Dicono di me
Dopo il parto ho avuto un calo inerente al desiderio sessuale e, nonostante il poco tempo che posso dedicare alle pratiche, dovuto al duro impegno da neo mamma, devo dire che ho avuto subito un beneficio a livello del risveglio della mia sessualità.
Questa situazione mi portava un po’ di disagio in quanto non riuscivo più a sentirmi donna come prima con il mio partner, ma anche solo dopo le prime pratiche fatte con te mi sento decisamente meglio.
Come ogni Percorso che ho svolto insieme a te a partire da 4 anni fa con a seguire le sessione dedicata al pre-parto e molti altri eventi con te, trovo quello che proponi e come lo proponi sempre molto efficiente e sento sempre arrivare ottimi risultati in poco tempo.
Sei una grande donna, devota ad aiutare il sFemminile.
È sempre bello quando arriva “L’ora delle Melissa”, un motto che mi era venuto durante uno dei nostri workshop insieme.
Grazie ❤️
Neo-mamma, Impiegata
Innanzitutto grazie a te Melissa e alle preziose compagne di viaggio. La condivisione con voi è stata sempre arricchente! Voglio vedere questo Percorso come l’inizio di una nuova opportunità di miglioramento, sicuramente qualche seme prezioso lo sento piantato interiormente e qualcuno sta sbocciando. Ho iniziato il Percorso con gli obiettivi di imparare a gestire meglio il tempo per il mio benessere fisico e mentale, sviluppare più gratitudine verso me stessa e verso i miei miglioramenti, dare priorità e rispetto a ciò che mi fa bene conciliandolo meglio con gli impegni quotidiani e famigliari, avere maggior ascolto dei miei bisogni, imparare nuove abitudini/partiche fisiche mentali e alimentari, abbassare il livello di estremo controllo. Dopo ogni incontro mi sono sentita energica e in focus, ho cercato di lavorare sui miei punti deboli e ma mentalmente sento di avere più consapevolezza dei miei bisogni. Sono grata di tutto, felice di aver provato la danza come movimento terapeutico. Le pratiche danzanti sono quindi state una novità piacevole per me. E sono grata di aver conosciuto tante qualità del femminile e portato attenzione a me stessa.
Grande punto di forza sono state la condivisione di storie ed esperienze con altre anime femminili e l’esperienza di Melissa su tematiche che spaziano dalla danza, al femminile e all’alimentazione.
Grazie Melissa anche per il tuo libro che sto leggendo e trovo ricco di riflessioni e aiuti interessanti. Grazie alle “Donne che Danzano coi Lupi” per avermi fatto ascoltare le mie debolezze e grazie alla Donna Farfalla che mi è arrivata al cuore. Leggerezza e libertà sono le qualità che sento di voler sviluppare maggiormente in me, nel cuore e nella mente!!! Il percorso fatto con Melissa e le mie carissime compagne di avventura è quindi stato sicuramente positivo. sono contenta di averlo fatto e aver conosciuto Melissa, lo considero un punto di inizio verso la continua crescita e miglioramento personale. Grata di averlo condiviso con altre donne meravigliose. Consiglio un lavoro con Melissa a donne e mamme che si sentono messa in secondo piano la propria femminilità e che si sentono sopraffatte dalla velocità e pressione del contesto sociale e relazionale.
Impiegata e Insegnante Yoga
Ho iniziato un Percorso di gruppo con Melissa per capire meglio me stessa e l’essere donna, volevo infatti ascoltarmi di più e conoscere altre donne con cui convivere l’esperienza. Ho apprezzato molto l'utilizzo di più tecniche per esprimere se stesse. Ho trovato Melissa molto attenta alle esigenze di tutte le partecipanti, preparata e innovativa. Mi sono sempre sentita coinvolta nel gruppo e la presenza delle altre compagne di Percorso mi ha arricchita e mi ha stimolata a guardare parti di me che ancora faticavo ad accettare. Ho sentito molti benefici per il mio benessere femminile generale. Consiglio i Percorsi con Melissa a tutte le donne che vogliono riscoprire la propria femminilità e forza interiore. E a tutte le donne che hanno voglia di imparare divertendosi.
