Feminine Healing Retreat
“Riconnettiti alla tua essenza e potenza di donna, rinasci nel benessere e risplendi”
Riconnessione, Rigenerazione, Energizzazione con:
Pratiche fisiche ed energetiche di Yoga, Natural Healing Dance, Meditazione,
Self Healing Art Consapevolezza, Alimentazione Naturale Vegetale,
Bagni di Natura, Camminate Consapevoli, Pet Therapy, Detox, Relax
Conduzione
Dott.ssa Melissa Mattiussi
Coach del Benessere Femminile: DanzaMovimentoTerapeuta, Insegnante di Yoga, Food Coach Veganic, Giornalista, Scrittrice
Dal 23 al 26 Giugno 2022
Agriturismo Germogli
Loc. S. Maria Maddalena – Tenuta di Fassia, Gubbio (PG)
Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 7 Maggio
Ci hanno fatto credere che dobbiamo essere super-donne sempre perfette e che fanno tutto al top tra famiglia, lavoro e carriera. Ci hanno proposto di inseguire modelli che ci hanno portate sempre più lontane dalla nostra femminilità più profonda, sacra e gioiosa fino a svuotarci della nostra essenza più bella e ad esaurire il nostro potere personale che viene misurato nei risultati tangibili di una vita perfetta, ma solo in apparenza.
E così finiamo per sentirci incastrate dentro un ingannevole ideale di perfezione, in cui l’unico movimento possibile è quello frenetico e performante che però ha l’unico risultato di farci arrancare per tenere insieme i pezzi della vita.
Ma la vita è più che un insieme di pezzi da gestire con razionalità e frenesia, con indosso una pesante armatura e una maschera che non ci appartengono.
C’è quindi ora bisogno di fermarsi per imparare a liberarsi da tutto ciò che ci appesantisce, mortifica e limita il nostro corpo di donne, la nostra energia femminile e la capacità di dare un senso alla nostra vita, come vogliamo noi.
Con questo Ritiro tutto al femminile hai un’opportunità preziosa per prenderti cura di te, dare inizio alla tua guarigione, alla tua rinascita e al tuo nuovo splendore poiché ti condurrò a riscoprire la sorgente della tua creatività con leggerezza e profondità al contempo per tornare a danzare la vita al tuo ritmo e con i tuoi colori.
Acquisirai la capacità di affrontare la quotidianità con successo, amore e nuova energia.
Imparerai i passi fondamentali per prenderti realmente cura di te, per potenziare al massimo le difese immunitarie e le risorse del tuo organismo fisico, mentale, energetico e spirituale, affinché i malesseri non abbiano terreno fertile su cui insorgere e per poter quindi condurre una vita nel modo più sano, naturale, felice e libero possibile.
Nasce per questo il Feminine Healing Retreat dove potrai disintossicarti dalla vita frenetica di tutti i giorni, dalle relazioni tossiche e dai cibi nocivi per rigenerarti e potenziarti, immergendoti per quattro giorni nella natura delle colline umbre, vicino a Gubbio.
COSA SI FA NEL FEMININE HEALING RETREAT
Feminine Healing Retreat è il format di Ritiro Rigenerante Energetico tutto al femminile ideato da Melissa Mattiussi, che da molti anni lavora nel campo del benessere consapevole a 360°, che comprende e promuove 3 fattori fondamentali per uno stile di vita sano e naturale:
- ATTIVITÀ FISICA con pratiche di Movimento Consapevole ed energetiche come Natural Healing Dance, YogArmony e Camminate Consapevoli in natura per la riattivazione dell’energia vitale, la rigenerazione cellulare, il potenziamento psico-fisico-energetico, la gestione delle emozioni, il rilassamento, la fiducia in sé, l’equilibrio, la centratura e la riscoperta del proprio potenziale umano.
- RIGENERAZIONE INDIVIDUALE E RELAZIONALE grazie al contatto e alla riconnessione con la natura fuori e dentro di noi e con lo scopo profondo della nostra vita, favoriti da pratiche di Coaching, Meditazione, Camminata Consapevole, Cerchio di Donne, Forest Bathing (Bagno nella Foresta), Earthing (contatto dei piedi nudi con la terra), Sunning (Bagno di Sole). Infatti grazie all’immersione nella natura, nei suoi colori, forme ed odori, i benefici delle pratiche del movimento ed energetiche vengono moltiplicati all’ennesima potenza. Inoltre la luce solare nutrirà ogni cellula dell’organismo, andando a stimolare la produzione di vitamina D e degli ormoni del benessere, favorendo in tal modo sia il rafforzamento del nostro organismo sia il mantenimento di buone e sane relazioni. Perché quando siamo felici siamo più gentili e disponibili all’ascolto sia con noi stessi che con gli altri.
