• Italiano
  • English

Il mio libro

Nella società caotica e stressante di oggi è possibile per una donna vivere in armonia nel proprio corpo e nelle emozioni e trovare l’equilibrio per essere libera e felice, in modo sano, naturale e semplice?

“Mangia, Danza, Ama”


Manuale di riequilibrio fisico, emozionale, energetico e spirituale per donne sane, libere e felici.

È un libro, anzi più di un libro, un manuale per il benessere femminile e il riequilibrio fisico, emozionale, energetico e spirituale per donne sane, libere e felici che va letto, gustato e soprattutto messo in pratica nella propria quotidianità con spirito di ricerca, di cura di sè e della bellezza che ha il poter vivere il proprio Corpo-Mente-Spirito in armonia con la natura dentro e fuori.

Ricevi il libro con dedica a casa tua!


Compila il modulo qui sotto per ricevere il libro direttamente a casa tua con una dedica personalizzata!

Dopo avere ricevuto la tua richiesta ti manderemo le indicazioni per il pagamento del libro + spese di spedizione. Una volta ricevuto il pagamento, verrà fatta la spedizione!

.

DEDICATO ALLE DONNE


In particolare è consigliato a:

  • Donne di ogni età che vogliono acquisire e mantenere nel tempo una buona forma fisica, emotiva ed energetica.

  • Donne che desiderano vivere con gioia, serenità e armonia il proprio Femminile.

  • Donne, e anche uomini, che vogliono imparare come prendersi cura di sè con un metodo naturale, olistico, dolce, efficace e consolidato da oltre 15 anni di esperienza che comprende gli aspetti fisici, emozionali ed energetici legati al movimento (con lo YogArmony e la Natural Healing Dance) e all’alimentazione vegetale, naturale, integrale e consapevole.

  • Persone che vogliono fare la differenza nel Mondo, partendo anzitutto dal cambiare in meglio la propria vita nel rispetto di sè, della natura, degli animali e del Pianeta.

Non è solo un libro di benessere femminile...


Infatti “Mangia, Danza, Ama” è un vero è proprio viaggio alla riscoperta di ciò che fa bene al corpo, alla mente e allo spirito di noi donne (e non solo), frutto di tutta la mia vita iniziata fin da bambina come danzatrice e proseguita come studiosa, giornalista, scrittrice, ricercatrice, artista e coach nei campi del movimento con la danza e lo yoga, dell’alimentazione vegetale salutista, della consapevolezza, dei sistemi emozionali e mentali, delle memorie genetiche, della spiritualità, dell’energia, dell’erbalismo, della ginecologia naturale emozionale, delle Feminine Healing Arts, le arti di guarigione del femminile.

La peculiarità di questo libro è quella di fornire un sistema pratico ed efficace, che aiuta a sviluppare una routine quotidiana rinforzante, rigenerante e riattivante delle buone emozioni e delle buone energie che porta chi legge a vivere in uno stato di ben-essere, serenità e armonia grazie a esercizi di Yoga, DanzaTerapia e ricette create con il Sistema Veganic.

.

Sì! Voglio il libro con dedica!

.

Compila il modulo qui sotto per ricevere il libro direttamente a casa tua con una dedica personalizzata!

Dopo avere ricevuto la tua richiesta ti manderemo le indicazioni per il pagamento del libro + spese di spedizione. Una volta ricevuto il pagamento, verrà fatta la spedizione!

.

L'innovazione del mio libro


L’innovazione di questo libro è data dalla semplicità di comprensione di concetti esistenziali profondi, dalla praticità dei suoi contenuti e dalla grande cura per ogni dettaglio anche visivo, che già traspare dal formato e dalla sua copertina.

Un’altra particolarità è quella di associare ad ogni gruppo di pratiche fisiche e ricette uno dei 5 Elementi Naturali (Terra, Acqua, Fuoco, Aria, Spazio) e insieme alla spiegazione degli esercizi troverai i rispettivi video in cui ti guido io, una volta che avrai inquadrato il QR Code.

All’interno troverai anche le testimonianze di molte delle mie clienti che dal 2008 ad oggi hanno seguito i miei Percorsi di Coaching per il benessere femminile.

Questo libro diventa così un vero e proprio viaggio sensoriale ed emozionale alla scoperta di un nuovo modo di vivere fatto di azioni consapevoli, di amore per sè e per la vita in ogni sua forma.

COSA IMPARERAI LEGGENDO IL LIBRO


  1. La storia di Melissa, di come ha superato le proprie difficoltà e di come ha trasformato in meglio la sua vita grazie alla danza, allo yoga, all’alimentazione vegetale naturale e alla consapevolezza spirituale.

  2. Come usare questo manuale per creare la tua routine quotidiana a favore di un benessere concreto e duraturo nel tempo.