Impiegata - 57 anni
Sono grata del viaggio fatto insieme a Melissa e al gruppo di donne. Ogni esperienza vissuta negli incontri del Percorso ha portato con sé qualche insegnamento proprio perché è stata esperita e non solo letta o studiata a tavolino. La sinergia di questo viaggio insieme unitamente ad un’alimentazione sana e consapevole, una routine di pratiche fatte con perseveranza e disciplina hanno sicuramente aggiunto valore alla mia esperienza di donna e di anima. Prima di tutto ho conosciuto preziose anime più a fondo con le quali so che il percorso non è finito qui, anzi forse qui è iniziato. Ho sperimentato la danza come espressione del mio corpo che vuole parlare ed essere ascoltato, lasciar andare emozioni e blocchi e non più come espressione del mio ego che vuole apparire. Quando muovo il mio corpo nella danza lo percepisco in tutte le sue tensioni e necessità e lo ascolto con amore. Ho incontrato alcuni punti ombra e resistenze dovuti ad antichi traumi e ora sento di aver drenato meglio queste parti e sento di avere chiara la direzione da seguire. Quindi ringrazio di essere donna e di aver scoperto ancora di più la potenza di accogliere, amare e generare che ci appartiene. Ora so che questa potenza la possiamo portare nel mondo intorno a noi senza timore. Ho ampliato il mio sentire rispetto al creato e l'interconnessione con esso e percepisco meglio tutta la zona del grembo che prima non era mai stata oggetto di ascolto. Rispetto alla mia crescita di coscienza devo dire che ho vissuto bei momenti di ascolto e di profondità tali da portarmi nuove comprensioni. Il Percorso è stato quindi liberatorio, accogliente ed emozionante. Consiglio i Percorsi di Melissa a tutte le donne che ancora non apprezzano e non riconoscono la grande potenzialità del femminile, includendo le bellissime fragilità e variabilità. Melissa è un anima molto bella e preparata e riesce sempre a creare una bella energia ed armonia nel gruppo. È una conduttrice premurosa, empatica e gentile che ci ha accompagnate nel fluire di quello che c'era ed emergeva. Grazie poderosa maestra Melissa!
Insegnante di Yoga Posturale - 47 anni
Nel Workshop sul risveglio della Yoni che ho seguito con Melissa ho provato grande interesse per le intuizioni sulla femminilità che lei ha condiviso e che quindi ho potuto approfondire la conoscenza di me stessa come donna.
Mi sono sentita più vitale nel fare le danze al ritmo di musica, senza dover far nient'altro che ballare. È stata una danza guidata da ciò che sentivo e questo mi ha fatto sentire più forte e abile. Avevo bisogno di sentirmi più leggera e alla fine della danza mi sono sentita anche più calma e meno agitata. Il sorseggiare acqua consapevolmente, nella meditazione che Melissa ha proposto, l'ho sentito molto importante. Emettere i suoni con la voce all'altezza dei 7 Chakra mi è sembrato naturale. Le frasi che abbiamo ascoltato sulle affermazioni positive, hanno azzerato le mie paure.
Continuerò in questa direzione.
Grazie di cuore!
Pianista e impiegata - 35 anni
"Mangia, Danza, Ama" è un libro interessante ed istruttivo allo stesso tempo. Dona la possibilità di comprendere facilmente gli argomenti trattati, a prescindere dalla conoscenza del lettore di quell'argomento, come ad esempio la sana alimentazione. Inoltre è bello leggere la storia di Melissa e comprendere come il suo percorso di vita si sia intersecato in modo indelebile alla ricerca del benessere generale, inteso nel senso olistico del termine, abbracciando più discipline contemporaneamente.
Bella lettura, grazie Melissa.
Dott.ssa in scienze e tecnologie alimentari e imprenditrice - 30 anni
“Sono arrivata al corso di Melissa “Danzare per crescere in armonia” nel gennaio 2012. La mia bimba aveva solo 2 anni e mezzo e Babbo Natale le aveva portato un tutù azzurro, un paio di mezze punte tanto desiderate e una voglia matta di ballare. Nonostante la tenera età Eudora è stata accolta ed accettata nella fantastica classe di Danza di Melissa. Con la maestra Melissa è stato amore a prima vista. Sono passati 7 anni e tutti i lunedì quando c’è lezione io vedo sempre lo stesso sorriso e lo stesso entusiasmo di sempre. Eudora è cresciuta con Melissa. Io da mamma posso solo ringraziare ed essere soddisfatta e sicura della scelta fatta in passato e felice ogni anno di ricominciare una nuova avventura. Con infinita stima e gratitudine Maria”.
