Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rivoluzione Integrale. Anteprima del nuovo libro in diretta con l’autore Dott. Michele Riefoli

Marzo 6 @ 17:30 - 18:30

Sabato 6 Marzo, dalle 17.30 alle 18.30 sulla mia Pagina personale di Facebook “Melissa Mattiussi”, avrò il piacere di intervistare il Dott. Michele Riefoli per darti un’anteprima assoluta di cosa conterrà il suo nuovo libro RIVOLUZIONE INTEGRALE in uscita il 16 Marzo per Mondadori.

Clicca qui per collegarti alla mia Pagina Facebook.

“Ogni organismo sano è portatore naturale di gioia e felicità”.

Questa e tanti altri germogli di Consapevolezza sono racchiusi nel nuovo lavoro scritto del Dott. Riefoli.

Giunto al suo terzo libro, che viene dopo i successi del long best seller “Mangiar Sano e Naturale” (Macro Edizioni) e “Il Rapporto Mente-Cibo” (Armando Edizioni), il Biologo Nutrizionista e Chinesiologo Michele Riefoli ripropone al grande pubblico la sua ricetta per una vita sana, naturale e felice sotto la luce della Consapevolezza, l’ingrediente fondamentale per il successo reale in ogni campo, a partire da quello del mantenimento di un Organismo vitale e gioioso.

“Rivoluzione Integrale” si rivolge quindi a tutte le persone che sentono che è giunto il momento di fare qualcosa in più non solo per il proprio benessere, ma anche per il benessere dell’intero Pianeta. Infatti l’uno non può prescindere dall’altro e ormai è nota l’interconnessione di ciascuno di noi con ciò in cui siamo immersi.

Come sempre Michele Riefoli entusiasma e coinvolge il pubblico parlando dritto al Cuore e alla Coscienza di ognuno e, con un approccio educativo basato su salde basi scientifiche, fonde moderne conoscenze della scienza con antiche pratiche salutistiche, per dare vita a strumenti davvero efficaci da applicare alla nostra vita di tutti i giorni.

Il Dott. Riefoli ha ideato il Sistema Veganic, di alimentazione naturale, vegetale, integrale e consapevole e il Metodo Ecologia dell’Organismo®️, che da oltre 30 anni aiuta migliaia di persone in tutto il mondo a vivere in modo sano e naturale. Fondatore e Direttore del Master Veganic di alta formazione per Nutrizionisti, Consulenti e Chef Veganic, egli tiene periodicamente Ritiri di Detox Veganic in natura. Conferenziere e Scrittore è stato ospite di numerose trasmissioni televisive e radiofoniche, di convegni e festival e nel 2016 ha fatto parte di una delegazione di Medici e Nutrizionisti italiani a Bruxelles insieme al Prof. Colin Campbell.

I contenuti del libro

Nella prima parte di Rivoluzione Integrale vi è un attento esame dei vantaggi dell’alimentazione a base vegetale, che prediliga cibi naturali e non trattati, freschi e di stagione, da consumare secondo un ordine prestabilito e nelle giuste quantità. In seguito l’autore passa in rassegna una selezione di tecniche, pratiche ed esercizi connubio di yoga, ginnastica posturale, educazione motoria e psicomotoria che, se correttamente utilizzati, sono in grado di migliorare la qualità della vita.

Mente e ambiente

Non solo. Secondo l’autore l’educazione alla salute naturale e al benessere integrale non può prescindere dalla relazione fra l’organismo umano e tutto ciò che interagisce con esso anche sul piano mentale e della coscienza, producendo salute e appagamento. Per questa ragione, ampio spazio è dedicato al delicato rapporto tra mente e cibo, molto spesso causa di compulsioni alimentari che impediscono di stare bene col nostro corpo. Nel libro viene inoltre approfondito l’aspetto della ricerca interiore, prerequisito fondamentale per raggiungere una migliore conoscenza di sé.

Manuale di consapevolezza

Rivoluzione Integrale è un manuale ricco di spunti e consigli, strumento indispensabile per chiunque voglia comprendere le basi di un benessere naturale e duraturo, sentendosi libero di fare scelte consapevoli.

Organizzatore

Melissa Mattiussi
Sito web:
www.melissamattiussi.it