La piccola Guerriera che mi ha dato la forza per essere determinata, libera e felice


 Da bambina ho sognato di fare diversi lavori. Il primo fu la Nurse dei neonati in ospedale perchè mi piaceva tantissimo andare a trovare i cuginetti e i bimbi appena nati in Pediatria. Guardavo con ammirazione quelle Infermiere che erano un po’ anche Mamme.
Da bambina ho sognato di fare diversi lavori. Il primo fu la Nurse dei neonati in ospedale perchè mi piaceva tantissimo andare a trovare i cuginetti e i bimbi appena nati in Pediatria. Guardavo con ammirazione quelle Infermiere che erano un po’ anche Mamme.
 Poi ho sognato di fare il Pompiere, attratta dal cartone animato Grisù, in cui un draghetto simpatico si ostinava a voler fare il Vigile del Fuoco, quando invece lui il fuoco lo accendeva. Era una missione impossibile, eppure lui ce la faceva! Adoravo la sua determinazione e anche un po’ la cocciutaggine… Non per niente poi uno dei miei libri della vita è diventato “Il Gabbiano Jonathan Livingstone”, pure lui determinato e cocciuto, coraggioso e potente, nonostante tutto e tutti!
Poi ho sognato di fare il Pompiere, attratta dal cartone animato Grisù, in cui un draghetto simpatico si ostinava a voler fare il Vigile del Fuoco, quando invece lui il fuoco lo accendeva. Era una missione impossibile, eppure lui ce la faceva! Adoravo la sua determinazione e anche un po’ la cocciutaggine… Non per niente poi uno dei miei libri della vita è diventato “Il Gabbiano Jonathan Livingstone”, pure lui determinato e cocciuto, coraggioso e potente, nonostante tutto e tutti! Poi ho sognato di essere scrittrice e allora passavo ore ed ore nella mia cameretta a muovere le dita sulla macchina per scrivere di papà creando parole che creavano poesie e storie che poi amavo illustrare. Mi piaceva anche molto insegnare ai miei compagni come si facevano i compiti e quindi sentivo la vocazione dell’Insegnante.
Poi ho sognato di essere scrittrice e allora passavo ore ed ore nella mia cameretta a muovere le dita sulla macchina per scrivere di papà creando parole che creavano poesie e storie che poi amavo illustrare. Mi piaceva anche molto insegnare ai miei compagni come si facevano i compiti e quindi sentivo la vocazione dell’Insegnante. E poi è arrivato il sogno di diventare una ballerina, entusiasta per come mi sentivo quando mi muovevo dando forma alle coreografie della mia Anima sia nella musica che nella natura.
E poi è arrivato il sogno di diventare una ballerina, entusiasta per come mi sentivo quando mi muovevo dando forma alle coreografie della mia Anima sia nella musica che nella natura. Poi mi sono lasciata convincere dagli adulti che, siccome ero anche molto brava a scuola, avrei dovuto studiare e laurearmi perchè “nella danza se ti fai male e non sei perfetta sei fuori dai giochi”. E così ho studiato al Liceo Classico, laureandomi poi in Lettere e diventando Giornalista. E lì uno dei sogni si era avverato!
Poi mi sono lasciata convincere dagli adulti che, siccome ero anche molto brava a scuola, avrei dovuto studiare e laurearmi perchè “nella danza se ti fai male e non sei perfetta sei fuori dai giochi”. E così ho studiato al Liceo Classico, laureandomi poi in Lettere e diventando Giornalista. E lì uno dei sogni si era avverato! Quella mini-me bambina mi ha dato la forza per mantenere vivo il mio sogno, anche quando sembrava ormai sepolto sotto altre forme lavorative finché un giorno di 13 anni fa, dopo una crisi lavorativa e sentimentale, mi promisi che avrei trasformato la danza da passione al mio lavoro. E così ho iniziato a studiare ancor di più varie danze e DanzaMovimentoTerapia anche all’Estero imparando a insegnare sia a danzare che a prendersi cura di sè che a scuola a bambini e ragazzi.
Quella mini-me bambina mi ha dato la forza per mantenere vivo il mio sogno, anche quando sembrava ormai sepolto sotto altre forme lavorative finché un giorno di 13 anni fa, dopo una crisi lavorativa e sentimentale, mi promisi che avrei trasformato la danza da passione al mio lavoro. E così ho iniziato a studiare ancor di più varie danze e DanzaMovimentoTerapia anche all’Estero imparando a insegnare sia a danzare che a prendersi cura di sè che a scuola a bambini e ragazzi. Ho realizzato alcuni dei miei sogni! Danzare, stare con i bambini, insegnare, scrivere. Sognavo di danzare alla Scala di Milano e ho danzato agli Arcimboldi di Milano, in pratica la seconda Scala! Ma ho imparato che non è importante tanto dove arrivi, ma come ci arrivi e perchè ci arrivi. E’ importante il viaggio, quello che impari e quello che sei nel diventare ciò che sarai. Non faccio ancora il Pompiere, ma non si sa mai che piega potrebbe prendere questo sogno. Amo comunque stare davanti al fuoco del camino
Ho realizzato alcuni dei miei sogni! Danzare, stare con i bambini, insegnare, scrivere. Sognavo di danzare alla Scala di Milano e ho danzato agli Arcimboldi di Milano, in pratica la seconda Scala! Ma ho imparato che non è importante tanto dove arrivi, ma come ci arrivi e perchè ci arrivi. E’ importante il viaggio, quello che impari e quello che sei nel diventare ciò che sarai. Non faccio ancora il Pompiere, ma non si sa mai che piega potrebbe prendere questo sogno. Amo comunque stare davanti al fuoco del camino 
 SMETTERE DI GIUSTIFICARSI E SENTIRSI IN COLPA PER OGNI PICCOLO ERRORE, MAGARI ANCHE NON SUO, IMPARARE A CHIEDERE VERAMENTE SCUSA A SE STESSA E AGLI ALTRI E CONCENTRARSI SOLAMENTE SULLA PROPRIA TRASFORMAZIONE CONSAPEVOLE CHE E’ IL VERO SUCCESSO.
SMETTERE DI GIUSTIFICARSI E SENTIRSI IN COLPA PER OGNI PICCOLO ERRORE, MAGARI ANCHE NON SUO, IMPARARE A CHIEDERE VERAMENTE SCUSA A SE STESSA E AGLI ALTRI E CONCENTRARSI SOLAMENTE SULLA PROPRIA TRASFORMAZIONE CONSAPEVOLE CHE E’ IL VERO SUCCESSO. Per iniziare oggi a riprendere in mano la tua vita, a partire dai tuoi sogni impolverati in soffitta, puoi fare 5 azioni concrete che fanno parte del lavoro “La Bambina Ritrovata” che propongo alle mie Clienti nel Percorso #DiventaReginadelTuoRegnoIn8Settimane:
Per iniziare oggi a riprendere in mano la tua vita, a partire dai tuoi sogni impolverati in soffitta, puoi fare 5 azioni concrete che fanno parte del lavoro “La Bambina Ritrovata” che propongo alle mie Clienti nel Percorso #DiventaReginadelTuoRegnoIn8Settimane: Se vorrai potenziare la tua pratica per ottenere il cambiamento che desideri da tempo, ma che non riesci a fare da sola, ti posso accompagnare in questo meraviglioso viaggio evolutivo con il mio Percorso di Coaching che sta aiutando molte altre donne della Wonder Woman Academy a smettere di fare le Cenerentole e a riprendere lo scettro diventando Regine del proprio Mondo.
Se vorrai potenziare la tua pratica per ottenere il cambiamento che desideri da tempo, ma che non riesci a fare da sola, ti posso accompagnare in questo meraviglioso viaggio evolutivo con il mio Percorso di Coaching che sta aiutando molte altre donne della Wonder Woman Academy a smettere di fare le Cenerentole e a riprendere lo scettro diventando Regine del proprio Mondo.