Educatrice di asilo nido e mamma di Eudora 9 anni
Cara Melissa, con il Percorso di Coaching mi hai salvato la vita! Ti sarò sempre grata perchè ho riscoperto il piacere di cucinare e di mangiare sano. Quando bevo un centrifugato il mio corpo gioisce tutto quanto! I miei gusti sono cambiati a favore dei cibi che mi fanno bene!
Musicoterapeuta e Insegnante Yoga del Suono – 45 anni
Ho finito di leggere il libro di Melissa in un tempo brevissimo! L’ho praticamente divorato poiché l’ho trovato molto interessante, profondo, ricco e al tempo stesso pratico, con molti consigli ed esercizi semplici.
Si percepisce che questo libro è il frutto di un lavoro profondo e interiorizzato.
Grazie Melissa!
Ti mando un abbraccio.
Medico Chirurgo esperta in Nutrizione a base Vegetale
Mi è piaciuto leggere questo libro di Melissa Mattiussi che, con le tre parole che compongono il titolo, fin dal principio esorta il lettore all’azione: mangia, danza, ama!
E l’agire, come ben si sa, è alla base del successo in qualunque settore, compreso quello del benessere naturale che ha come pilastri principali l’alimentazione sana, il movimento consapevole e la consapevolezza di Sé.
Si tratta di campi di esplorazione che Melissa in questo libro affronta proponen- doci la sua visione della vita basata sulla incessante ricerca e sul raggiungimento dell’armonia di corpo-mente-spirito, attraverso la scelta di uno stile di vita orientato a prendersi cura di sé per stare bene in salute, per imparare a costruire relazioni po- sitive con gli altri e per sentirsi parte e connessi con Natura, la vera e unica Maestra di vita per tutti noi.
Melissa nasce con la Danza, il suo primo amore, e anche il suo percorso di cre- scita personale, grazie alla quale ha sperimentato la forza e il potere del movimento autentico, libero da imposizioni e costrizioni, sulla capacità di trasformare le emo- zioni negative per riconquistare fiducia in se stessi e autostima.
Da insegnante di Educazione Fisica, una delle qualità che ho apprezzato nella Danza di Melissa Mattiussi è l’eleganza, la fluidità e l’armonia nel gesto come ri- sultato della libera espressione corporea capace di evocare e trasformare emozioni in chi partecipa direttamente o in chi assiste a un suo evento.
Dapprima il silenzio, e a lei bastano davvero pochi istanti... poi parte la musica e subito si attiva quella connessione corpo-mente-spirito che le consente di entrare in una modalità espressiva che va oltre la bravura tecnica che pure ha. Mi riferisco all’energia invisibile eppur percepibile che accompagna il movimento e il ritmo in cui Melissa sa immergersi senza se e senza ma.
Un’abilità innata e direi ancestrale grazie alla quale lei riesce, durante i suoi corsi di gruppo o percorsi individuali, ad aiutare i suoi allievi, anche i più timidi e bloccati, a “lasciarsi andare”, a esplorare senza giudizio e nella massima libertà le possibilità e i limiti del proprio corpo, portandoli a comprendere che i limiti molto spesso sono quelli imposti dalla mente e dalle emozioni negative mentre le possibi- lità sono date dall’accesso a stati di coscienza superiori, il vero trampolino di lancio per riconquistare gioia e felicità.
Melissa riuscirebbe a far danzare anche i sassi e per lei non c’è un momento della giornata inadatto alla pratica. Che tu sia allegro o triste è sempre il momento di muoversi al ritmo di una musica, senza giudizio su ciò che si fa, ma solo rivendi- cando il diritto di essere e di fare ciò che si è in quel determinato momento.
La gioia della libera espressione o ce l’hai di natura o è una libertà che puoi conquistarti passando attraverso al senso di goffaggine, a quello di inadeguatezza, al timore del giudizio altrui e soprattutto al giudizio troppo severo che ciascuno ha messo su se stesso.
Non si tratta infatti di essere perfetti, o di tendere alla perfezione, quanto piutto- sto di iniziare a muoversi, a fare esercizi, partendo ciascuno dal proprio livello per prendere coscienza delle potenzialità del sistema-mente corpo e puntare a miglio- rarne il grado di comunicazione e armonizzazione psico-fisica.