- ALIMENTAZIONE NATURALE VEGETALE. E’ molto importante essere consapevoli e curarsi anche di ciò che introduciamo nel nostro corpo con l’alimentazione, oltre che con pensieri, parole, azioni e relazioni. Purtroppo la fretta di tutti i giorni porta la maggior parte delle persone a ingurgitare velocemente cibi spazzatura che non sono nutrienti, ma al contrario sono assai nocivi, poiché sono elaborati e trasformati industrialmente, troppo grassi, con zuccheri e farine raffinati, di origine animale e quindi anche ottenuti con la violenza. Il Feminine Healing Retreat è l’occasione, anche per chi non si è mai avvicinata all’alimentazione naturale a base vegetale, di farne esperienza con una cucina totalmente a base vegetale. Quindi una cucina ecologica sia per l’organismo sia per gli amici animali che per l’ambiente.
Si alternano momenti di pratica all’aperto e momenti di pratica nella bella sala attività della location del pernottamento, affinchè ci sia la possibilità sia di lavorare con la musica sia di stare il più possibile a contatto con la natura che già in sé è terapeutica con i suoi Elementi (Terra, Acqua, Fuoco, Aria, Spazio) per sviluppare loro qualità di movimento, fisiche ed energetiche e focalizzarsi sull’interconnessione tra ogni Essere Vivente e sull’Amore che è il motore di ogni cosa.
Vi saranno momenti più Yin di introspezione e meditazione a momenti più Yang dinamici e leggeri.
I BENEFICI CHE OTTERRAI
- Ritroverai l’armonia del tuo femminile sia a livello fisico che energetico.
- Ti libererai da stress, ansia e pesantezze.
- Ti disintossicherai a livello psico-fisico ed energetico.
- Imparerai pratiche per mantenere il benessere, la centratura, la pace mentale e il buon umore.
- Ti riconnetterai con te stessa riscoprendo la tua “donna selvaggia”, il tuo intuito, il tuo infinito potenziale umano e i tuoi talenti da coltivare anche una volta tornata a casa.
- Rinforzerai l’intero organismo, riattivando il metabolismo grazie all’attività fisica e all’alimentazione naturale vegetale.
- Apprenderai i primi passi per uno stile di vita sano e naturale, attivo e a favore di cibi nutrienti, salutari, vegetali.
- Ti rilasserai in un ambiente sereno, amicale e immerso nella natura in un gruppo di donne con cui condividere il tuo percorso.
- Ti riconnetterai con la natura attorno e dentro te, innalzando il livello di energia e gioia.
DALLA NATURA IMPARERAI:
- La resilienza, ossia la capacità di trasformare crisi, momenti difficili e limiti in nuove opportunità per esplorare le infinite possibilità dell’essere e trovare nuove soluzioni ai tuoi problemi.
- A ottimizzare le tue risorse facendo in modo che la tua “forma” e il tuo modo di essere si adeguino allo scopo della tua vita e non l’opposto.
- A fluire nel cambiamento imparando ad adattarti alle novità in maniera costruttiva e propositiva e non più oppositiva.
- A far pulizia dal superfluo e a lasciare andare ciò che ti appesantisce, riconoscendo il valore di ciò che è veramente importante.
- A concepire il tuo organismo e il tuo essere corpo-mente-spirito come un’insieme sinergico di forze ed elementi che collaborano per il tuo benessere e il tuo successo.
- A vivere il tuo gruppo di appartenenza con rinnovata fiducia ed entusiasmo in una nuova ottica di cooperazione positiva e di sostegno reciproco.
- A vivere nell’interessere con l’intero ecosistema uomo-natura, assumendoti le tue responsabilità a sostegno della vita, alla luce del rispetto, della comprensione e dell’entusiasmo.
L’IDEATRICE E CONDUTTRICE DEL RITIRO
🕉 CHI E’ MELISSA MATTIUSSI
Guerriera Arcobaleno in cammino sulla via del Jivanmukta
Melissa è Body-Mind-Spirith Health Coach
e Coach del Benessere Femminile
con le qualifiche specifiche di:
DanzaMovimentoTerapeuta riconosciuta Apid (Associazione Professionale Italiana DanzaMovimentoTerapia) e con un Master in Life Art Process con Anna Halprin al Tamalpa Institute di San Franscisco – USA, Insegnante di Yoga certificata Yoga Alliance USA, Educatrice Alimentare del Sistema Veganic e Coach Metodo Ecologia dell’Organismo©, Laureata in Lettere a indirizzo artistico, Giornalista, Scrittrice.
