Come detossinarti dai principali 5 fattori inquinanti dell'organismo umano

Questo piccolo corpo sdraiato a terra cosa ci fa?
Questo piccolo corpo che ogni giorno ha bisogno di essere stirato, allungato e allenato a vivere nel modo migliore possibile.
Questo piccolo corpo, strumento e canale dello Spirito per compiere un viaggio il cui scopo non è del tutto chiaro all’intelletto umano, ma è solamente intuibile ed esperibile quando si pensa e agisce nell’Amore.
Piccolo è questo corpo eppure così capace di enormi comprensioni e trasformazioni a partire dalle sue cellule che sprigionano vita e determinano la morte.
Un corpo, quello umano, che è fedele specchio del corpo del nostro Pianeta Terra e ancora più in là dell’intero Universo. E quindi molto probabilmente contiene in sè già ogni risposta.
Ma queste risposte sono state ben celate dal fantasioso creatore che ci ha progettati.
Risposte celate dentro questo piccolo corpo, un sacco fatto di pelle che contiene muscoli, ossa, sangue, acqua, cellule, organi, organismi, codici e memorie genetiche, comportamenti innati e acquisiti.
I 5 fattori principali dell'inquinamento dell'organismo umano
E queste risposte si nascondono sempre meglio e di più mano a mano che il corpo aumenta la propria massa, appesantisce la propria essenza e crea le basi per malesseri e malattie fisiche, mentali, emozionali ed energetiche a causa dell’inquinamento a cui si sottopone costantemente e senza tregua, ogni giorno e ogni notte.
Questo inquinamento deriva da 5 fattori principali:
1 - Alimentazione scorretta fatta di eccessi di cibo e di cibi nocivi come quelli animali e di origine animale, quelli industriali, processati e trasformati, contenenti conservanti, coloranti, insaporitori e privi di qualsiasi sostanza nutriente.
Invece un’alimentazione a base vegetale è ricca di tutti i principi vitali che nutrono e sostengono il nostro organismo fisico con enormi vantaggi e benefici su tutti i livelli dell’esistenza, quello fisico, mentale, emozionale, energetico e spirituale. Non per niente i grandi Maestri spirituali promuovono uno stile di vita alimentare vegetale, naturale, integrale e consapevole.
2 - Ambiente malsano dove gli elementi sono inquinati da sostanze chimiche che contaminano aria, aqua e terreno e da un eccessivo elettromagnetismo dovuto all’utilizzo smodato delle nuove tecnologie. Un ambiente malsano è anche quello dove si passano troppe ore con la TV, i social o le chat accese.
Invece un ambiente più naturale, pulito e puro fuori favorisce il benessere di corpo-mente-spirito e la pulizia interiore.
3 - Relazioni dannose ossia tutte quelle relazioni che impoveriscono lo Spirito e fanno sentire scarichi e privi di vitalità anziché nutriti e vitali. Bada bene che le relazioni sono a doppio senso e quindi anche tu potresti essere fonte di danno per gli altri, se non mantieni elevata la qualità della tua energia.
Invece le relazioni costruttive e nutrienti ti portano ad elevare il tuo modo di essere e ad allenarti alla comprensione, alla compassione, all’amore, alla gioia, al concentrarti su attività nobili che promuovano la ricerca della verità e della libertà.
4 - Pensieri disturbanti in simbiosi con abitudini distruttive che non ti permettono di uscire da una mentalità limitata per ampliare il campo percettivo e di comprensione degli schemi che pilotano la tua mente e il tuo modo di agire. Ho messo pensiero ed azione insieme poichè il primo genera il secondo e inoltre tramite il lavoro su una corretta azione possiamo influenzare anche il pensiero.
Invece se impari a governare il tuo pensiero imparerai anche a modulare le tue abitudini a favore di quei pensieri e di quelle abitudini che generano benessere in te e negli altri.
5 - Sedentarietà ed inattività fisica che portano il corpo ad annichilirsi ed irrigidirsi giorno dopo giorno. Irrigidendosi il corpo si irrigidiscono anche i pensieri.
Invece uno stile di vita attivo porta a stimolare e sviluppare una maggiore creatività, freschezza e prontezza di pensiero ed azione in ogni campo della vita.