E allora ben vengano libri come questo che, in modo semplice e diretto, contri- buiscono a contrastare gli effetti gravi, devastanti e sottovalutati della sedentarietà motivando i lettori ad adottare stili di vita sani e attivi, tanto più se consideriamo che in Italia il 60% della popolazione è sedentaria e una percentuale ancora più alta non si alimenta correttamente esponendosi ai gravi rischi di contrarre nel medio- lungo termine le più frequenti patologie di cui soffre (e muore) l’uomo moderno come le malattie cardiovascolari, tumorali, cronico-degenerative, metaboliche.
Proprio per questo stretto collegamento, oltre al corpo in movimento e ai suoi innegabili rapporti con la sfera emozionale, il libro introduce anche al tema essen- ziale dell’alimentazione e dell’approvvigionamento energetico.
Melissa è stata mia allieva e prima diplomata nel Master di Formazione in Nu- trizione a base vegetale (Sistema Veganic) grazie al quale ha acquisito le basi e le competenze sia per modificare la propria dieta in senso salutista sia per aiutare le persone a orientarsi verso scelte alimentari sane, energizzanti e rispettose dell’am- biente e degli animali.
In questo testo di Melissa, infatti, si parte dalla consapevolezza alimentare per indicare in modo chiaro che già solo mangiando in modo sano, naturale e a base vegetale, possiamo attingere a livelli superiori di energia grazie all’utilizzo di cibi ricchi di micronutrienti e fattori nutrizionali protettivi per la salute, senza rinunciare al piacere di mangiare.
Una particolarità di questo libro è anche quella dell’accostamento creativo e olistico, capitolo dopo capitolo, di spiegazioni teoriche, pratiche fisiche e gustose ricette di cucina salutare, senza tralasciare richiami ai buoni sentimenti. Tutte cose di cui oggi c’è grande bisogno per poter vivere più felici. Interessanti i collegamenti con gli elementi e i movimenti della Medicina Tradizionale Cinese, sia negli eser- cizi che nelle ricette.
Un ulteriore aspetto che caratterizza Melissa e che lei ci tiene a evidenziare nel libro è la sua sensibilità e amore incondizionato per la natura, per madre terra e per gli animali con cui ha una particolare e istintiva relazione empatica.
Per concludere, a mio avviso questo primo libro di Melissa può essere conside- rato dai suoi lettori l’inizio di un percorso di svolta e di sblocco nel rapporto fra Sé e il proprio corpo e un cambio di paradigma nel modo di intendere la vita.
Mettere in pratica gli esercizi, le ricette e i valori espressi costituisce un vero atto d’amore cosciente verso se stessi, un modo per soddisfare quel bisogno di volersi bene che a volte, anzi troppo spesso, dimentichiamo.
Questo è un libro che andrebbe vissuto più che letto, sperimentato più che sfo- gliato, gustato più che raccontato.
Biologo Nutrizionista, Chinesiologo e Docente di Scienze Motorie, Esperto di meccanismi mente-corpo
Ci hanno insegnato che possiamo essere tutto, che possiamo fare tutto: famiglia, lavoro, carriera.
Ci hanno insegnato che non abbiamo limiti, se non quelli che noi stesse ci imponiamo.
Ci hanno insegnato a inseguire modelli che, decennio dopo decennio, ci hanno portato sempre più lontano dalla nostra femminilità più profonda, sacra e gioiosa.
Svuotate della nostra essenza più bella, il nostro potere personale viene misurato nei risultati visibili di una vita perfetta.
Incastrate dentro un ingannevole ideale di perfezione, in cui l’unico movimento possibile è quello frenetico e performante a ogni costo, ci troviamo ad arrancare per tenere insieme i pezzi della vita.
Ma la vita è più che un insieme di pezzi da gestire con razionalità e movimento frenetico.
La frustrazione che sentiamo, la fatica che facciamo e lo sconforto che proviamo in taluni momenti sono solo i segnali attraverso cui la nostra meravigliosa natura ci dice: “Ehi, è ora di ritrovarci. È ora di tornare a noi!”.
Imprenditrice, Pedagogista, Life e Parent Coach
Sara, 51 anni, madre e moglie con una vita molto attiva a sostegno degli altri, Sara non riusciva a trovare il tempo per se stessa. Aveva quindi l’esigenza di ricavare uno spazio per sé dove rilassarsi e rimettersi in contatto con la propria parte più femminile e sentirsi realizzata, non solo come moglie e madre, ma finalmente anche come Donna al di là dei suoi ruoli familiari.
Sara si è unita al mio Percorso di Coaching e ha trovato un gruppo di Donne con cui confrontarsi e sostenersi grazie al Percorso comune intrapreso.