  3. I 3 Passi di MEL System per vivere sana, forte, libera, felice e in armonia.

  4. I 4 Livelli Esistenziali su cui agire per una vita ben spesa.

  5. Tonificherai tutto il corpo, compresi i muscoli del pavimento pelvico, andando a facilitare la lubrificazione vaginale.

  6. Come agiscono le energie dei 5 Elementi Naturali (Terra, Acqua, Fuoco, Aria, Spazio), come bilanciarle, armonizzarle e integrarle nel tuo vivere quotidiano per mantenere l’equilibrio e la buona salute.

  7. Come riattivare il piacere di vivere nel tuo corpo grazie a YogArmony, Natural Healing Dance e Alimentazione vegetale.

  8. Come gestire con più centratura le tue emozioni.

  9. Come migliorare la relazione con te stessa e con gli altri.

  10. Come cucinare in modo semplice, sano, vegetale, naturale e veloce ricette gustose e creative.

  11. Come metterti in ascolto della tua parte più intima e profonda per comprendere chi sei e cosa veramente vuoi.

  12. Come riattivare e nutrire la tua creatività per favorire il risveglio della tua consapevolezza e della tua forza interiore di realizzazione di te.

  13. Come altre donne come te hanno superato i momenti difficili e i propri limiti grazie ai Percorsi di Coaching con Melissa.

  14. Ti sentirai ringiovanita nel corpo e nell'anima.

Autrice: MELISSA MATTIUSSI


Feminine Healer

Fondatrice di GINECOMAGIA®️ Arti per il benessere e la guarigione femminile

Dal 2008 aiuta le donne a vivere con gioia e armonia il proprio corpo, il ciclo mestruale, la menopausa e l’intimità per realizzare la propria vita unica e speciale, grazie a metodi naturali, olistici, pratici ed energetici, integrativi di quelli classici.

Ha le qualifiche professionali di DanzaMovimentoTerapeuta riconosciuta Apid e conseguendo un Master in LifeArt Process con la grande maestra Anna Halprin sul Monte Tamalpa (San Francisco USA), Danzatrice, Insegnante di Yoga, Educatrice del Sistema Ecologia dell’Organismo e Food Coach Veganic, Coach di Gin-Ecologia Naturale ed Emozionale, Erbalista, Tao Tantric Arta, Coach di PNL Neurosemantica, Laureata in Lettere, Giornalista e Scrittrice.

Ha creato il suo metodo MEL System - Movimento Energia Libertà che trasmette nella Yoniversity, accademia online e di persona, dove tiene Percorsi di Coaching e Guarigione del Femminile a supporto delle donne di ogni età.

Entusiasta sostenitrice del benessere naturale, della libertà consapevole, della bellezza, della verità e dell’armonia nell’essere umano e tra umani e natura, Melissa è un concentrato sorridente di pura buona energia che rasserena gli animi e riconnette al proprio intimo sentire.

Inoltre la caratterizza l’essere eclettica, multi-appassionata e multidisciplinare, mettendo tutto ciò che apprende al servizio degli altri e del Pianeta.

Dal 2008 ad oggi ha aiutato moltissime persone a vivere in armonia, bambini, anziani, persone con disabilità, carcerate, donne e uomini. Ha tenuto spettacoli e workshop in Italia e all’estero.

Hanno parlato di lei numerose testate giornalistiche e tra i suoi sostenitori ci sono personalità importanti sia nel campo della ricerca spirituale e scientifica sia nel campo delle arti.

Ha conosciuto di persona il XIV Dalai Lama, Thich Nhat Hanh, Amma, Alejandro Jodorowsky, Elio Fiorucci, Colin Campbell, Neal Barnard.

Collabora da molti anni con il Dr. Michele Riefoli, suo mentore nel campo della spiritualità laica e della consapevolezza a 360° dall’alimentazione vegetale ale dinamiche mentali associate alle memorie genetiche.

Il mio libro: Mangia, Danza, Ama

Manuale di riequilibrio fisico, emozionale, energetico e spirituale per donne sane, libere e felici

.

Sì! Voglio il libro con dedica!

.

Compila il modulo qui sotto per ricevere il libro direttamente a casa tua con una dedica personalizzata!

Dopo avere ricevuto la tua richiesta ti manderemo le indicazioni per il pagamento del libro + spese di spedizione. Una volta ricevuto il pagamento, verrà fatta la spedizione!

.

