Curandera e Contadina dell'Anima, coltivo la guarigione nella Danza della Vita
I miei Antenati coltivavano la Terra ed io coltivo il mio Corpo.
Con la stessa perseveranza e pazienza metto il Seme della conoscenza e della comprensione nell'humus fertile e amorevole del mio corpo fisico e della mia mente affidandolo al nutrimento dello Spirito, che possa compiere la sua missione.
Onoro i miei Antenati che con fatica, privazione e sacrificio hanno nutrito i frutti della Terra Madre e i frutti dei loro Ventri sacri, unione di principio femminile e principio maschile. Frutti che incarnazione dopo incarnazione hanno generato l'involucro fisico del mio corpo terrestre.
Fatica porto con me e al contempo tanta leggerezza e gioia di vivere, di cantare alla Terra Madre, di danzare il mistero della vita, di lenire e guarire le mie e le altrui ferite.
Poca carne attorno alle mie ossa, tanta memoria nel mio scheletro che si flette, ma non si spezza. Lo scheletro e la carne messaggeri dell'Anima, forieri dello Spirito.
Sono coscienza d'amore, sono amore e coscienza, sono istante e presenza
Curandera dell'Anima, Custode della Natura e degli Elementi dentro e fuori l'umano essere, Guida entusiasta e ispirante per umani di ogni dove e quando che vogliono risvegliarsi al loro pieno potere di essere nel bene, nella gioia, nell'amore.
Ti porto l'abbraccio della meravigliosa bellezza della semplicità dell'Essere.
Ti risveglio allo spazio dentro te.
Ti guido nell'esplorazione delle tue molteplici forme di espressione e di realizzazione.
La mia Visione
Una grande Quercia della Connessione le cui Radici fluiscono dall'Utero di Terra Madre verso il centro della Terra e si uniscono in un intreccio tra femminile e maschile, traendo nutrimento e linfa vitale. Si erge il tronco poderoso per aprirsi nella danza di rami che si uniscono come mani protese verso il cielo e che offrono frutti succosi per ogni figlia e figlio della Terra e degli Elementi, umano, animale, vegetale, minerale, elementale.
Ai piedi della grande Quercia, scorre il grande Fiume della guarigione i cui affluenti portano giustizia, verità, coraggio, autenticità, rinnovamento, connessione, amorevolezza.
Una Visione che si manifesta ogni giorno con la mia presenza e il mio mestiere da Curandera, Sciamana, Contadina dell'Anima e del Ben-Essere.
Vuoi unirti a questa Visione per coltivare la tua Anima e raccogliere sempre più buoni frutti a beneficio della tua vita e del mondo che ti circonda?
Con gioia, amore e gratitudine per la Vita!
Melissa
Dillo ad un'amica
dott.ssa Melissa Mattiussi
Fondatrice di GINECOMAGIA®️ - Arti per la guarigione femminile.
Come Feminine Healer Melissa si dedica a guidare le donne verso una connessione più profonda con la loro energia femminile e il loro benessere. Grazie a una combinazione di pratiche ancestrali, sciamaniche e conoscenze moderne basate su evidenze scientifiche, offre percorsi di coaching unici di guarigione mestruale e trasformazione personale sulle tematiche legate al femminile.
La sua missione è aiutare le donne a ritrovare il loro equilibrio naturale e a vivere ogni fase del ciclo mestruale, della menopausa e della vita con serenità e consapevolezza. Creda fermamente che ogni donna abbia dentro di sé il potere di guarire e trasformare la propria vita, e il suo ruolo è quello di facilitare questo processo attraverso la danza, lo yoga, le pratiche fisiche energetiche e artistiche, l'alimentazione vegetale, la meditazione e tecniche di consapevole emotiva e spirituale.
La sua passione per la guarigione femminile nasce da una personale esperienza di trasformazione. Dopo anni di sofferenza a causa di disagi mestruali, ha intrapreso un percorso di studi e ricerche per trovare soluzioni naturali e olistiche. Questo viaggio, dopo la Laurea in Lettere, l'ha portata a conseguire vari diplomi in discipline olistiche, terapeutiche e di gestione delle emozioni e dell'energia.
🌺
Feminine Healer, Coach e Terapeuta di Feminine Healing Arts per il Benessere Naturale e la Libertà Consapevole.
Leader in Consapevolezza Ciclica Mestruale ed Ecologia Femminile.
Specializzata come DanzaMovimentoTerapeuta, Danzatrice, Insegnante di Yoga, Food Coach Veganic, Erbalista, Coach di Gin-Ecologia Emozionale Naturale, Tao Tantric Arts Healer, Conscious Menstruality Mentor, Coach di PNL Neurosemantica.
Laureata in Lettere. Giornalista.
Autrice del libro "Mangia, Danza, Ama. Manuale di riequilibrio fisico,
emozionale, energetico e spirituale per donne sane, libere e
felici".
Manager responsabile organizzativa, didattica e della comunicazione
della Veganic Academy, dei Detox Veganic e del Master Veganic del
Dott. Michele Riefoli.
Segretaria dell'Associazione Aps Ottavo Senso - Consapevolezza del
Benessere e membro del CONACREIS (Coordinamento Nazionale delle
Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore Spirituale).
Membro del Comitato Tecnico Scientifico di AssoVegan e VEGANOK.