Attraverso la ripresa del contatto consapevole con il proprio Corpo e le proprie Emozioni ha scoperto nuovi aspetti di se stessa anche a livello mentale, riscoprendo la propria ciclicità femminile e la sintonia con la Natura e il Mondo. Ha sentito smuoversi dentro sé molte sensazioni e riflessioni profonde, trovando nel Percorso insieme una buona palestra per meditare sul perché di alcuni comportamenti che nella vita possono limitare dal sentirsi in armonia e pienamente realizzate, ad ogni età. E finalmente si è realizzata come Donna, indipendentemente dal ruolo di moglie e madre. Questo le permette di nutrire ancora meglio l'affetto e le cure per la famiglia, visto che ha imparato a prendersi cura di sè.
Madre e moglie - 51 anni
Quando Cristina ha iniziato il percorso di risveglio e rinascita insieme a me sentiva il bisogno di tornare a sentirsi leggera a livello energetico e mentale. Era appesantita da questi due anni difficili di “panfollia” e dal lavoro che ama molto, ma che è intensissimo, essendo titolare di una nota e carinissima cartoleria milanese.
Aveva bisogno di respirare e dedicarsi a se stessa con dei pensieri leggeri, buoni, pieni di vitalità e di ritrovare la presenza nel momento presente e la gentilezza verso se stessa.
Era un po’ spaventata dallo Yoga in generale perché non amava la parte più ginnica un po’ estrema che ormai troppi insegnanti propongono, andando a snaturare il senso originario e profondo di questa filosofia millenaria.
Quindi nelle pratiche di YogArmony e Natural Healing Dance si è trovata molto bene perché ha potuto sciogliere le tensioni fisiche ed emotive e alleggerirsi molto, rispettando la propria fisicità e senza incorrere in dolori dati da movimenti fuori dalla sua portata.
Ha amato praticare nel parco all’aperto e danzare a piedi nudi nel prato, lasciandosi andare.
Cristina ha ritrovato così la sua dolcezza, la sua armonia e la forza del femminile nel suo lato più autentico, spontaneo e perché no… anche selvaggio!
Innalzo il mio cuore al coraggio e alla libertà ritrovata di Cristina!
Titolare di una cartoleria - 55 anni
Il corso di Natural Dance & YogArmony mi aiuta a rilassarmi, a staccare il cervello dalla frenesia del quotidiano. All’inizio “fa strano” muoversi tra le compagne di corso in base alla musica che Melissa ci propone ogni volta differente… Poi invece ti lasci andare e impari a non avere vergogna della tua fisicità o goffaggine e tutto funziona. A fine lezione sei rigenerata nell’animo e nel corpo. Grazie Melissa!
Impiegata – 46 anni
Ho iniziato il Percorso di Mestruazioni Felici con Melissa poiché era dal 2016 che non avevo il mestruo. Lo attendevo in modo quasi compulsivo, lo vivevo come una mancanza, senza il quale non mi sentivo totalmente donna. Il mio obiettivo nel Percorso era quello di trovare la serenità con il mio corpo, con il ciclo e il fine ultimo era quello di ritrovare le mie mestruazioni per la mia salute, il mio essere femminile e la mia sensazione di pulizia.
Le mestruazioni non sono ancora arrivate, ma, dopo gli ultimi incontri con Melissa, ho iniziato ad avvertire cambiamenti fisici da “ovulazione” e a sentire anche un aumento del desiderio sessuale che era scomparso da molto tempo. Questo giova a me come donna e anche al rapporto di coppia con mio marito. Sto iniziando a prendere consapevolezza del mio corpo, sto imparando ad ascoltarlo e ad apprezzarlo. Sto imparando a prendermi del tempo di riposo senza pretendere troppo da me stessa. Ho capito che nessuno mi giudica e io devo essere la prima a non farlo. So che questo è solo l’inizio, ho ancora tanto da imparare e migliorare e sicuramente non voglio mollare ciò che ho imparato, anche dopo il Percorso con Melissa. Sopratutto ho capito che il fatto di non avere le mestruazioni non mi rende una donna diversa, o anormale.