Recensioni libro


Fabiana Iannone
Fabiana Iannone

"Mangia, Danza, Ama" è un libro interessante ed istruttivo allo stesso tempo. Dona la possibilità di comprendere facilmente gli argomenti trattati, a prescindere dalla conoscenza del lettore di quell'argomento, come ad esempio la sana alimentazione. Inoltre è bello leggere la storia di Melissa e comprendere come il suo percorso di vita si sia intersecato in modo indelebile alla ricerca del benessere generale, inteso nel senso olistico del termine, abbracciando più discipline contemporaneamente. Bella lettura, grazie Melissa.
Dott.ssa in scienze e tecnologie alimentari e imprenditrice - 30 anni
Dott.ssa Cecilia Pintori
Dott.ssa Cecilia Pintori

Ho finito di leggere il libro di Melissa in un tempo brevissimo! L’ho praticamente divorato poiché l’ho trovato molto interessante, profondo, ricco e al tempo stesso pratico, con molti consigli ed esercizi semplici. Si percepisce che questo libro è il frutto di un lavoro profondo e interiorizzato. Grazie Melissa! Ti mando un abbraccio.
Medico Chirurgo esperta in Nutrizione a base Vegetale
Dott. Michele Riefoli
Dott. Michele Riefoli

Mi è piaciuto leggere questo libro di Melissa Mattiussi che, con le tre parole che compongono il titolo, fin dal principio esorta il lettore all’azione: mangia, danza, ama! E l’agire, come ben si sa, è alla base del successo in qualunque settore, compreso quello del benessere naturale che ha come pilastri principali l’alimentazione sana, il movimento consapevole e la consapevolezza di Sé. Si tratta di campi di esplorazione che Melissa in questo libro affronta proponen- doci la sua visione della vita basata sulla incessante ricerca e sul raggiungimento dell’armonia di corpo-mente-spirito, attraverso la scelta di uno stile di vita orientato a prendersi cura di sé per stare bene in salute, per imparare a costruire relazioni po- sitive con gli altri e per sentirsi parte e connessi con Natura, la vera e unica Maestra di vita per tutti noi. Melissa nasce con la Danza, il suo primo amore, e anche il suo percorso di cre- scita personale, grazie alla quale ha sperimentato la forza e il potere del movimento autentico, libero da imposizioni e costrizioni, sulla capacità di trasformare le emo- zioni negative per riconquistare fiducia in se stessi e autostima. Da insegnante di Educazione Fisica, una delle qualità che ho apprezzato nella Danza di Melissa Mattiussi è l’eleganza, la fluidità e l’armonia nel gesto come ri- sultato della libera espressione corporea capace di evocare e trasformare emozioni in chi partecipa direttamente o in chi assiste a un suo evento. Dapprima il silenzio, e a lei bastano davvero pochi istanti... poi parte la musica e subito si attiva quella connessione corpo-mente-spirito che le consente di entrare in una modalità espressiva che va oltre la bravura tecnica che pure ha. Mi riferisco all’energia invisibile eppur percepibile che accompagna il movimento e il ritmo in cui Melissa sa immergersi senza se e senza ma. Un’abilità innata e direi ancestrale grazie alla quale lei riesce, durante i suoi corsi di gruppo o percorsi individuali, ad aiutare i suoi allievi, anche i più timidi e bloccati, a “lasciarsi andare”, a esplorare senza giudizio e nella massima libertà le possibilità e i limiti del proprio corpo, portandoli a comprendere che i limiti molto spesso sono quelli imposti dalla mente e dalle emozioni negative mentre le possibi- lità sono date dall’accesso a stati di coscienza superiori, il vero trampolino di lancio per riconquistare gioia e felicità. Melissa riuscirebbe a far danzare anche i sassi e per lei non c’è un momento della giornata inadatto alla pratica. Che tu sia allegro o triste è sempre il momento di muoversi al ritmo di una musica, senza giudizio su ciò che si fa, ma solo rivendi- cando il diritto di essere e di fare ciò che si è in quel determinato momento. La gioia della libera espressione o ce l’hai di natura o è una libertà che puoi conquistarti passando attraverso al senso di goffaggine, a quello di inadeguatezza, al timore del giudizio altrui e soprattutto al giudizio troppo severo che ciascuno ha messo su se stesso. Non si tratta infatti di essere perfetti, o di tendere alla perfezione, quanto piutto- sto di iniziare a muoversi, a fare esercizi, partendo ciascuno dal proprio livello per prendere coscienza delle potenzialità del sistema-mente corpo e puntare a miglio- rarne il grado di comunicazione e armonizzazione psico-fisica. E allora ben vengano libri come questo che, in modo semplice e diretto, contri- buiscono a contrastare gli effetti gravi, devastanti e sottovalutati della sedentarietà motivando i lettori ad adottare stili di vita sani e attivi, tanto più se consideriamo che in Italia il 60% della popolazione è sedentaria e una percentuale ancora più alta non si alimenta correttamente esponendosi ai gravi rischi di contrarre nel medio- lungo termine le più frequenti patologie di cui soffre (e muore) l’uomo moderno come le malattie cardiovascolari, tumorali, cronico-degenerative, metaboliche. Proprio per questo stretto collegamento, oltre al corpo in movimento e ai suoi innegabili rapporti con la sfera emozionale, il libro introduce anche al tema essen- ziale dell’alimentazione e dell’approvvigionamento energetico. Melissa è stata mia allieva e prima diplomata nel Master di Formazione in Nu- trizione a base vegetale (Sistema Veganic) grazie al quale ha acquisito le basi e le competenze sia per modificare la propria dieta in senso salutista sia per aiutare le persone a orientarsi verso scelte alimentari sane, energizzanti e rispettose dell’am- biente e degli animali. In questo testo di Melissa, infatti, si parte dalla consapevolezza alimentare per indicare in modo chiaro che già solo mangiando in modo sano, naturale e a base vegetale, possiamo attingere a livelli superiori di energia grazie all’utilizzo di cibi ricchi di micronutrienti e fattori nutrizionali protettivi per la salute, senza rinunciare al piacere di mangiare. Una particolarità di questo libro è anche quella dell’accostamento creativo e olistico, capitolo dopo capitolo, di spiegazioni teoriche, pratiche fisiche e gustose ricette di cucina salutare, senza tralasciare richiami ai buoni sentimenti. Tutte cose di cui oggi c’è grande bisogno per poter vivere più felici. Interessanti i collegamenti con gli elementi e i movimenti della Medicina Tradizionale Cinese, sia negli eser- cizi che nelle ricette. Un ulteriore aspetto che caratterizza Melissa e che lei ci tiene a evidenziare nel libro è la sua sensibilità e amore incondizionato per la natura, per madre terra e per gli animali con cui ha una particolare e istintiva relazione empatica. Per concludere, a mio avviso questo primo libro di Melissa può essere conside- rato dai suoi lettori l’inizio di un percorso di svolta e di sblocco nel rapporto fra Sé e il proprio corpo e un cambio di paradigma nel modo di intendere la vita. Mettere in pratica gli esercizi, le ricette e i valori espressi costituisce un vero atto d’amore cosciente verso se stessi, un modo per soddisfare quel bisogno di volersi bene che a volte, anzi troppo spesso, dimentichiamo. Questo è un libro che andrebbe vissuto più che letto, sperimentato più che sfo- gliato, gustato più che raccontato.
Biologo Nutrizionista, Chinesiologo e Docente di Scienze Motorie, Esperto di meccanismi mente-corpo
Valentina Spignoli
Valentina Spignoli

