Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TERRA MADRE – NATURAL RETREAT

Luglio 23 @ 15:00 - Luglio 26 @ 15:00

TERRA MADRE – NATURAL RETREAT

“Riconnettiti alla Natura e riscopri il tuo Potenziale Umano

 

1° Natural Retreat del ciclo “Powerful Nature”:
Pratiche fisiche ed energetiche di Riconnessione, Rigenerazione ed Energizzazione
Alimentazione Naturale Vegetale
Bagni di Natura – Digital Detox – Relax

Conduzione
Dott.ssa Melissa Mattiussi
DanzaMovimentoTerapeuta Evolutiva, Educatrice Alimentare e Chef Veganic, Scrittrice, Giornalista

Dal 23 al 26 Luglio 2020
Hotel Vittoria, 4 Stelle
Via Bernina, 1 – 23100 Sondrio (SO)

Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 10 Luglio

 

In questo anno iniziato in maniera strana in cui da un giorno all’altro siamo stati privati della nostra libertà, anche quella di stare a contatto con la Natura, è ancora più importante tornare a imparare i passi fondamentali per prendersi realmente cura di sé. Nasce per questo il Natural Retreat, organizzato da Melissa Mattiussi con l’Hotel Vittoria, affinchè tu ti possa rigenerare immergendoti per tre giorni tra le montagne della Valtellina. Le parole d’ordine di questo Ritiro sono: Movimento, Natura, Relax, Riconnessione, Alimentazione Naturale Vegetale, Ecologia, Cura, Amicizia, Rispetto, Digital Detox.

 

COS’È IL NATURAL RETREAT

Natural Retreat è il format di Ritiro Rigenerante Energetico ideato da Melissa Mattiussi, che da molti anni lavora nel campo del benessere consapevole a 360°, che comprende e promuove 3 fattori fondamentali per uno stile di vita sano e naturale:

  1. ATTIVITA’ FISICA con Pratiche fisiche ed energetiche di Movimento Consapevole come Natural Dance Evolutiva e YogArmony per la riattivazione dell’Energia vitale, la rigenerazione cellulare, il potenziamento psico-fisico-energetico, la gestione delle emozioni, il rilassamento, la fiducia in sé, l’equilibrio, la centratura e la riscoperta del proprio potenziale umano.
  2. RIGENERAZIONE INDIVIDUALE E RELAZIONALE grazie al contatto e alla riconnessione con la Natura fuori e dentro di noi favoriti da pratiche di Camminata Consapevole, Forest Bathing (Bagno nella Foresta), Earthing (contatto dei piedi nudi con la terra) e Sunning (Bagno di Sole). Infatti grazie all’immersione nella Natura, nei suoi colori, forme ed odori, i benefici delle Pratiche del Movimento ed Energetiche vengono moltiplicati all’ennesima potenza. Inoltre la luce solare nutrirà ogni cellula dell’Organismo, andando a stimolare la produzione di Vitamina D e degli ormoni del benessere, favorendo in tal modo sia il rafforzamento del nostro Organismo sia il mantenimento di buone e sane relazioni. Perché quando siamo felici siamo più gentili e disponibili all’ascolto sia con noi stessi che con gli altri.
  3. ALIMENTAZIONE NATURALE VEGETALE. E’ molto importante essere consapevoli e curarsi anche di ciò che introduciamo nel nostro corpo con l’alimentazione, oltre che con pensieri, parole, azioni e relazioni. Purtroppo la fretta di tutti i giorni porta la maggior parte delle persone a ingurgitare velocemente cibi spazzatura che non sono nutrienti, ma la contrario sono assai nocivi, poiché sono elaborati e trasformati industrialmente, troppo grassi, con zuccheri e farine raffinati, di origine animale e quindi anche ottenuti con la violenza. Il Natural Retreat è l’occasione, anche per chi non si è mai avvicinato all’alimentazione naturale a base vegetale, di farne esperienza con una cucina vegetale, biologica, sinergica e a Km Zero. Quindi una cucina ecologica sia per l’Organismo sia per gli amici Animali che per l’Ambiente.

IL TEMA DELLO STAGE

“TERRA MADRE”
Alla riscoperta delle proprie radici per fluire nell’abbondanza della Vita

Nella Visione di Melissa questo è il primo di 5 Retreat stagionali del ciclo POWERFUL NATURE in cui ci si concentrerà ogni volta in particolare su uno degli Elementi Naturali (Terra, Acqua, Fuoco, Aria, Spazio) con il focus sull’Elemento principale con le sue qualità di movimento, fisiche ed energetiche che esso ha in relazione alla Stagione in corso, ma non perdendo di vista l’Interconnessione e la Compresenza di ciascun Elemento negli altri.

