Chi è la Donna Selvaggia e perchè ascoltarla migliorerà la tua vita
Quante volte hai dato tutta te stessa a una persona o a un progetto e poi ti sei sentita usata e come smembrata, rimanendo a piangere sui frammenti del tuo corpo e della tua anima.
E forse ti sei sentita inghiottita in un vortice fatto di oscurità dal quale non credevi ci fosse una via d’uscita, ma è proprio in quel momento che qualcosa dentro di te si è fatto sentire e ti ha detto “No! Adesso basta! È giunta l’ora di uscire allo scoperto e tornare a vivere libera e felice”.
Quel qualcosa era proprio la voce della Donna Selvaggia che incarna la tua parte più intuitiva e saggia.
Ma chi è la Donna Selvaggia, di cui tanto si parla nel mondo del Femminile risvegliato?
La Donna Selvaggia è colei che tutto sa e che quindi sa ciò che è bene per te, per voi due.
Se pensi a quante volte tutte noi donne, di questa e di ogni epoca precedente, ci siamo lasciate tagliare la vita creativa e limitare le nostre enormi potenzialità, c’è da rabbrividire…
Ci siamo lasciate convincere di essere inferiori, di non essere meritevoli, di avere sempre bisogno di qualcun altro per farcela, di essere deboli, fino a ritrovarci letteralmente in pezzi, contando le briciole di pane, di amore, di tempo e di attenzioni che gli altri si degnavano di elargirci, quando invece il nostro Cuore era rigonfio di Amore per la vita e di entusiasmo nel farne dono.
Una donna è abbondante di creatività radiosa e questo attrae persone “vampiresche” sempre pronte a succhiarle l’energia.
È così che la donna arriva quindi a sentirsi svuotata, svilita, usata e gettata perché ha barattato tutto il suo potere generativo per qualche briciola, senza essere consapevole del subdolo meccanismo che si stava mettendo in atto.
In questo modo il giardino fiorito, rigoglioso, luminoso e nutriente della psiche femminile vede i propri boccioli sfiorire e le foglie avvizzire fino a seccarne anche le radici, facendole perdere chiarezza d’intuito, energia e potere.
Ed è a quel punto che la donna si sente spaesata, depressa, abbandonata, scarica, senza più un obiettivo e un senso preciso nel mondo.
Mi sono sentita così anche io…
Ma non bisogna vergognarsi se e quando questo accade perché più o meno tutte noi donne ci siamo dovute passare per accorgerci di chi siamo e per imparare a conoscere a fondo chi è la Donna Selvaggia.
La Donna Selvaggia siamo noi, nella nostra Coscienza risvegliata!
La Donna Selvaggia quindi siamo noi, quando la nostra Coscienza si risveglia e smaschera le illusioni ponendo fine al dramma che abbiamo messo in scena a causa dell’esserci mosse nel campo al di fuori della Consapevolezza Spirituale.
La Donna Selvaggia siamo noi quando ci ribelliamo alle ingiustizie subite da noi o da altri (umani, animali, natura), quando sappiamo come far rispettare i nostri valori, la nostra sensibilità e la nostra essenza, mettendo chiari confini e limiti agli invasori, che essi siano familiari, mariti, figli, amici, colleghi o sconosciuti.
La Donna Selvaggia siamo noi quando ce ne infischiamo del giudizio altrui perché con tutto il nostro corpo, fatto di carne, ossa, sangue, organi, cellule, liquidi e con tutto il nostro spirito siamo certe che stiamo facendo la cosa giusta.
La Donna Selvaggia non è solo colei che danza a piedi nudi, ululando, accarezzando i lupi e parlando con la Natura, ma è colei che saggiamente sa utilizzare il proprio potere e i propri doni non per sedurre e ammaliare, bensì per creare la propria vita in modo unico, come solo lei può fare e per diventare madre di se stessa e di ogni creatura, mettendosi al servizio di un Bene superiore, per la Verità suprema e la Libertà assoluta.
Come risvegliare dunque la Donna Selvaggia in te?
Una delle vie più efficaci per risvegliare la tua Consapevolezza e la tua radiosa creatività è quello di fare ritorno al corpo, vissuto con senso di rispetto, devozione, sacralità e gioia.
E una grade via per fare questo è prendere coscienza di cosa avviene durante il tuo Ciclo Mestruale, durante la tua Menopausa e oltre, a livello fisico, psichico, emozionale, energetico e spirituale.
Per me è stato proprio così!
