Rituale Alchemico per Spose

Un addio al nubilato speciale che celebra il femminile e l'unione armoniosa col maschile

Un'esperienza mistica e alchemica nel Deserto del Sinai...

oppure in altre location speciali in Italia e all'estero.

Cos'è un Rituale Alchemico per Spose


È un’esperienza unica che trasforma il classico "addio al nubilato" in una chiave rituale, olistica e spirituale.

Una celebrazione dell'energia femminile che è pronta ad unirsi in armonia con quella maschile.

Può essere vissuto in due forme:

  • Da sola, come esperienza profonda di purificazione, catarsi e rinascita prima dell'unione sacra.

  • Con le amiche, per celebrare il femminile nei suoi diversi aspetti e condividere la gioia del momento con le donne che ti vogliono bene e supportano.

Che tu scelga di viverlo da sola o in gruppo sarà un viaggio iniziatico che culmina in una celebrazione sacra nel deserto del Sinai o sulle rive del mare che sfiora le dune.

Un viaggio rituale e personalizzato


Ogni esperienza è completamente personalizzabile: dalla durata (minimo 3 notti, estendibili) alle pratiche scelte, fino alla cerimonia conclusiva.

Oltre che da me, sarai accompagnata/o da guide locali esperte e da artisti che trasformano ogni momento in un rituale sacro e autentico.

Rituali ed Experience


  • Danze rituali, Yoni Yoga Femminile, Meditazioni e Pratiche Alchemiche per riscoprire la femminilità in modo sacro, libero, gioioso.

  • Cerimonie di benedizione ed energizzazione:
    - Cerimonia del Tè alla menta e con infusi di erbe amiche del femminile.
    - Cerimonia del Cacao con Ecstatic Dance.

  • Tatuaggi rituali:

    - Henné tradizionale, simbolico e temporaneo.
    - Tatuaggi permanenti con inchiostro.
    Entrambi vengono canalizzati in connessione con la coppia o con il singolo, realizzati da una meravigliosa e speciale artista con oltre 25 anni di esperienza in questo campo.

  • Hammam di purificazione: un rito di rinascita e coccola.

  • Cena nel deserto con i beduini, tra canti e danze attorno al fuoco, sotto le stelle.

  • Mindfulness coi cavalli nel deserto.

  • Pasti vegani curati con ingredienti nutrienti e consapevoli.

  • Vegan Cooking Class per imparare a cucinare ricette sane, naturali, vegetali in modo semplice, veloce e pieno di gioia.

Il Rituale di celebrazione


Il percorso culmina in un rito sacro nel deserto o in riva al mare:

  • Danze e canti rituali attorno al fuoco.

  • Tatuaggio rituale con hennè.

  • Cena vegana.

  • Meditazione.

.

Informazioni e costi


Ogni esperienza viene creata su misura.

I costi variano in base a:

  • Numero di partecipanti

  • Durata del viaggio

  • Rituali ed experience scelte

Compila il Form per creare insieme il tuo Sposalizio Alchemico personalizzato.


Per chi è il Rituale Alchemico per Spose


Questo speciale addio al nubilato è per quelle donne che sono oltre gli schemi prestabiliti dalla società e che desiderano trasformare un rito in un’esperienza mistica e profonda, capace di lasciare un segno interiore memorabile.

Fa per te se:

  • Vuoi essere una donna che anzitutto sceglie e sposa se stessa.

  • Vuoi celebrare il tuo femminile in modo sacro, libero e gioiso. 

  • Vuoi fare un viaggio spirituale che unisce anima, corpo ed energia.

  • Vuoi preparati al meglio sia energeticamente che fisicamente ed emotivamente al giorno del tuo matrimonio e alla tua nuova vita di coppia.
  • Vuoi condividere questo momento con le tue amiche, creando un ricordo collettivo unico e intenso.

      Dove si tiene il Rituale Alchemico per Spose


      Principalmente diamo forma a questi Rituali Alchemici per Spose a Sharm El Sheik e nel Deserto del Sinai dove l'esperienza è veramente magica e trasformativa.