Ci hanno insegnato che possiamo essere tutto, che possiamo fare tutto: famiglia, lavoro, carriera. Ci hanno insegnato che non abbiamo limiti, se non quelli che noi stesse ci imponiamo. Ci hanno insegnato a inseguire modelli che, decennio dopo decennio, ci hanno portato sempre più lontano dalla nostra femminilità più profonda, sacra e gioiosa. Svuotate della nostra essenza più bella, il nostro potere personale viene misurato nei risultati visibili di una vita perfetta. Incastrate dentro un ingannevole ideale di perfezione, in cui l’unico movimento possibile è quello frenetico e performante a ogni costo, ci troviamo ad arrancare per tenere insieme i pezzi della vita. Ma la vita è più che un insieme di pezzi da gestire con razionalità e movimento frenetico. La frustrazione che sentiamo, la fatica che facciamo e lo sconforto che proviamo in taluni momenti sono solo i segnali attraverso cui la nostra meravigliosa natura ci dice: “Ehi, è ora di ritrovarci. È ora di tornare a noi!”.
Imprenditrice, Pedagogista, Life e Parent Coach
Dott. Massimo Tettamanti
Dott. Massimo Tettamanti

Criminologo forense, Chimico ambientale, Attivista contro la sperimentazione animale, Fondatore di I-CARE NETWORK, Consigliere scientifico dell’Associazione Atra, Direttore del Nutrition Ecology International Center, Autore di varie pubblicazioni scientifiche e presentazioni a congressi internazionali. "Melissa, tu sei una delle persone più straordinarie che conosca!
Criminologo forense

INTERVISTE


Mangia, Danza, Ama

Dove acquistarlo

“Mangia, Danza, Ama” è edito da Tecniche Nuove, casa editrice attiva sin dal 1960, che nel tempo è diventata leader nell’editoria specializzata in settori quali sanità, benessere e alimentazione.

.

Sì! Voglio il libro con dedica!

.

Compila il modulo qui sotto per ricevere il libro direttamente a casa tua con una dedica personalizzata!

Dopo avere ricevuto la tua richiesta ti manderemo le indicazioni per il pagamento del libro + spese di spedizione. Una volta ricevuto il pagamento, verrà fatta la spedizione!

.