Dal blocco alla vitalità energetica e sensuale. Riscopri il piacere di essere donna col potere del tuo Ciclo Mestruale e la Ginecomagia®

Dal blocco alla vitalità energetica e sensuale. Riscopri il piacere di essere donna col potere del tuo Ciclo Mestruale e la Ginecomagia®

Ti senti bloccata, come se qualcosa dentro di te trattenesse la tua energia vitale, ostacolando il piacere e la connessione autentica con te stessa e con gli altri? 

Ti senti rigida come un pezzo di legno che non riesce ad essere flessibile e che si oppone al movimento della vita? 

In momenti così, può sembrare che il corpo stesso si sia “chiuso a chiave”, sia per quanto riguarda il desiderio sessuale, sia per quanto riguarda le emozioni e l’energia vitale. 

Questi blocchi possono rendere le nostre relazioni difficili, faticose e poco nutrienti, mentre all’interno di noi stesse si accumulano insoddisfazione e stanchezza, che si ripercuotono soprattutto sulla sfera della sessualità, delle relazioni e della vita quotidiana, dove perdiamo contatto con il nostro desiderio, con il senso di gioia e con l’apprezzamento per noi stesse.

Ma sappi che esiste un percorso per riconnetterti a te stessa in modo profondo, riaccendendo la tua vitalità e il piacere di essere in relazione, a partire dal tuo corpo e dal tuo ciclo mestruale.

Il cammino per liberarti da questi blocchi esiste, e passa attraverso l’ascolto del tuo corpo, della tua energia ciclica e delle tue emozioni. Con Ginecomagia® Arti di guarigione femminile, posso accompagnarti in un percorso di riconnessione, consapevolezza e risveglio del piacere profondo di scoprire chi sei ed essere autenticamente te stessa, così come dal 2008 ad oggi ho fatto per molte altre donne.

Perché ti senti bloccata nella sessualità e nelle relazioni?

Quando ti senti priva di desiderio, con poca energia e magari nemmeno a tuo agio nel tuo corpo, è facile iniziare a perdere contatto anche con il piacere della sessualità e della connessione con il partner. Questo blocco può manifestarsi in molti modi: ti senti “spenta”, inibita, non amata o svalutata nelle relazioni. Magari pensi di non sapere più come accedere alla tua vitalità e ti sembra impossibile rompere questo ciclo di autosacrificio e disconnessione. È come se una barriera invisibile ti trattenesse, tenendoti lontana dal benessere che desideri, allontanandoti da te stessa e dagli altri.

Ma il percorso per riscoprire il piacere autentico e il tuo potere interiore esiste e passa anche attraverso una consapevolezza maggiore del tuo ciclo mestruale.

Il potere del ciclo mestruale per liberarti dai blocchi

Il ciclo mestruale non è solo un aspetto biologico della nostra vita: è una guida preziosa per conoscere i nostri ritmi, sbloccare energia e ritrovare connessione con la nostra essenza più intima e autentica. Ogni fase del ciclo porta in sé una qualità diversa, che può essere un’opportunità per liberarci da schemi, pesi emotivi ed eredità emotive ed energetiche genetiche che ci tengono ferme.

Il ciclo mestruale può dunque diventare un alleato straordinario nel tuo cammino verso la libertà emotiva e il recupero dell’energia vitale e sensuale. Ogni fase ciclica è una guida che ti mostra come rilassarti, lasciar andare e ritrovare forza. Ginecomagia® porta l’attenzione su questa saggezza innata del corpo femminile per aiutarti a connetterti con le tue energie in ogni fase.

Ecco come il lavoro sul ciclo, con l’integrazione delle Arti di guarigione femminile, può aiutarti a sbloccarti:

  • Fase Mestruale (Inverno): Durante le mestruazioni, il corpo ti invita a fare una pausa, a entrare in contatto con ciò che hai bisogno di lasciare andare. Questa fase può aiutarti a identificare le emozioni negative che hai accumulato – come rabbia, tristezza o frustrazione – e a lasciarle fluire. Dedicarti a questa fase in modo consapevole ti permette di ascoltare il tuo corpo, liberando la mente dai giudizi che possono bloccare il piacere e la connessione. Durante questa fase, ti accompagno nell’ascolto delle emozioni profonde che emergono per capire come trasformarle a beneficio della tua realizzazione, su tutti i livelli di corpo-mente-spirito, personale, affettivo, professionale e spirituale.