      Potrai comunque decidere dove realizzare il tuo Rituale Alchemico in base al tuo budget, scegliendo tra una delle location selezionate accuratamente da me (in base alle disponibilità), oppure in un tuo luogo del cuore dove ti raggiungeremo noi.

      Tra le location selezionate da me:

      • Egitto: Sharm El Sheik e Deserto del Sinai.

      • talia: Valtellina, Lago di Como, Gubbio, Volterra, Forte dei Marmi, Puglia.
      • Grecia: Corfù.

      • Spagna: Fuerte Ventura.

      Ecco cosa dicono i miei Clienti Felici!


      Dal 2008 ad oggi ho aiutato tantissime donne di ogni età a vivere con gioia e armonia il proprio corpo e la propria vita.

      Gloria N.
      Gloria N.

      Innanzitutto grazie a te Melissa e alle preziose compagne di viaggio. La condivisione con voi è stata sempre arricchente! Voglio vedere questo Percorso come l’inizio di una nuova opportunità di miglioramento, sicuramente qualche seme prezioso lo sento piantato interiormente e qualcuno sta sbocciando. Ho iniziato il Percorso con gli obiettivi di imparare a gestire meglio il tempo per il mio benessere fisico e mentale, sviluppare più gratitudine verso me stessa e verso i miei miglioramenti, dare priorità e rispetto a ciò che mi fa bene conciliandolo meglio con gli impegni quotidiani e famigliari, avere maggior ascolto dei miei bisogni, imparare nuove abitudini/partiche fisiche mentali e alimentari, abbassare il livello di estremo controllo. Dopo ogni incontro mi sono sentita energica e in focus, ho cercato di lavorare sui miei punti deboli e ma mentalmente sento di avere più consapevolezza dei miei bisogni. Sono grata di tutto, felice di aver provato la danza come movimento terapeutico. Le pratiche danzanti sono quindi state una novità piacevole per me. E sono grata di aver conosciuto tante qualità del femminile e portato attenzione a me stessa. Grande punto di forza sono state la condivisione di storie ed esperienze con altre anime femminili e l’esperienza di Melissa su tematiche che spaziano dalla danza, al femminile e all’alimentazione. Grazie Melissa anche per il tuo libro che sto leggendo e trovo ricco di riflessioni e aiuti interessanti. Grazie alle “Donne che Danzano coi Lupi” per avermi fatto ascoltare le mie debolezze e grazie alla Donna Farfalla che mi è arrivata al cuore. Leggerezza e libertà sono le qualità che sento di voler sviluppare maggiormente in me, nel cuore e nella mente!!! Il percorso fatto con Melissa e le mie carissime compagne di avventura è quindi stato sicuramente positivo. sono contenta di averlo fatto e aver conosciuto Melissa, lo considero un punto di inizio verso la continua crescita e miglioramento personale. Grata di averlo condiviso con altre donne meravigliose. Consiglio un lavoro con Melissa a donne e mamme che si sentono messa in secondo piano la propria femminilità e che si sentono sopraffatte dalla velocità e pressione del contesto sociale e relazionale.
      Impiegata e Insegnante Yoga
      Roberta
      Roberta

      Ho iniziato un Percorso di gruppo con Melissa per capire meglio me stessa e l’essere donna, volevo infatti ascoltarmi di più e conoscere altre donne con cui convivere l’esperienza. Ho apprezzato molto l'utilizzo di più tecniche per esprimere se stesse. Ho trovato Melissa molto attenta alle esigenze di tutte le partecipanti, preparata e innovativa. Mi sono sempre sentita coinvolta nel gruppo e la presenza delle altre compagne di Percorso mi ha arricchita e mi ha stimolata a guardare parti di me che ancora faticavo ad accettare. Ho sentito molti benefici per il mio benessere femminile generale. Consiglio i Percorsi con Melissa a tutte le donne che vogliono riscoprire la propria femminilità e forza interiore. E a tutte le donne che hanno voglia di imparare divertendosi.
      Impiegata - 57 anni
      Laura B.
      Laura B.