Osteopata – 30 anni
“Il percorso con Melissa mi ha portata ad avere maggiore consapevolezza della mia ciclicità. Gli sbalzi d’umore e i dolori mestruali, dovuti anche all’endometriosi, sono ridotti ed ora so meglio come affrontarli perchè sono consapevole di quello che avverrà nel mio corpo e nella mia mente. Mi sembra di aver fatto “pace” con la mia parte più intima, ferita, quella parte che mi ha fatto tanto soffrire ma di cui, durante il Percorso Mestruazioni Felici, ho imparato a prendermi. È stato bello perché sono entrata in contatto con le mie antenate attraverso racconti che mai avrei potuto scoprire, mi sono sentita molto unita a loro ed ho capito di avere tanto in comune, ma allo stesso tempo di aver intrapreso un percorso di maggior consapevolezza. Finalmente mi sono presa cura di me!”
Neuropsicomotricista, Consulente all’allattamento IBCLC, Insegnante di massaggio infantile e madre - 41 anni
Cara Melissa, hai fatto un anno di corso bellissimo con la mia nipotina Elena, bei gioiosi momenti. Io stessa ho seguito con grande piacere le tue lezioni di Danza e Yoga per donne. Ho sempre avuto una passione per la danza senza praticarla, so e sento che per stare bene il corpo deve essere in movimento meglio se danzante. Un abbraccio.Consiglio dunque questo percorso a tutti, alle persone di tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più grandi, poiché, oggigiorno, a mio parere, si sono perse un po’ l’ energia e la voglia della novità. Il più delle volte il “nuovo” spaventa e il ritornare a ballare a piedi scalzi e in gonna può metterci in imbarazzo.
Ho trovato invece, in questo percorso, la meditazione, oggi sempre più difficile in quanto la vita “frenetica” e “caotica” di tutti i giorni ci ha reso tutto un po’ più difficile con annessa mancanza di riflettere su noi stessi e su ciò che ci circonda. E allora perché non provare subito questa nuova esperienza?Rivolgetevi subito a Melissa!
Un augurio a TUTTI VOI LETTORI di provare questa esperienza!
Pensionata, 70 anni
Grazie a te Melissa per la tua dolcezza con le nostre bambine, piccole donnine che crescono. Martine è cambiata molto quest’anno, nella mente e nel corpo, e grazie alle tue lezioni ha sicuramente preso coscienza del suo corpo e della sua femminilità che non farà che svilupparsi. E’ commuovente , sono tenerissime queste piccoline.Consiglio dunque questo percorso a tutti, alle persone di tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più grandi, poiché, oggigiorno, a mio parere, si sono perse un po’ l’ energia e la voglia della novità. Il più delle volte il “nuovo” spaventa e il ritornare a ballare a piedi scalzi e in gonna può metterci in imbarazzo.
Ho trovato invece, in questo percorso, la meditazione, oggi sempre più difficile in quanto la vita “frenetica” e “caotica” di tutti i giorni ci ha reso tutto un po’ più difficile con annessa mancanza di riflettere su noi stessi e su ciò che ci circonda. E allora perché non provare subito questa nuova esperienza?Rivolgetevi subito a Melissa!
Un augurio a TUTTI VOI LETTORI di provare questa esperienza!
Mamma di Martine 3 anni
E’ difficile spiegare a parole la felicità e l’emozione che si vivono quando si vede il proprio amorino di appena 4 anni muoversi a ritmo di musica. Una cosa a dir poco straordinaria quando la musica occupa i nostri spazi e vedi lei muoversi come una farfalla. Capisci che il tempo passato a fare piccoli e distinti esercizi trova forma unica e armoniosa in un balletto improvvisato sulle note di una qualsiasi melodia di sottofondo. Grazie Grazie Grazie!Consiglio dunque questo percorso a tutti, alle persone di tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più grandi, poiché, oggigiorno, a mio parere, si sono perse un po’ l’ energia e la voglia della novità. Il più delle volte il “nuovo” spaventa e il ritornare a ballare a piedi scalzi e in gonna può metterci in imbarazzo.
Ho trovato invece, in questo percorso, la meditazione, oggi sempre più difficile in quanto la vita “frenetica” e “caotica” di tutti i giorni ci ha reso tutto un po’ più difficile con annessa mancanza di riflettere su noi stessi e su ciò che ci circonda. E allora perché non provare subito questa nuova esperienza?Rivolgetevi subito a Melissa!