Dillo ad un'amica

dott.ssa Melissa Mattiussi
Fondatrice di GINECOMAGIA®️ - Arti per la guarigione femminile.
Come Feminine Healer Melissa si dedica a guidare le donne verso una connessione più profonda con la loro energia femminile e il loro benessere. Grazie a una combinazione di pratiche ancestrali, sciamaniche e conoscenze moderne basate su evidenze scientifiche, offre percorsi di coaching unici di guarigione mestruale e trasformazione personale sulle tematiche legate al femminile.
La sua missione è aiutare le donne a ritrovare il loro equilibrio naturale e a vivere ogni fase del ciclo mestruale, della menopausa e della vita con serenità e consapevolezza. Creda fermamente che ogni donna abbia dentro di sé il potere di guarire e trasformare la propria vita, e il suo ruolo è quello di facilitare questo processo attraverso la danza, lo yoga, le pratiche fisiche energetiche e artistiche, l'alimentazione vegetale, la meditazione e tecniche di consapevole emotiva e spirituale.
La sua passione per la guarigione femminile nasce da una personale esperienza di trasformazione. Dopo anni di sofferenza a causa di disagi mestruali, ha intrapreso un percorso di studi e ricerche per trovare soluzioni naturali e olistiche. Questo viaggio, dopo la Laurea in Lettere, l'ha portata a conseguire vari diplomi in discipline olistiche, terapeutiche e di gestione delle emozioni e dell'energia.
🌺
Feminine Healer, Coach e Terapeuta di Feminine Healing Arts per il Benessere Naturale e la Libertà Consapevole.
Leader in Consapevolezza Ciclica Mestruale ed Ecologia Femminile.
Specializzata come DanzaMovimentoTerapeuta, Danzatrice, Insegnante di Yoga, Food Coach Veganic, Erbalista, Coach di Gin-Ecologia Emozionale Naturale, Tao Tantric Arts Healer, Conscious Menstruality Mentor, Coach di PNL Neurosemantica.
Laureata in Lettere. Giornalista.
Autrice del libro "Mangia, Danza, Ama. Manuale di riequilibrio fisico,
emozionale, energetico e spirituale per donne sane, libere e
felici".
Manager responsabile organizzativa, didattica e della comunicazione
della Veganic Academy, dei Detox Veganic e del Master Veganic del
Dott. Michele Riefoli.
Segretaria dell'Associazione Aps Ottavo Senso - Consapevolezza del
Benessere e membro del CONACREIS (Coordinamento Nazionale delle
Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore Spirituale).
Membro del Comitato Tecnico Scientifico di AssoVegan e VEGANOK.





