per un giorno intero proprio nel mezzo della settimana, spegnere la connessione internet sul cellulare e andare a fare una camminata in montagna con mio papà e il suo gruppo di amici camminatori.
Unica donna in mezzo agli uomini ed è stato veramente un’esperienza meravigliosa, divertente, sfidante e nutriente per il mio lato maschile.
Divertente perchè stare con soli uomini mi ha permesso di apprezzare le loro buone qualità tra cui la praticità, l’andare dritti al nocciolo delle questioni, la leggerezza, il non farsi troppe “menate” mentali e il non parlare eccessivamente. Sì, perchè generalmente noi donne fantastichiamo e apriamo mille parentesi, parliamo veramente tantissimo, ci facciamo un sacco di problemi mentali per tutto e questo ci fa apparire agli occhi degli altri come “pesantone”, anche se noi non vorremmo essere così…
Sfidante poiché ero un po’ fuori allenamento nelle camminate in alta montagna e questa è stata una camminata abbastanza difficile. Abbiamo percorso in circa 3 ore un dislivello di più di 700 metri, con l’andata fatta di salita molto ripida e tratti sulla neve ghiacciata e con la discesa a picco nel bosco tra rocce, muschi, terreno scivoloso.
Ma che bellezza!
Tutti questi imprevisti e queste difficoltà hanno messo in moto il mio istinto in un altro modo, lasciando che il mio intuito e la mia creatività femminili, in fase quasi mestruale, si armonizzassero perfettamente con la mia organizzazione e la mia pragmaticità maschili e che la mia poeticità femminile giocasse con il mio lato spiritoso e spassoso maschile.
Mi ha fatta sentire ancora più viva il fatto di saperli gestire gli imprevisti e le scomodità con calma, centratura e spirito di avventura e risoluzione, affidandomi alla saggezza del sentire del mio corpo, tra aggiustamenti di equilibrio e modulazione dell’intensità dei movimenti e del passo.
Per non parlare della gioia di passare una giornata intera con mio papà e fare una delle cose che ci accomuna e più adoriamo, essere immersi totalmente nei boschi, ascoltare i suoni della natura, osservare la vita che si rinnova a primavera con bucaneve in fiore, erbe, animali al sole, alberi che silentemente ascoltano e ti parlano!
E poi il potersi godere la soddisfazione di avercela fatta, con fatica e tanto sudore, sentendo anche crampi e dolori in tutto il corpo, ma sapendo che il corpo è grato per questo allenamento extra e che così dovrebbe essere almeno una volta a settimana.
E pensare che ogni giorno mi alleno con danza, yoga, camminate in pianura e altro movimento!
‍♀Ma il nostro corpo ha bisogno di una grande molteplicità di movimenti che vadano ad allungare, potenziare e poi rilassare ogni sua parte, muscoli, scheletro, organi, mente senza tralasciare l’aspetto del tono dell’umore che viene innalzato tantissimo muovendoci, stando in natura e in buona compagnia.
☯Inoltre per me che sono sempre immersa nel mondo del Femminile, a contatto con tante donne, potere trascorrere del tempo in compagnia di soli uomini è un dono prezioso perché mi aiuta a mantenere l’equilibrio tra Yin e Yang e a sapere apprezzare le grandi qualità insite in ciascuna delle due energie, Femminile e Maschile, che compongono tutti noi, donne e uomini, e tutta la Natura.
‍♀Anche nei miei Percorsi di Coaching trasmetto questo alle mie clienti che vogliono lavorare sul loro Femminile, poiché un Femminile sofferente è un’energia in disequilibrio con il suo corrispettivo Maschile e solo l’equilibrio può portare all’armonia, al benessere duraturo e al poter gestire con libertà queste energie a seconda di ciò che ci richiede il momento.
✍Se vuoi intraprendere un Percorso per goderti appieno il tuo essere donna, armonizzarti con i tuoi cicli vitali e realizzare la tua vita meravigliosa come tu la vuoi, compila il Form qui sotto per accedere alla sessione conoscitiva gratuita in cui mi parlerai del tuo obiettivo e ti spiegherò come ti posso aiutare con i miei Percorsi di Ginecosofia per il Benessere Naturale e la Libertà Consapevole Femminile grazie alle Feminine Healing Arts.
Quello che riceverai nei miei Percorsi Sono è molto di più rispetto a un semplice conoscere le quattro donne cicliche, come oggigiorno pare facciano quasi tutte coloro che si occupano di femminile, perché avrai la possibilità di accedere a conoscenze ancestrali e moderne e a rimedi pratici naturali, olistici ed energetici che ti faranno fare un salto quantico verso la donna che vuoi essere e l’esistenza che vuoi creare.
Se sei arrivata fino a qui, è questo il momento giusto!
Con te per la Libertà,
Melissa

Dillo ad un'amica

Melissa Mattiussi

dott.ssa Melissa Mattiussi


Fondatrice di GINECOMAGIA®️ - Arti per la guarigione femminile.

Come Feminine Healer Melissa si dedica a guidare le donne verso una connessione più profonda con la loro energia femminile e il loro benessere. Grazie a una combinazione di pratiche ancestrali, sciamaniche e conoscenze moderne basate su evidenze scientifiche, offre percorsi di coaching unici di guarigione mestruale e trasformazione personale sulle tematiche legate al femminile.

La sua missione è aiutare le donne a ritrovare il loro equilibrio naturale e a vivere ogni fase del ciclo mestruale, della menopausa e della vita con serenità e consapevolezza. Creda fermamente che ogni donna abbia dentro di sé il potere di guarire e trasformare la propria vita, e il suo ruolo è quello di facilitare questo processo attraverso la danza, lo yoga, le pratiche fisiche energetiche e artistiche, l'alimentazione vegetale, la meditazione e tecniche di consapevole emotiva e spirituale.

La sua passione per la guarigione femminile nasce da una personale esperienza di trasformazione. Dopo anni di sofferenza a causa di disagi mestruali, ha intrapreso un percorso di studi e ricerche per trovare soluzioni naturali e olistiche. Questo viaggio, dopo la Laurea in Lettere, l'ha portata a conseguire vari diplomi in discipline olistiche, terapeutiche e di gestione delle emozioni e dell'energia.

🌺

Feminine Healer, Coach e Terapeuta di Feminine Healing Arts per il Benessere Naturale e la Libertà Consapevole.

Leader in Consapevolezza Ciclica Mestruale ed Ecologia Femminile.

Specializzata come DanzaMovimentoTerapeuta, Danzatrice, Insegnante di Yoga, Food Coach Veganic, Erbalista, Coach di Gin-Ecologia Emozionale Naturale, Tao Tantric Arts Healer, Conscious Menstruality Mentor, Coach di PNL Neurosemantica.

Laureata in Lettere. Giornalista.
Autrice del libro "Mangia, Danza, Ama. Manuale di riequilibrio fisico, emozionale, energetico e spirituale per donne sane, libere e felici".

Manager responsabile organizzativa, didattica e della comunicazione della Veganic Academy, dei Detox Veganic e del Master Veganic del Dott. Michele Riefoli.

Segretaria dell'Associazione Aps Ottavo Senso - Consapevolezza del Benessere e membro del CONACREIS (Coordinamento Nazionale delle Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore Spirituale).

Membro del Comitato Tecnico Scientifico di AssoVegan e VEGANOK.

Potrebbero interessarti questi