Un augurio a TUTTI VOI LETTORI di provare questa esperienza! Sei fantastica!
mamma di Carol 4 anni
Il luogo di pratica era incantevole e accogliente e ho apprezzato molto il fatto di iniziare con calma, sorseggiando una tisana calda profumata. Molto belle le musiche che scegli per danzare e ci sono momenti in cui mi emoziono molto, soprattutto quando danzo il passaggio dal mio lato buio verso la luce. Amo quando anche tu danzi con noi, poiché sento la tua bella energia che ci sostiene. Mi piace particolarmente sentirti cantare i Mantra o altre canzoni per noi perché sento una vibrazione molto forte e mi viene da sorridere. Ogni volta che vengo ad un incontro di Danzaterapia, Yoga o Danze Gipsy con te vedo che cresci molto in continuazione, sia a livello di conoscenza e preparazione sia interiormente, rispetto alla strada che stai percorrendo. E questa tua esperienza profonda di crescita la metti a nostra disposizione nei tuoi corsi. Grazie di cuore Melissa!Consiglio dunque questo percorso a tutti, alle persone di tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più grandi, poiché, oggigiorno, a mio parere, si sono perse un po’ l’ energia e la voglia della novità. Il più delle volte il “nuovo” spaventa e il ritornare a ballare a piedi scalzi e in gonna può metterci in imbarazzo.
Ho trovato invece, in questo percorso, la meditazione, oggi sempre più difficile in quanto la vita “frenetica” e “caotica” di tutti i giorni ci ha reso tutto un po’ più difficile con annessa mancanza di riflettere su noi stessi e su ciò che ci circonda. E allora perché non provare subito questa nuova esperienza?Rivolgetevi subito a Melissa!
Un augurio a TUTTI VOI LETTORI di provare questa esperienza!
Impiegata e ballerina di pizzica – 45 anni
Mi ha avvicinata all’esperienza di danzare con te Melissa la voglia di provare “qualcosa di nuovo” e di incontrare persone con la mia stessa passione: la danza! Durante il percorso da te proposto mi sono resa presto conto che il movimento è un elemento essenziale per la salute, così come la creatività, il lavoro di gruppo, la condivisione di “pensieri”, “pensierini” e “frasi” in gruppo. Non l’avrei mai detto! Prima di iniziare questa esperienza mi sentivo un po’ “titubante” poiché non sapevo a cosa andavo incontro. Poi durante il percorso mi è risultato tutto più chiaro! Melissa, sei una brava Danzatrice olistica e Danzaterapeuta, sempre con il sorriso, l’eleganza, la bellezza e la voglia di coinvolgerci nella danzaterapia, nello yoga e nelle danze gipsy. Dopo questo percorso mi sento come rinata. Ho scoperto quanto il dare è molto più bello del ricevere. Mi sono sentita arricchita da ciò che mi hanno dato le compagne di percorso e da quanto ho dato io!
Consiglio dunque questo percorso a tutti, alle persone di tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più grandi, poiché, oggigiorno, a mio parere, si sono perse un po’ l’ energia e la voglia della novità. Il più delle volte il “nuovo” spaventa e il ritornare a ballare a piedi scalzi e in gonna può metterci in imbarazzo.
Ho trovato invece, in questo percorso, la meditazione, oggi sempre più difficile in quanto la vita “frenetica” e “caotica” di tutti i giorni ci ha reso tutto un po’ più difficile con annessa mancanza di riflettere su noi stessi e su ciò che ci circonda. E allora perché non provare subito questa nuova esperienza?Rivolgetevi subito a Melissa!
Un augurio a TUTTI VOI LETTORI di provare questa esperienza!
Studentessa – 23 anni
Grazie al percorso con Melissa ho visto migliorare la mia flessibilità non solo fisica, ma anche psicologica. Soprattutto è aumentata la mia consapevolezza e spesso mi capita di fermarmi a riflettere sulle mie emozioni e paure e vederle con più chiarezza. Ho riscoperto il senso di libertà della danza, anche a casa ogni tanto ripeto qualche esercizio e ballo per scaricare le tensioni.
Impiegata – 45 anni
Senza pensarci troppo, cara Melissa, scrivo tutto ciò che mi viene dritto dal cuore… Le lezioni con te sono momenti di incontro sia con altre persone che a tu per tu con il proprio corpo. MERAVIGLIOSI!!!
Dopo una lezione l’emozione che spesso provavo è:
CHE BELLO!!! COME STO BENE CON ME STESSA!!!
Ti ho conosciuta tramite una mia amica, che pure ha fatto un percorso terapeutico con te. Descrivere ciò che si prova durante un incontro di Danzaterapia non è per niente facile poiché dentro di me c’è un’esplosione di felicità e di allegria tale da dimenticare momentaneamente le problematiche che ho intorno a me! GRAZIE!