Fondatrice del metodo MEL System (Movimento – Energia – Leggerezza) e della Wonder Woman Academy, Melissa è in cammino sulla via del Jivanmukta, che in Sanscrito significa “Colui che è libero in vita” e che quindi contribuisce a liberare gli altri Esseri Viventi. Come attivista spirituale dedica se stessa, fin da quando era bambina, a favorire il risveglio della gioia ed il mantenimento di uno stile di vita fresco, pulito, attivo, di nobili principi e nobili azioni, vissuto nella verità e nell’apertura spirituale e mentale, nel rispetto e nell’amore per se stessi e ogni Essere vivente.
Melissa si è formata attraverso differenti pratiche fisiche, artistiche, energetiche e della consapevolezza come la Danza in ogni sua forma (classica, contemporanea, moderna, flamenco, gipsy, indiana, etnica, pop, break-dance, teatro-danza), DanzaMovimentoTerapia, Yoga, Filosofie Orientali, e Occidentali, Psicologia Buddista e Occidentale, Pedagogia, Consapevolezza, Meccaniche Mentali, Alimentazione e Benessere Naturale. Ha incontrato personalmente il XIV Dalai Lama, Thich Nath Hanh, Amma, Sharon Gannon e diversi ricercatori, scienziati e medici come il Prof. Colin Campbell e il Dr. Neal Barnard.
Segue gli Insegnamenti del Prof. Michele Riefoli e del Metodo Ecologia dell’Organismo©.
Ciò che la contraddistingue sono la sua grande passione, la professionalità, la tenacia e l’entusiasmo sorridente e coinvolgente per ciò che fa e per l’aiuto agli altri, unitamente alla sua coerenza nella propria pratica di vita quotidiana e al coraggio nel mettersi continuamente in gioco, fluendo nelle novità che si susseguono e trasformandosi quando necessario. Da oltre 15 anni aiuta le persone, specialmente donne e bambini, a vivere con gioia nel benessere fisico, mentale e spirituale, a riprendere il coraggio di essere se stessi e ridisegnare la propria meravigliosa vita.
ALIMENTAZIONE NATURALE VEGETALE
Colazioni, spuntini per il break, pranzi e cene saranno cucinati interamente con alimenti vegetali naturali. I pasti saranno all’insegna della buona salute, del buon gusto e della leggerezza per consentire all’organismo di non venire appesantito e dedicarsi al meglio alle attività ed al rilassamento.
ALLOGGIO
Situato al centro della Tenuta di Fassia, l’Agriturismo Germogli è immerso nella natura e in tantissimo verde con una varietà mozzafiato di fiori, piante e animali, e 8 chilometri di sentieri per passeggiate a piedi o in bicicletta.
La Tenuta ha inoltre 200 ettari di campi biologi dove si coltivano i cereali in armonia con l’ambiente e ospita anche cavalli e asinelli per la Pet Therapy. E’ il luogo ideale per trascorrere un soggiorno tranquillo e rilassante. Gli animali sono ammessi previo avviso.
L’arrivo è previsto per la sera di mercoledì 22 giugno a cena in modo da iniziare lo Stage la mattina di giovedì 23 giugno.
Lo Stage si concluderà domenica 26 giugno dopo pranzo.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono da effettuarsi entro il 7 Maggio.
Per ricevere il Pdf con i costi, per chiedere informazioni e iscriverti scrivi a Melissa:
melissa.mattiussi@gmail.com – www.melissamattiussi.it
Una volta che avrai effettuato l’iscrizione riceverai l’email di benvenuto con la lista del materiale necessario per il Ritiro e i consigli per prepararti qualche giorno prima.
Puoi inoltre visitare il sito www.melissamattiussi.it e i canali Social di Melissa Mattiussi, dove potrai avere un’idea più approfondita del suo lavoro a sostegno dell’Evoluzione Consapevole e del Benessere Ecologico.
A questo link e sul canale www.youtube.com/melissamattiussi potrai inoltre vedere molte testimonianze di sue Clienti Felici che ha accompagnato ad ottenere la trasformazione di vita che desideravano.