Iniziamo in Estate con l’Elemento Terra che è la Grande Madre che ci accoglie e nutre, che ci sostiene ed è la base per la crescita di ogni cosa a partire dalla Radici, appunto.

 

Le Montagne della Valtellina con la loro potenza, la loro accoglienza, la loro solidità e la ricca vegetazione sono lo scenario ideale per esplorare questo Elemento Terra e riconnettersi ad esso, per far ritorno al ventre della Grande Madre.

 

Si alternano momenti di pratica all’aperto e momenti di pratica nella sala attività della location del pernottamento, affinchè ci sia la possibilità sia di lavorare con la musica sia di stare il più possibile a contatto con la Natura che già in sé è terapeutica.

 

I BENEFICI CHE OTTERRAI

  • Imparerai Pratiche per mantenere il benessere fisico, psichico ed energetico, la centratura e la pace mentale e il buon umore.
  • Innalzerai la tua Energia vitale e creativa.
  • Ti riconnetterai con te stesso/a riscoprendo il tuo infinito potenziale umano ed i tuoi talenti da coltivare anche una volta tornato/a a casa.
  • Rinforzerai l’intero Organismo, riattivando il metabolismo grazie all’attività fisica e all’Alimentazione Naturale Vegetale.
  • Apprenderai i primi passi per uno stile di vita sano e naturale, attivo e a favore di cibi nutrienti, salutari, vegetali.
  • Ti rilasserai in un ambiente sereno, amicale e immerso nella Natura in un gruppo di persone con cui condividere il tuo Percorso.
  • Ti riconnetterai con la Natura attorno e dentro te, facendo il pieno di energia e gioia.

LA CONDUTTRICE DEL RITIRO

Melissa Mattiussi è Terapeuta Evolutiva del Femminile, DanzaMovimentoTerapeuta riconosciuta Apid (Associazione Professionale Italiana DanzaMovimentoTerapia), Educatrice Alimentare del Sistema Veganic basato sul Metodo Ecologia dell’Organismo® del Dott. Michele Riefoli, Dottoressa in Lettere, Giornalista e Scrittrice. Valtellinese di origine, milanese di adozione, grande viaggiatrice e ricercatrice, Melissa ha fatto del Benessere Consapevole la propria Mission di vita. Ha lavorato con bambini, adulti, anziani, persone con disabilità fisica e psichica e carcerate. Attualmente porta avanti i suoi Percorsi Evolutivi anche online per aiutare le donne a rimuovere i blocchi fisici ed emozionali che limitano il loro potenziale umano. Melissa ha deciso di aprire la possibilità di partecipare a questo Natural Retreat anche agli uomini affinchè le due energie, femminile e maschile, Yin e Yang, si incontrino e imparino a sostenersi e nutrirsi l’un l’altra. Infatti solo quando le due energie sono ben bilanciate, dentro di noi e nel Mondo possono regnare equilibrio ed armonia.

 

ALIMENTAZIONE NATURALE VEGETALE

Colazioni, spuntini per il break, pranzi e cene saranno cucinati interamente con alimenti vegetali, naturali e integrali. I pasti saranno all’insegna della buona salute, del buon gusto e della leggerezza per consentire all’organismo di non venire appesantito e dedicarsi al meglio alle attività ed al rilassamento.

 

Hotel Vittoria - Sondrio - Valtellina
ALLOGGIO

L’Hotel Vittoria è un Hotel a 4 Stelle condotto dalla Famiglia Sozzani, storico nome della tradizione alberghiera valtellinese. Qui troverai il calore dell’accoglienza, la particolare attenzione verso l’ospite, ogni volta la sensazione di tornare a casa e sempre la stessa grande passione che è stata tramandata di generazione in generazione per questo meraviglioso lavoro. A pochi passi dal caratteristico centro storico di Sondrio, l’Hotel Vittoria è immerso nel verde delle splendide montagne di Valtellina e si affaccia da un lato sul Parco Ovest della Città e dall’altro sul Parco Adda Mallero. Sarai così circondato dal verde degli alberi e dall’azzurro del cielo. Dall’Hotel Vittoria si può partire a piedi o in bicicletta per percorrere i bei percorsi che si snodano lungo le rive del fiume e dei due Parchi. La posizione strategica al centro della Valtellina fa dell’Hotel Vittoria un punto di partenza ideale per le più belle località del territorio e della vicina Svizzera, raggiungibile con lo storico trenino rosso del Bernina, dichiarato “Patrimonio Mondiale Unesco” così come i Terrazzamenti viticoli. L’Hotel dispone di 38 camere climatizzate, sala riunioni, sala colazioni, sala bar e tv, dehor dove rilassarsi e bere una tisana o fare colazione tra i fiori, ampio parcheggio privato e garage interno a disposizione gratuita degli ospiti.