      Sono grata del viaggio fatto insieme a Melissa e al gruppo di donne. Ogni esperienza vissuta negli incontri del Percorso ha portato con sé qualche insegnamento proprio perché è stata esperita e non solo letta o studiata a tavolino. La sinergia di questo viaggio insieme unitamente ad un’alimentazione sana e consapevole, una routine di pratiche fatte con perseveranza e disciplina hanno sicuramente aggiunto valore alla mia esperienza di donna e di anima. Prima di tutto ho conosciuto preziose anime più a fondo con le quali so che il percorso non è finito qui, anzi forse qui è iniziato. Ho sperimentato la danza come espressione del mio corpo che vuole parlare ed essere ascoltato, lasciar andare emozioni e blocchi e non più come espressione del mio ego che vuole apparire. Quando muovo il mio corpo nella danza lo percepisco in tutte le sue tensioni e necessità e lo ascolto con amore. Ho incontrato alcuni punti ombra e resistenze dovuti ad antichi traumi e ora sento di aver drenato meglio queste parti e sento di avere chiara la direzione da seguire. Quindi ringrazio di essere donna e di aver scoperto ancora di più la potenza di accogliere, amare e generare che ci appartiene. Ora so che questa potenza la possiamo portare nel mondo intorno a noi senza timore. Ho ampliato il mio sentire rispetto al creato e l'interconnessione con esso e percepisco meglio tutta la zona del grembo che prima non era mai stata oggetto di ascolto. Rispetto alla mia crescita di coscienza devo dire che ho vissuto bei momenti di ascolto e di profondità tali da portarmi nuove comprensioni. Il Percorso è stato quindi liberatorio, accogliente ed emozionante. Consiglio i Percorsi di Melissa a tutte le donne che ancora non apprezzano e non riconoscono la grande potenzialità del femminile, includendo le bellissime fragilità e variabilità. Melissa è un anima molto bella e preparata e riesce sempre a creare una bella energia ed armonia nel gruppo. È una conduttrice premurosa, empatica e gentile che ci ha accompagnate nel fluire di quello che c'era ed emergeva. Grazie poderosa maestra Melissa!
      Insegnante di Yoga Posturale - 47 anni
      Nadia C.
      Nadia C.

      Nel Workshop sul risveglio della Yoni che ho seguito con Melissa ho provato grande interesse per le intuizioni sulla femminilità che lei ha condiviso e che quindi ho potuto approfondire la conoscenza di me stessa come donna. Mi sono sentita più vitale nel fare le danze al ritmo di musica, senza dover far nient'altro che ballare. È stata una danza guidata da ciò che sentivo e questo mi ha fatto sentire più forte e abile. Avevo bisogno di sentirmi più leggera e alla fine della danza mi sono sentita anche più calma e meno agitata. Il sorseggiare acqua consapevolmente, nella meditazione che Melissa ha proposto, l'ho sentito molto importante. Emettere i suoni con la voce all'altezza dei 7 Chakra mi è sembrato naturale. Le frasi che abbiamo ascoltato sulle affermazioni positive, hanno azzerato le mie paure. Continuerò in questa direzione. Grazie di cuore!
      Pianista e impiegata - 35 anni
      Nadia F.
      Nadia F.

      Cara Melissa, con il Percorso di Coaching mi hai salvato la vita! Ti sarò sempre grata perchè ho riscoperto il piacere di cucinare e di mangiare sano. Quando bevo un centrifugato il mio corpo gioisce tutto quanto! I miei gusti sono cambiati a favore dei cibi che mi fanno bene!
      Musicoterapeuta e Insegnante Yoga del Suono – 45 anni
      Beatrice B.
      Beatrice B.