  • Fase Follicolare (Primavera): Dopo le mestruazioni il corpo si rinnova ed è il momento per esplorare nuovi inizi. Qui puoi concentrarti su attività che ti fanno sentire viva e leggera. Questa è la fase in cui esplorare il desiderio, sperimentare nuove modalità di relazione e fare piccole azioni che rompono le tue routine abituali può ridare energia e piacere anche alla tua sessualità. Qui ti guido con pratiche utili per risvegliare il piacere e la consapevolezza del corpo.


  • Ovulazione (Estate): È il momento di massima vitalità e connessione. Qui puoi sentire in modo più diretto il tuo potere femminile e aprirti al contatto emotivo e fisico. In questa fase è più facile comunicare in modo sincero con il partner, esprimendo i tuoi desideri e i tuoi bisogni. È anche il momento perfetto per risvegliare il piacere e l’intimità con te stessa, esplorando cosa ti dà piacere e ti fa sentire bene. In questa fase di massima energia, l’obiettivo è aprirti al contatto, all’espressione e alla comunicazione sincera con te stessa e con chi ti circonda. Il tuo flusso creativo è qui al suo apice e ti aiuta ad esprimerti senza timore in tutta la tua autenticità, vivendo appieno la tua energia vitale.


  • Fase Luteale (Autunno): Questa fase ti invita a guardare dentro di te, togliendoti ogni maschera o velo di illusione, che a volte è facile indossare nella fase dell’ovulazione. È un periodo di introspezione e di pulizia, un momento per riflettere su cosa non funziona nelle tue relazioni e su cosa ti trattiene nella vita. Qui puoi osservare i tuoi blocchi e iniziare a lavorare per dissolverli, chiedendoti cosa puoi fare per prenderti cura di te e rilasciare le tensioni che trattieni nel corpo. L’autunno del ciclo mestruale è un momento di introspezione e di verità. Qui ti aiuto a osservare i blocchi che ancora trattieni, stimolandoti a coltivare l’auto-accettazione e la pazienza con te stessa. È anche il momento in cui è ancora più importante affidarsi al supporto di un’alimentazione vegetale naturale, di erbe terapeutiche e attività fisica ad hoc per sostenere il tuo corpo a livello fisico e energetico, riducendo i disagi fisici e stabilizzando l’umore.

Come Ginecomagia® ti può aiutare a liberare la tua energia vitale

Attraverso le Arti di guarigione femminile della Ginecomagia®, il ciclo mestruale diventa uno strumento di trasformazione personale e di riconnessione con il piacere e la vitalità. Ecco come il mio percorso Mestruazioni Felici™ può aiutarti a riscoprire te stessa e il tuo potenziale.

  • Natural Healing Dance: Questa danza dolce e intuitiva ti aiuta a liberarti dai blocchi emotivi attraverso il movimento, riportando leggerezza e gioia nel corpo. Con la danza puoi lasciare andare il peso che si accumula nelle giornate e nel tempo, ritrovando una connessione più profonda e radicata con la tua femminilità. La danza è uno strumento potente per liberare energia trattenuta, favorire la guarigione attraverso il movimento e connetterti a te stessa in modo profondo e autentico.

  • Yoni Yoga e Tao: Queste pratiche sono dedicate a risvegliare l’energia femminile, vitale e sessuale, migliorare la consapevolezza del corpo e rafforzare il centro energetico. Attraverso esercizi mirati e dolci, ti aiuteranno a sbloccare il piacere autentico e a riscoprire il tuo potenziale umano.

  • Arte e Musico-terapia: Esprimere le emozioni attraverso l’arte e la musica è un processo di guarigione straordinario, che favorisce la scoperta di ciò che ti blocca. Questo ti permette di liberare la tua autenticità e di rivelare nuove parti di te, soprattutto nell’aspetto relazionale.

  • Alimentazione naturale ed erbe: Una dieta equilibrata e specifica per le esigenze femminili può avere un impatto profondo sul tuo benessere. Insieme esploreremo il potere delle erbe e dell’alimentazione vegetale per sostenere il ciclo, migliorando la stabilità emotiva e la vitalità.

