Dall'abisso al paradiso della vera libertà di essere! La lezione del Gabbiano Jonathan e del ciclo mestruale
Quando le donne si incontrano e riconoscono la propria bellezza nella bellezza delle altre donne ogni invidia crolla, l'amore compassionevole scioglie il ghiaccio nei cuori, le ferite vengono lenite e ogni frammento di sé è pronto per essere ricomposto in una nuova armonia danzante.
E quando una donna si lascia guidare e sostenere nel processo di consapevolezza del proprio essere ciclica, del proprio femminile sacro, della propria intimità e sessualità, quella donna rinasce ed è pronta per vivere per sempre libera, felice e capace di dare amore a se stessa, al proprio compagno o compagna, a chi le è vicino e alla vita in ogni sua forma.
Frammenti di noi che si ricompongono nell'armonia di una Danza, quando diveniamo veramente consapevoli di chi siamo e comprendiamo come utilizzare la nostra personale storia per evolverci.
Solo l'azione che rispetti le leggi dello Spirito, che sia coraggiosa, coerente, sincera e onesta porta al cambiamento concreto. Tutto il resto son parole che volano via col vento...
Attraverso il Fare impariamo ad Essere!
Allo stesso modo attraverso la Danza come terapia ho imparato a trasformare le emozioni che mi turbavano per ritrovare ogni volta il mio Centro.
Per questo la Danza consapevole con la Natural Healing Dance è parte fondamentale del mio lavoro di Coach di Ginecosofia & Feminine Healing Arts, lo puoi comprendere meglio anche nel mio libro "Mangia, Danza, Ama".
Sono immensamente grata per poter condurre gruppi di donne meravigliose che sono desiderose di risvegliare la propria consapevolezza per imparare a vivere in modo sano, naturale e in connessione con la propria vera essenza.
E sono molto grata per il bellissimo gruppo di donne che ho incontrato al Cosmic Fest di Taranto il fine settimana appena trascorso.
Spesso dico che è stata magia, ma da oggi in poi dirò che non è stata magia, bensì molto di più… è stata presenza!
Come mi ha insegnato il Gabbiano Jonathan Livingston, uno dei libri più preziosi che mi hanno fatto comprendere qualcosa in più sulla vita, il paradiso è essere perfetti ed essere perfetti vuol dire esserci, essere là, in quel punto dove sei e come sei, totalmente presente a te stessa. Pienamente consapevole del tuo corpo, dei tuoi pensieri, delle tue emozioni, della tua energia, della situazione attorno a te, del tuo spirito.
È questa perfezione che ti porta a sentirti libera, ad essere libera!
Molte persone cercano la libertà e la felicità viaggiando su e giù per il mondo, ma dimenticando di esplorare il luogo più importante, se stessi.
In questo noi donne abbiamo l’opportunità di conoscerci sempre di più grazie al nostro ciclo mestruale prima e alla menopausa dopo, che divengono un grande cammino intimo e spirituale.
Possiamo quindi essere facilitate oppure ostacolate a seconda di come decidiamo di vivere la nostra ciclicità.
Per molti anni il momento delle pre-mestruazioni e delle mestruazioni era per me, come per molte donne, una scocciatura, un peso, un abisso in cui sprofondavo per alcuni giorni in cui da regina della gioia diventavo cupa, pessimista, malinconica, depressa.
Capivo che c’era qualcosa che andava oltre quei sintomi che affioravano in superficie e che da dentro me urlava a gran voce di essere ascoltata.
Così ho deciso che non mi sarei fermata nello stare male e non avrei più accettato mezze verità, ma avrei trovato la mia verità e la mia via per rinascere. Ho iniziato a studiare, a osservarmi sempre più approfonditamente, a ricercare soluzioni naturali che dessero risultati duraturi e con pazienza, perseveranza, coraggio, entusiasmo e fiducia ce l’ho fatta.
Oggi per me ogni fase del ciclo mestruale è una benedizione e vivo con grande sacralità, accoglienza e curiosità anche la fase premestruale e le mestruazioni.
Sì, hai capito bene… Curiosità!
Perché ogni mestruazione è diversa dalle altre e porta con sè nuovi semi di consapevolezza, nuove intuizioni, nuove manifestazioni di una me stessa che si rinnova, mese dopo mese.
È anche per questo che con tanta passione porto avanti la mia Mission di Coach del benessere naturale e della libertà consapevole femminile, poiché desidero che ogni donna possa sentirsi così bene nel proprio corpo e con la propria energia come mi sento io, affinché possa scoprire la propria perfetta essenza, la propria natura meravigliosa, la propria luce spirituale e la propria bellezza interiore ed esteriore.