Ad ogni ospite sarà assegnata una camera singola (tranne che per coppie già conviventi e per amici che ne faranno espressa richiesta congiunta al momento dell’iscrizione).
Le attività si svolgeranno in Natura e negli spazi dell’Hotel, nel rispetto dell’attuale normativa riguardante l’emergenza Covid–19.
Sono ammessi solo cagnolini di piccola taglia e solo previa richiesta e valutazione: in ogni caso  non potranno accedere alle parti comuni della struttura (sala da pranzo, sale attività, sala relax) e alle attività di gruppo.

 

NB: Per chi abita a Sondrio o nelle vicinanze è possibile partecipare al solo Stage con pranzo e cena vegani compresi, escludendo il pernottamento in Hotel.

 

COME ARRIVARE

In auto: Da Milano prendere la direzione per Monza, Lecco e poi SS 37.

In treno: Da Milano Centrale prendere il Treno Regionale di Trenord con direzione Tirano o Sondrio e scendere a Sondrio. Dalla Stazione all’Hotel sono circa 15 minuti a piedi. Oppure chiamare un Taxi o accordarsi con l’Hotel per il servizio di navetta.

 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Per qualsiasi richiesta di info e per ricevere il programma, puoi telefonare a Giulia presso l’Hotel Vittoria: Tel. 0342 533 888.

Oppure scrivi a Melissa: melissa.mattiussi@gmail.comwww.melissamattiussi.it

Ti consigliamo inoltre di visitare il sito www.melissamattiussi.it e i canali Social di Melissa Mattiussi, dove potrai avere un’idea più approfondita del suo lavoro a sostegno dell’Evoluzione Consapevole e del Benessere Ecologico. Sul canale www.youtube.com/melissamattiussi potrai inoltre vedere molte testimonianze di sue Clienti felici che ha accompagnato ad ottenere la trasformazione di vita che desideravano.


 

TESTIMONIANZE DI CLIENTI FELICI

“I percorsi di movimento e alimentazione con Melissa mi hanno salvato la vita! Le sarò sempre grata perché ho riscoperto il piacere di cucinare e di mangiare sano e di muovermi, vivendo più serenamente il mio corpo e la mia femminilità. Quando bevo un centrifugato il mio corpo gioisce tutto quanto! I miei gusti sono cambiati a favore dei cibi che mi fanno bene e son tornata a danzare e correre.”
Nadia, 40 anni

“Melissa è una bravissima Danzatrice e Danzaterapeuta, sempre con il sorriso, l’eleganza, la bellezza e la voglia di coinvolgere le persone nella Danzaterapia, nello Yoga e nelle Danze Gipsy. Dopo questo percorso mi sento come rinata. Ho scoperto quanto il dare sia molto più bello del ricevere. Mi sono sentita arricchita da ciò che mi hanno dato le compagne di percorso e da quanto ho dato io! Consiglio dunque questo percorso a tutti, alle persone di tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più grandi, poiché, oggigiorno, a mio parere, si sono perse un po’ l’energia e la voglia della novità. Il più delle volte il “nuovo” spaventa e il ritornare a ballare a piedi scalzi può metterci in imbarazzo, ma è così bello sentirsi libere!”
Mary, 23 anni

“Le lezioni con Melissa sono momenti di incontro sia con altre persone che a tu per tu con il proprio corpo. MERAVIGLIOSI!!! Dopo una lezione l’emozione che spesso provo è: CHE BELLO!!! COME STO BENE CON ME STESSA!!! Descrivere ciò che provo durante un incontro di Danzaterapia non è per niente facile poiché dentro di me c’è un’esplosione di felicità e di allegria tale da dimenticare momentaneamente le problematiche che ho intorno a me! GRAZIE!”
Sara, 35 anni

“Amo quando anche Melissa danza con noi, poiché sento la sua bella energia che ci sostiene. Mi piace particolarmente sentirla cantare i Mantra o altre canzoni per noi perché sento una vibrazione molto forte e mi viene da sorridere. Ogni volta che vengo ad un incontro di Danzaterapia, Yoga o Danze Gipsy con lei vedo che cresce molto in continuazione, sia a livello di conoscenza e preparazione sia interiormente, rispetto alla strada che sta percorrendo. E questa sua esperienza profonda di crescita la mette a nostra disposizione nei suoi corsi. Grazie di cuore Melissa!”
Monica, 45 anni.

Dettagli

Inizio:
Luglio 23 @ 15:00
Fine:
Luglio 26 @ 15:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
www.melissamattiussi.it

Luogo

Hotel Vittoria
Via Bernina, 1
Sondrio, 23100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0342533888
Sito web:
http://www.vittoriahotel.com

Organizzatore

Melissa Mattiussi e Hotel Vittoria
Telefono:
0342533888
Email:
melissa.mattiussi@gmail.com
Sito web:
www.melissamattiussi.it