  • Consapevolezza e Coaching: Il coaching è un supporto prezioso per trasformare gli schemi di pensiero che ti limitano. La consapevolezza ti insegna a osservare e accogliere le tue emozioni da un punto di vista esterno, quello della Coscienza Spirituale, che sa sempre cosa è bene per noi e dove risiedono le soluzioni che sciolgono i nodi. Attraverso questi strumenti, puoi imparare a riconoscere ciò che blocca la tua vita e a prendere decisioni che supportano il tuo benessere e la tua piena realizzazione.





Inizia il tuo viaggio verso la libertà emotiva, il risveglio della tua vitalità e la tua piena realizzazione

Se senti che è il momento di sbloccarti e riconnetterti con la tua energia vitale e riscrivere la tua storia come tu la vuoi, con la Ginecomagia® e Mestruazioni Felici™ avrai a tua disposizione un percorso completo e profondo. Lavorare in sintonia con il tuo ciclo mestruale e attraverso le Arti di guarigione femminile ti permette di aumentare la tua energia, ritrovare il piacere di vivere nel tuo corpo di donna, mantenere il benessere di corpo-mente-spirito e comprendere quali passi fare per dare una nuova direzione alla tua vita. 

Non sei sola! Insieme, possiamo trasformare questi blocchi in nuove possibilità di gioia, libertà e rinascita!


Scrivimi ora dal Form Contatti per richiedere la tua prima consulenza personalizzata di Ginecomagia® Arti di guarigione femminile, grazie alla quale riceverai i primi strumenti utili alla trasformazione che desideri!

Dillo ad un'amica

Melissa Mattiussi

dott.ssa Melissa Mattiussi


Fondatrice di GINECOMAGIA®️ - Arti per la guarigione femminile.

Come Feminine Healer Melissa si dedica a guidare le donne verso una connessione più profonda con la loro energia femminile e il loro benessere. Grazie a una combinazione di pratiche ancestrali, sciamaniche e conoscenze moderne basate su evidenze scientifiche, offre percorsi di coaching unici di guarigione mestruale e trasformazione personale sulle tematiche legate al femminile.

La sua missione è aiutare le donne a ritrovare il loro equilibrio naturale e a vivere ogni fase del ciclo mestruale, della menopausa e della vita con serenità e consapevolezza. Creda fermamente che ogni donna abbia dentro di sé il potere di guarire e trasformare la propria vita, e il suo ruolo è quello di facilitare questo processo attraverso la danza, lo yoga, le pratiche fisiche energetiche e artistiche, l'alimentazione vegetale, la meditazione e tecniche di consapevole emotiva e spirituale.

La sua passione per la guarigione femminile nasce da una personale esperienza di trasformazione. Dopo anni di sofferenza a causa di disagi mestruali, ha intrapreso un percorso di studi e ricerche per trovare soluzioni naturali e olistiche. Questo viaggio, dopo la Laurea in Lettere, l'ha portata a conseguire vari diplomi in discipline olistiche, terapeutiche e di gestione delle emozioni e dell'energia.

🌺

Feminine Healer, Coach e Terapeuta di Feminine Healing Arts per il Benessere Naturale e la Libertà Consapevole.

Leader in Consapevolezza Ciclica Mestruale ed Ecologia Femminile.

Specializzata come DanzaMovimentoTerapeuta, Danzatrice, Insegnante di Yoga, Food Coach Veganic, Erbalista, Coach di Gin-Ecologia Emozionale Naturale, Tao Tantric Arts Healer, Conscious Menstruality Mentor, Coach di PNL Neurosemantica.

Laureata in Lettere. Giornalista.
Autrice del libro "Mangia, Danza, Ama. Manuale di riequilibrio fisico, emozionale, energetico e spirituale per donne sane, libere e felici".

Manager responsabile organizzativa, didattica e della comunicazione della Veganic Academy, dei Detox Veganic e del Master Veganic del Dott. Michele Riefoli.

Segretaria dell'Associazione Aps Ottavo Senso - Consapevolezza del Benessere e membro del CONACREIS (Coordinamento Nazionale delle Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore Spirituale).

Membro del Comitato Tecnico Scientifico di AssoVegan e VEGANOK.

Potrebbero interessarti questi