Mano a mano che approfondivo la conoscenza dei sottili meccanismi fisici, mentali, energetici e spirituali che muovevano i fili dei miei malesseri ciclici, ho potuto capire come prevenire e gestire gli sbalzi umorali premestruali e mestruali e lenire i dolori, migliorando nettamente la qualità della mia persona e della mia vita.
Ho sempre lasciato la mia Donna Selvaggia libera di danzare scalza, di cantare e di esprimersi come desiderava, ma senza Consapevolezza di quelle dinamiche fisiche, mentali, energetiche e spirituali passavo tre settimane a creare e coltivare il mio lucente giardino e poi in pochissimi giorni distruggevo tutto, a causa della depressione ciclica che mi affliggeva.
Infatti le problematiche relative al ciclo mestruale vanno ben al di là dei dolori fisici che molte di noi donne vivono.
C’è un sottobosco mentale, emotivo ed energetico che, soprattutto nei giorni del premestruo e della mestruazione, fanno urlare a gran voce la nostra Donna Selvaggia, se l’abbiamo costretta in una prigione troppo a lungo.
E questa è una voce che merita di essere ascoltata perché se non la si ascolta si rischia di peggiorare sempre di più la situazione, andando incontro a problemi maggiori.
È per questo che dal 2008 ho deciso di dedicare la mia professione di Coach Olistica al Benessere Naturale e alla Libertà Consapevole Femminile, affinché sempre più donne possano risvegliare la propria Coscienza per vivere libere e felici e creare un mondo migliore per tutti gli esseri viventi.
Se senti il bisogno di lavorare su questi temi insieme a me, puoi scegliere uno dei Percorsi di Coaching individuali che tengo sia online che di persona a Milano: Mestruazioni Felici, Menopausa Felice, DEA Academy.
E se vuoi fare un Percorso di Gruppo con altre donne, un sabato al mese in presenza a Milano o a Sondrio, puoi iscriverti a Donne che danzano coi lupi.
Contattami in privato per informazioni!
Innalzo il mio Cuore a tutte le Donne Selvagge risvegliate e consapevoli!
Melissa
Dillo ad un'amica
dott.ssa Melissa Mattiussi
Fondatrice di GINECOMAGIA®️ - Arti per la guarigione femminile.
Come Feminine Healer Melissa si dedica a guidare le donne verso una connessione più profonda con la loro energia femminile e il loro benessere. Grazie a una combinazione di pratiche ancestrali, sciamaniche e conoscenze moderne basate su evidenze scientifiche, offre percorsi di coaching unici di guarigione mestruale e trasformazione personale sulle tematiche legate al femminile.
La sua missione è aiutare le donne a ritrovare il loro equilibrio naturale e a vivere ogni fase del ciclo mestruale, della menopausa e della vita con serenità e consapevolezza. Creda fermamente che ogni donna abbia dentro di sé il potere di guarire e trasformare la propria vita, e il suo ruolo è quello di facilitare questo processo attraverso la danza, lo yoga, le pratiche fisiche energetiche e artistiche, l'alimentazione vegetale, la meditazione e tecniche di consapevole emotiva e spirituale.
La sua passione per la guarigione femminile nasce da una personale esperienza di trasformazione. Dopo anni di sofferenza a causa di disagi mestruali, ha intrapreso un percorso di studi e ricerche per trovare soluzioni naturali e olistiche. Questo viaggio, dopo la Laurea in Lettere, l'ha portata a conseguire vari diplomi in discipline olistiche, terapeutiche e di gestione delle emozioni e dell'energia.
🌺
Feminine Healer, Coach e Terapeuta di Feminine Healing Arts per il Benessere Naturale e la Libertà Consapevole.
Leader in Consapevolezza Ciclica Mestruale ed Ecologia Femminile.
Specializzata come DanzaMovimentoTerapeuta, Danzatrice, Insegnante di Yoga, Food Coach Veganic, Erbalista, Coach di Gin-Ecologia Emozionale Naturale, Tao Tantric Arts Healer, Conscious Menstruality Mentor, Coach di PNL Neurosemantica.
Laureata in Lettere. Giornalista.
Autrice del libro "Mangia, Danza, Ama. Manuale di riequilibrio fisico,
emozionale, energetico e spirituale per donne sane, libere e
felici".
Manager responsabile organizzativa, didattica e della comunicazione
della Veganic Academy, dei Detox Veganic e del Master Veganic del
Dott. Michele Riefoli.
Segretaria dell'Associazione Aps Ottavo Senso - Consapevolezza del
Benessere e membro del CONACREIS (Coordinamento Nazionale delle
Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore Spirituale).
Membro del Comitato Tecnico Scientifico di AssoVegan e VEGANOK.