Riaccendi l’entusiasmo erotico e vitale aumentando fiducia e autostima
Come riaccendere il desiderio e la gioia di vivere e provare piacere intimo, con te stessa o col partner, ripartendo dalla tua personale fiducia e dall’autostima.
Sento sempre più donne, tra clienti dei miei Percorsi, amiche e conoscenti, che fanno fatica a provare piacere nel rapporto intimo e che per questo hanno perso la voglia di fare l’amore. È successo anche a me.
Se stai vivendo una situazione simile ti voglio subito rassicurare che una via d’uscita c’è. Anzi ce ne sono più di una.
Anzitutto sappi che questa voglia non è perduta per sempre e che con il giusto “allenamento” e un positivo approccio alla vita sarai anche tu in grado di tornare a sentirla e a beneficiarne sia negli incontri amorosi sia in quanto energia vitale, potente e creatrice. Infatti, come sempre dico, l’energia sessuale è energia vitale e creativa che si manifesta sotto forma di desiderio amoroso di unione con un’altra persona.
Una cosa che ho osservato, sia per mia esperienza personale che attraverso le mie allieve, è che molto spesso due dei fattori principali che contribuiscono a mettere in stand by il desiderio e il piacere sono la scarsa fiducia in se stessa e la bassa autostima.
Questo accade poichè, quando mancano fiducia e autostima, c’è la tendenza a dipendere dall’altro, da come ci vede o come vorremmo farci vedere, dai suoi desideri e dai suoi tempi e si tende quindi a vivere in funzione dell’altra persona a cui vogliamo dare piacere, dimenticandoci del nostro piacere, azzerando quasi le nostre vite.
Così facendo, concentrandosi solo sull’altro, perdiamo di vista noi stesse, non diamo spazio a ciò che desideriamo noi per provare piacere, non lo comunichiamo al partner e un po’ alla volta ci “spegniamo” nel nostro entusiasmo erotico. E se non provi piacere tu nel fare l’amore nemmeno il tuo compagno o compagna potranno vivere in armonia l’intimità perchè non siete due “cose” separate. Nel momento dell’unione intima infatti non solo i corpi si uniscono, ma anche i campi energetici con tutto ciò che vi portare dentro a livello mentale ed emotivo.
Una cosa che funziona benissimo per riaccendere l’entusiasmo erotico, il desiderio, stimolare il piacere e armonizzare i corpi e i campi energetici è ripartire dal nutrire la fiducia in sè, l’autostima e l’amor proprio.
Per farlo ci sono tante pratiche che trasmetto nei miei Percorsi di Consapevolezza Ciclica e Intimità Femminile e il primo consiglio che do anche alle mie clienti è quello di iniziare in maniera giocosa a comunicare al partner cosa dà loro piacere e cosa no, non solo “a letto”, ma anche e soprattutto nella vita quotidiana. Inoltre ti consiglio di pensare meno e danzare di più perchè la danza è una potentissima riattivatrice di piacere. E chi meglio di me può dirtelo, visto che ne ho fatto la mia vita!
Perchè ricordati che per provare piacere c’è bisogno prima di lasciare andare lo stress!
Se questo post ti è stato utile metti un like e condividilo con le tue amiche.
E se vuoi fare di più per vivere con gioia e libertà il tuo essere donna, scrivimi in privato per saperne di più sui miei Percorsi per la Ciclicità e l’Intimità Femminili.
Goditi la potente energia di questa Luna Piena del Leone!
Con gioia, amore e luce,
Melissa
Dillo ad un'amica
dott.ssa Melissa Mattiussi
Fondatrice di GINECOMAGIA®️ - Arti per la guarigione femminile.
Come Feminine Healer Melissa si dedica a guidare le donne verso una connessione più profonda con la loro energia femminile e il loro benessere. Grazie a una combinazione di pratiche ancestrali, sciamaniche e conoscenze moderne basate su evidenze scientifiche, offre percorsi di coaching unici di guarigione mestruale e trasformazione personale sulle tematiche legate al femminile.
La sua missione è aiutare le donne a ritrovare il loro equilibrio naturale e a vivere ogni fase del ciclo mestruale, della menopausa e della vita con serenità e consapevolezza. Creda fermamente che ogni donna abbia dentro di sé il potere di guarire e trasformare la propria vita, e il suo ruolo è quello di facilitare questo processo attraverso la danza, lo yoga, le pratiche fisiche energetiche e artistiche, l'alimentazione vegetale, la meditazione e tecniche di consapevole emotiva e spirituale.
La sua passione per la guarigione femminile nasce da una personale esperienza di trasformazione. Dopo anni di sofferenza a causa di disagi mestruali, ha intrapreso un percorso di studi e ricerche per trovare soluzioni naturali e olistiche. Questo viaggio, dopo la Laurea in Lettere, l'ha portata a conseguire vari diplomi in discipline olistiche, terapeutiche e di gestione delle emozioni e dell'energia.
🌺
Feminine Healer, Coach e Terapeuta di Feminine Healing Arts per il Benessere Naturale e la Libertà Consapevole.
Leader in Consapevolezza Ciclica Mestruale ed Ecologia Femminile.
Specializzata come DanzaMovimentoTerapeuta, Danzatrice, Insegnante di Yoga, Food Coach Veganic, Erbalista, Coach di Gin-Ecologia Emozionale Naturale, Tao Tantric Arts Healer, Conscious Menstruality Mentor, Coach di PNL Neurosemantica.
Laureata in Lettere. Giornalista.
Autrice del libro "Mangia, Danza, Ama. Manuale di riequilibrio fisico,
emozionale, energetico e spirituale per donne sane, libere e
felici".
Manager responsabile organizzativa, didattica e della comunicazione
della Veganic Academy, dei Detox Veganic e del Master Veganic del
Dott. Michele Riefoli.
Segretaria dell'Associazione Aps Ottavo Senso - Consapevolezza del
Benessere e membro del CONACREIS (Coordinamento Nazionale delle
Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore Spirituale).
Membro del Comitato Tecnico Scientifico di AssoVegan e VEGANOK.