Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Week End Benessere al mare: Yoga, Sup, Vegan

Giugno 3 @ 12:00 - Giugno 5 @ 17:00

“The Flow” è il Week End Benessere che Melissa Mattiussi, Coach del Benessere Consapevole, dedica a donne e uomini che vogliono concedersi una pausa dalla solita routine quotidiana per rilassarsi, rigenerarsi, riconnettersi a se stessi e anche divertirsi tra le onde del mare.

Dal 3 al 5 giugno compresi avrai la possibilità di regalarti tre giorni con Yoga in spiaggia insieme a Melissa e lezioni di Sup con Greta, maestra e campionessa di Wind Surf. 

Avrai inoltre la possibilità di noleggiare Sup, Canoe o Pedalò se vorrai fare altre ore aggiuntive.

 Saremo ospiti dell’Hotel San Giorgio Savoia di Igea Marina e i pasti saranno totalmente Vegani, all’insegna della buona salute e del rispetto degli Animali. L’Hotel è Tre Stelle Superior con annessa una Spa molto intima e possibilità di massaggi.

Ci aspettano tanto relax e divertimento tra mare, cielo, spiaggia e piscina.

 

COS’E’ IL SUP
Sup è l’acronimo di Stand Up Paddle ed è lo sport acquatico che negli ultimi anni sta conquistando di più, proprio per la sua versatilità e le sue caratteristiche vantaggiose per corpo e mente. Infatti è uno sport che consente di lavorare sulla coordinazione e sulla postura per spingersi attraverso l’acqua. 

 


I BENEFICI DI YOGA E SUP

Lo Yoga e il Sup hanno molti benefici comuni tra cui:

1Riducono lo stress
Sono attività sane, ideali per rigenerarsi e ricaricarsi. Praticare Yoga così come scivolare in mezzo all’acqua col Sup donano un senso di libertà, equilibrio, calma e ispirazione. Permettono di tornare a contatto con se stessi, rilassandosi e nutrendo buone emozioni e sentimenti per sè e per gli altri.

2. Migliorano la postura e il fisico
Grazie allo Yoga di Melissa puoi tonificare tutta la tua muscolatura con dolcezza e migliorare postura e fluidità nei movimenti. Con l’attività di pagaiare stando in piedi sul Sup metti in moto addominali, pettorali e dorsali e rinforzi braccia e gambe.

3Permettono di bruciare molte calorie e rigenerano l’organismo
Lo Yoga ti porta in modo dolce a mettere in moto il tuo metabolismo e la rigenerazione cellulare. Lo Stand Up Paddle è uno degli sport che consente di bruciare più calorie in assoluto, mediamente tra le 300 e le 400 in una singola ora, ma alzando l’intensità si arriva anche a 700 calorie. 

4. Aiutano a mantenere il contatto con la natura.
Lo Yoga ti porta a sviluppare un senso di interconnessione profondo con tutti gli esseri viventi e la natura, cosa indispensabile per una visione ecologica della vita e del proprio organismo. Col Sup stai direttamente a contatto con l’energia di acqua, vento, cielo, quasi in sospensione dal mondo solito, ma coi piedi ben radicati sulla tavola. Il contatto con la luce del sole inoltre favorisce l’aumento dei livelli di vitamina D, essenziale per la salute delle ossa e per prevenire malattie come l’osteoporosi.

INFO E ISCRIZIONI

Per ricevere il programma, le info sui costi e iscriverti scrivi a:

melissa.mattiussi@gmail.com

Iscrizioni entro il 10 maggio.

Dettagli

Inizio:
Giugno 3 @ 12:00
Fine:
Giugno 5 @ 17:00
Categorie Evento:
, , , ,
Tag Evento:
, , , , ,
Sito web:
www.melissamattiussi.it

Organizzatore

Melissa Mattiussi
Sito web:
www.melissamattiussi.it