Il Detox Veganic come soluzione per mantenere l'ambiente umano interiore pulito
Ma come fare per mantenere un ambiente più pulito possibile con tutti questi inquinanti e con tutte le difficoltà della vita e la mancanza di tempo?
Bisogna allenarsi con costanza, perseveranza ed entusiasmo a fare il contrario di tutto ciò che si è fatto e che ha portato a stare male, a sentirsi stressati, appesantiti, scarichi, arrabbiati, frustrati e così via.
Per farlo è fondamentale trovare una Guida etica, onesta e preparata che ti sappia condurre alla comprensione delle dinamiche dannose che ti hanno “bloccato” ed è importante fare ciclicamente dei percorsi di Detox per detossinarsi da tutti gli elementi inquinanti delle 5 aree suddette.
Un’occasione importante per dare inizio o continuare la tua purificazione è il Detox Veganic, che da oltre 20 anni conduce il Dott. Michele Riefoli, Biologo Nutrizionista e Chinesiologo, Autore di libri sulla consapevolezza alimentare, mentale e spirituale che da più di 40 anni aiuta le persone a vivere sano e naturale, risvegliando la parte migliore di sè per liberarsi dai comportamenti dannosi per realizzare la missione della propria Coscienza Spirituale.
Da 9 anni sono al suo fianco e mi prodigo per supportare le sue attività con tanto entusiasmo e gioia nell’aiutare le persone, prendendo esempio da lui.
Se vuoi rivoluzionare in meglio la tua vita, puoi unirti a noi nel Detox Veganic di Capodanno, dal 28 Dicembre al 4 Gennaio a Cervia, dove saremo in un Hotel con affaccio sulla pineta in riva al mare.
Dillo ad un'amica

dott.ssa Melissa Mattiussi
Fondatrice di GINECOMAGIA®️ - Arti per la guarigione femminile.
Come Feminine Healer Melissa si dedica a guidare le donne verso una connessione più profonda con la loro energia femminile e il loro benessere. Grazie a una combinazione di pratiche ancestrali, sciamaniche e conoscenze moderne basate su evidenze scientifiche, offre percorsi di coaching unici di guarigione mestruale e trasformazione personale sulle tematiche legate al femminile.
La sua missione è aiutare le donne a ritrovare il loro equilibrio naturale e a vivere ogni fase del ciclo mestruale, della menopausa e della vita con serenità e consapevolezza. Creda fermamente che ogni donna abbia dentro di sé il potere di guarire e trasformare la propria vita, e il suo ruolo è quello di facilitare questo processo attraverso la danza, lo yoga, le pratiche fisiche energetiche e artistiche, l'alimentazione vegetale, la meditazione e tecniche di consapevole emotiva e spirituale.
La sua passione per la guarigione femminile nasce da una personale esperienza di trasformazione. Dopo anni di sofferenza a causa di disagi mestruali, ha intrapreso un percorso di studi e ricerche per trovare soluzioni naturali e olistiche. Questo viaggio, dopo la Laurea in Lettere, l'ha portata a conseguire vari diplomi in discipline olistiche, terapeutiche e di gestione delle emozioni e dell'energia.
🌺
Feminine Healer, Coach e Terapeuta di Feminine Healing Arts per il Benessere Naturale e la Libertà Consapevole.
Leader in Consapevolezza Ciclica Mestruale ed Ecologia Femminile.
Specializzata come DanzaMovimentoTerapeuta, Danzatrice, Insegnante di Yoga, Food Coach Veganic, Erbalista, Coach di Gin-Ecologia Emozionale Naturale, Tao Tantric Arts Healer, Conscious Menstruality Mentor, Coach di PNL Neurosemantica.
Laureata in Lettere. Giornalista.
Autrice del libro "Mangia, Danza, Ama. Manuale di riequilibrio fisico,
emozionale, energetico e spirituale per donne sane, libere e
felici".
Manager responsabile organizzativa, didattica e della comunicazione
della Veganic Academy, dei Detox Veganic e del Master Veganic del
Dott. Michele Riefoli.
Segretaria dell'Associazione Aps Ottavo Senso - Consapevolezza del
Benessere e membro del CONACREIS (Coordinamento Nazionale delle
Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore Spirituale).
Membro del Comitato Tecnico Scientifico di AssoVegan e VEGANOK.