      Ho iniziato il Percorso di Mestruazioni Felici con Melissa poiché era dal 2016 che non avevo il mestruo. Lo attendevo in modo quasi compulsivo, lo vivevo come una mancanza, senza il quale non mi sentivo totalmente donna. Il mio obiettivo nel Percorso era quello di trovare la serenità con il mio corpo, con il ciclo e il fine ultimo era quello di ritrovare le mie mestruazioni per la mia salute, il mio essere femminile e la mia sensazione di pulizia. Le mestruazioni non sono ancora arrivate, ma, dopo gli ultimi incontri con Melissa, ho iniziato ad avvertire cambiamenti fisici da “ovulazione” e a sentire anche un aumento del desiderio sessuale che era scomparso da molto tempo. Questo giova a me come donna e anche al rapporto di coppia con mio marito. Sto iniziando a prendere consapevolezza del mio corpo, sto imparando ad ascoltarlo e ad apprezzarlo. Sto imparando a prendermi del tempo di riposo senza pretendere troppo da me stessa. Ho capito che nessuno mi giudica e io devo essere la prima a non farlo. So che questo è solo l’inizio, ho ancora tanto da imparare e migliorare e sicuramente non voglio mollare ciò che ho imparato, anche dopo il Percorso con Melissa. Sopratutto ho capito che il fatto di non avere le mestruazioni non mi rende una donna diversa, o anormale.
      Osteopata – 30 anni
      Alice C.
      Alice C.

      “Il percorso con Melissa mi ha portata ad avere maggiore consapevolezza della mia ciclicità. Gli sbalzi d’umore e i dolori mestruali, dovuti anche all’endometriosi, sono ridotti ed ora so meglio come affrontarli perchè sono consapevole di quello che avverrà nel mio corpo e nella mia mente. Mi sembra di aver fatto “pace” con la mia parte più intima, ferita, quella parte che mi ha fatto tanto soffrire ma di cui, durante il Percorso Mestruazioni Felici, ho imparato a prendermi. È stato bello perché sono entrata in contatto con le mie antenate attraverso racconti che mai avrei potuto scoprire, mi sono sentita molto unita a loro ed ho capito di avere tanto in comune, ma allo stesso tempo di aver intrapreso un percorso di maggior consapevolezza. Finalmente mi sono presa cura di me!”
      Neuropsicomotricista, Consulente all’allattamento IBCLC, Insegnante di massaggio infantile e madre - 41 anni
      Roberta C.
      Roberta C.

      Come Roberta è passata da sentirsi schiacciata dal divorzio a rinascere con forza e bellezza. Quando è arrivata da me Roberta era una ragazza madre con alle spalle un divorzio. Si sentiva schiacchiata, in sovrappeso fisico e mentale. Sentiva il bisogno urgente di lavorare su di sé a partire dall’aspetto fisico per riprendere confidenza con il proprio femminile dimenticato. Ha iniziato il mio Percorso di Coaching Online che aiuta le Donne che si sentono bloccate nel Corpo ed Emotivamente a liberarsi dalle gabbie fisiche e mentali per vivere nella Gioia, Libere e Felici. Tutto questo a partire dalla riscoperta dell’intimo e profondo piacere di muoversi per armonizzare Corpo-Mente-Spirito. E così Roberta ha riscoperto il proprio valore, imparando cos’è il sostegno reciproco tra donne, arrivando a sentirsi sollevata, alleggerita dal peso che aveva crescere un bambino da sola. Ha ripreso confidenza con il proprio Corpo in movimento, potenziando la Mente e lo Spirito, acquisendo fiducia in se stessa e nella vita. Ha così ritrovato la voglia di vivere e la gioia e ha ricominciato sorridere, imparando come esprimere meglio la propria unicità. Ha cambiato completamente il modo di interagire con le persone e il rapporto con suo figlio che ora è rilassato e sereno, è super attiva e ha trovato lavoro in una Radio Web. Con un nuovo compagno che la ama e rispetta sta dando forma alla sua nuova famiglia.
      Mamma e impiegata - 35 anni
      Monica B.
      Monica B.