Educatrice – 35 anni
Criminologo forense, Chimico ambientale, Attivista contro la sperimentazione animale, Fondatore di I-CARE NETWORK, Consigliere scientifico dell’Associazione Atra, Direttore del Nutrition Ecology International Center, Autore di varie pubblicazioni scientifiche e presentazioni a congressi internazionali.
"Melissa, tu sei una delle persone più straordinarie che conosca!
Criminologo forense
Come Roberta è passata da sentirsi schiacciata dal divorzio a rinascere con forza e bellezza.
Quando è arrivata da me Roberta era una ragazza madre con alle spalle un divorzio.
Si sentiva schiacchiata, in sovrappeso fisico e mentale. Sentiva il bisogno urgente di lavorare su di sé a partire dall’aspetto fisico per riprendere confidenza con il proprio femminile dimenticato.
Ha iniziato il mio Percorso di Coaching Online che aiuta le Donne che si sentono bloccate nel Corpo ed Emotivamente a liberarsi dalle gabbie fisiche e mentali per vivere nella Gioia, Libere e Felici. Tutto questo a partire dalla riscoperta dell’intimo e profondo piacere di muoversi per armonizzare Corpo-Mente-Spirito.
E così Roberta ha riscoperto il proprio valore, imparando cos’è il sostegno reciproco tra donne, arrivando a sentirsi sollevata, alleggerita dal peso che aveva crescere un bambino da sola. Ha ripreso confidenza con il proprio Corpo in movimento, potenziando la Mente e lo Spirito, acquisendo fiducia in se stessa e nella vita. Ha così ritrovato la voglia di vivere e la gioia e ha ricominciato sorridere, imparando come esprimere meglio la propria unicità. Ha cambiato completamente il modo di interagire con le persone e il rapporto con suo figlio che ora è rilassato e sereno, è super attiva e ha trovato lavoro in una Radio Web. Con un nuovo compagno che la ama e rispetta sta dando forma alla sua nuova famiglia.
Mamma e impiegata - 35 anni
Come Dalila si è trasformata in sole 6 settimane insieme, aumentando energia e connessione
Counselor
Il luogo di pratica è incantevole. Molto belle le musiche. Amo quando tu danzi con noi, poiché sento la tua bella energia sostenerci. Mi piace sentirti cantar i Mantra o altre canzoni per noi perché sento una forte vibrazione e sorrido. Ogni volta che vengo ad un incontro con te vedo che cresci molto in continuazione, per conoscenza e preparazione sia interiormente. E questa tua esperienza profonda di crescita la metti a nostra disposizione nei tuoi corsi. Grazie di cuore Melissa!
Impiegata - 47 anni
Ho fatto una Coaching con Melissa ed è stato molto arricchente poiché mi ha consentito di ripensare e rivivere il mio rapporto con il Femminile, che spesso do per scontato, rischiando di dimenticare un aspetto prezioso di me. Melissa è davvero molto preparata e generosa nel dare informazioni. Attraverso i movimenti del corpo accompagnati dalla musica e la meditazione mi sono sentita più serena e con un senso di piacevole tepore avvolgente. Grata a me che mi sono regalata l’opportunità di fare questa pratica e grazie soprattutto a Melissa!
Insegnante e sostenitrice di realtà parentali - 53 anni
Caro amico, estimatore e sostenitore del lavoro di Melissa. In vita ha apprezzato enormemente la danza e il suo modo di essere sorridente. Ha condiviso con lei l'amore per la Natura, gli Animali, la Bellezza e le cose semplici, essendo cresciuto anche lui in Valtellina. Elio ideò il brand "Love Therapy" e come lui Melissa diffonde il messaggio di Pace e Amore per ogni Essere Vivente.
Stilista - Love Therapy
Con la danza tu traduci in movimento ciò che per me è la scienza olistica che si occupa a tuttotondo dell’essere umano, dei suoi perchè e dell’intera natura! Grazie!”. Queste le parole del Prof. Campbell dopo avermi vista danzare al convegno Be4Eat nel 2015 e nel 2107 ad Abano Terme. Insieme a lui e a una delegazione italiana di medici e nutrizionisti ho partecipato poi a un meeting sul veganesimo tenutosi al Parlamento Europeo di Bruxelles
Ricercatore USA, "The China Study"