Ritiro per donne "Natural Woman". La Via del benessere naturale e della libertà consapevole femminile
Oltre ai Percorsi di Coaching che tengo sia online che di persona e ai video-corsi, puoi fare un’esperienza molto nutriente per il tuo essere donna con "NATURAL WOMAN”, il ritiro per il Benessere Naturale e la Libertà Consapevole Femminile che terrò sulle colline vicine a Gubbio dal 25 al 28 Luglio.
Potrai vivere questa trasformativa esperienza di embodyment delle tue emozioni insieme al gruppo di donne che, come il Gabbiano Jonathan, sono alla ricerca della vera libertà di essere, in un ambiente protetto, accogliente, intimo.
Saremo in un'oasi di pace, totalmente immerse nella natura a contatto con i 5 Elementi, gli animali, le erbe, il buon e sano cibo vegano, le stelle e tanto amore da dare a noi stesse e le une alle altre, con le pratiche di Ginecosofia, Feminine Healing Arts, Natural Healing Dance, Yoga, Meditazione, Yoni Healing ed Erbalismo.
Sarà un momento intenso per fare un bel Detox da ciò che ha inquinato il tuo Organismo e il tuo Femminile.
Grazie a questo ritiro femminile ti sentirai:
- Una donna completa e non ti vergognerai più del tuo corpo.
- Sensuale e femminile.
- Capace di provare piacere intimo.
- Rilassata e rigenerata.
- Nutrita e rinforzata.
- Rinata.
- Centrata e calma.
- Radiosa.
- Capace di prenderti cura di te con metodi naturali.
- In armonia con il tuo Femminile e Maschile, con la Natura e Pachamama, la Madre Terra.
Scopri i dettagli del ritiro per donne cliccando su questo link.
Se non parli italiano non preoccuparti, puoi partecipare anche tu perché tradurrò in inglese.
Ti aspetto nel Cerchio di Donne Meravigliose che accompagnerò!
Clicca qui e contattami ora per iscriverti.
Con gioia, amore, gratitudine,
Melissa
Dillo ad un'amica
dott.ssa Melissa Mattiussi
Fondatrice di GINECOMAGIA®️ - Arti per la guarigione femminile.
Come Feminine Healer Melissa si dedica a guidare le donne verso una connessione più profonda con la loro energia femminile e il loro benessere. Grazie a una combinazione di pratiche ancestrali, sciamaniche e conoscenze moderne basate su evidenze scientifiche, offre percorsi di coaching unici di guarigione mestruale e trasformazione personale sulle tematiche legate al femminile.
La sua missione è aiutare le donne a ritrovare il loro equilibrio naturale e a vivere ogni fase del ciclo mestruale, della menopausa e della vita con serenità e consapevolezza. Creda fermamente che ogni donna abbia dentro di sé il potere di guarire e trasformare la propria vita, e il suo ruolo è quello di facilitare questo processo attraverso la danza, lo yoga, le pratiche fisiche energetiche e artistiche, l'alimentazione vegetale, la meditazione e tecniche di consapevole emotiva e spirituale.
La sua passione per la guarigione femminile nasce da una personale esperienza di trasformazione. Dopo anni di sofferenza a causa di disagi mestruali, ha intrapreso un percorso di studi e ricerche per trovare soluzioni naturali e olistiche. Questo viaggio, dopo la Laurea in Lettere, l'ha portata a conseguire vari diplomi in discipline olistiche, terapeutiche e di gestione delle emozioni e dell'energia.
🌺
Feminine Healer, Coach e Terapeuta di Feminine Healing Arts per il Benessere Naturale e la Libertà Consapevole.
Leader in Consapevolezza Ciclica Mestruale ed Ecologia Femminile.
Specializzata come DanzaMovimentoTerapeuta, Danzatrice, Insegnante di Yoga, Food Coach Veganic, Erbalista, Coach di Gin-Ecologia Emozionale Naturale, Tao Tantric Arts Healer, Conscious Menstruality Mentor, Coach di PNL Neurosemantica.
Laureata in Lettere. Giornalista.
Autrice del libro "Mangia, Danza, Ama. Manuale di riequilibrio fisico,
emozionale, energetico e spirituale per donne sane, libere e
felici".
Manager responsabile organizzativa, didattica e della comunicazione
della Veganic Academy, dei Detox Veganic e del Master Veganic del
Dott. Michele Riefoli.
Segretaria dell'Associazione Aps Ottavo Senso - Consapevolezza del
Benessere e membro del CONACREIS (Coordinamento Nazionale delle
Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore Spirituale).
Membro del Comitato Tecnico Scientifico di AssoVegan e VEGANOK.