      Il luogo di pratica è incantevole. Molto belle le musiche. Amo quando tu danzi con noi, poiché sento la tua bella energia sostenerci. Mi piace sentirti cantar i Mantra o altre canzoni per noi perché sento una forte vibrazione e sorrido. Ogni volta che vengo ad un incontro con te vedo che cresci molto in continuazione, per conoscenza e preparazione sia interiormente. E questa tua esperienza profonda di crescita la metti a nostra disposizione nei tuoi corsi. Grazie di cuore Melissa!
      Impiegata - 47 anni
      Giulia C.
      Giulia C.

      Come Giulia ha risolto il problema con la rabbia e ha ripreso autostima e potenza. Il Percorso di Coaching con Melissa mi ha aiutata ad affrontare con forza, coraggio e autostima i momenti difficili e i problemi con la rabbia repressa e la scarsa fiducia in me che mi portavo dietro da troppi anni. Consiglio il Percorso con Melissa a tutti, sia alle donne che agli uomini. Mi ha cambiato la vita perché ora la gestione della rabbia è nettamente migliorata. Ogni volta che avevo l'incontro con lei su Zoom dicevo sempre "Finalmente è arrivata l'ora della Melissa!!!" Grazie di cuore per la donna che sto diventando!
      Impiegata e Operatrice Ayurveda - 31 anni

      Video-Recensioni


      “Finché c’è Luce non si può impedire a un seme di germogliare, 

      nemmeno in un piccolissimo Vaso”

      Melissa Mattiussi

      Garanzia 100% MEL

      Sei al sicuro!


      Da oltre 15 anni mi occupo di Benessere Femminile, aiutando donne di ogni età, e da tutta una vita mi formo costantemente per tenermi aggiornata e migliorare sempre più i miei servizi con Accademie e Percorsi di formazione internazionali, insieme ad alcuni dei migliori esperti e professionisti nel settore benessere consapevole naturale e femminilità come:  

      • Anna Halprin in Modern Dance, DanceTherapy & Life Art Process, presso il Tamalpa Institute sui monti di San Francisco.
      • Dr. Michele Riefoli con cui mi sono formata come Educatrice Alimentare Veganic e nelle dinamiche mentali e memorie energetiche e genetiche.
      • Shayna Hiller, come Insegnante Yoga con Yoga Alliance USA e Feminine Tao Tantric Arts Healer.
      • Alexandra Pope con la Red School e Dr. Christiane Northrup per la Consapevolezza Ciclica Femminile.
      • Mantak Chia per il Tao.

      Sono inoltre Laureata in Lettere e Filosofia ad indirizzo artistico e sono Giornalista, parti fondamentali per i miei Coaching visto il grande utilizzo terapeutico che faccio del linguaggio, delle arti e della nuova filosofia del benessere e della libertà consapevoli femminili che sto portando avanti.  

      Hai bisogno di informazioni? Contattami subito!

      Sono qui per rispondere a tutte le tue domande, fornirti informazioni dettagliate sulle mie offerte e ascoltare le tue proposte. Non esitare a contattarmi: sono qui per te!

      Ti risponderò il prima possibile.

      Disclaimer

      NB: Le attività proposte da Melissa Mattiussi sono Percorsi di Coaching che non sono sostitutivo di terapie e figure mediche. Se soffri di disturbi o patologie che necessitano di un Medico rivolgiti a uno specialista di fiducia. I miei Percorsi ti potranno essere utili per comprendere gli aspetti emotivi ed energetici legati al Ciclo Mestruale, alla Menopausa, alla sessualità e ai temi del femminile, per acquisire tecniche utili a migliorare il tuo benessere generale e il tuo stile di vita. Il mio lavoro è quindi un ottimo supporto anche alle terapie mediche poiché va a lavorare sugli aspetti fisici, emotivi ed energetici in integrazione con l’obiettivo di migliorare la consapevolezza di sè, delle motivazioni che hanno portato le problematiche attuali e quindi alla trasformazione delle emozioni e al tornare a sentirsi leggere dentro, felici di sè, nel proprio pieno potere creativo di donne