BENESSERE AZIENDALE

NSN

Corporate Wellness “Non-Stress Zone” Program

Il Programma Smart che porta il Benessere in Azienda
per lavoratori sereni e imprenditori felici.

Di persona e online!

Con Melissa Mattiussi

I Programmi di Benessere Aziendale di Melissa Mattiussi portano grandi benefici alla tua Azienda, fornendo ai tuoi collaboratori gli strumenti e le conoscenze di cui hanno bisogno per sentirsi meno stressati e più energici. In questo modo anche la qualità del loro lavoro migliorerà di molto e potranno adempiere alle loro responsabilità professionali e personali con più presenza e centratura.

Alcuni dei seminari interattivi di Melissa includono tematiche quali “Gestione dello stress”, “Alimentazione sana al lavoro”, “Comunicazione e Relazioni in Armonia”.

Grazie ai Percorsi di Benessere Aziendale con Melissa potrai quindi:

  1. Aumentare la produttività.
  2. Diminuire l’assenteismo in ufficio o in smart-working.
  3. Ridurre la necessità di cure mediche.
  4. Aumentare il desiderio dei dipendenti di vivere uno stile di vita più sano ed equilibrato.
  5. Fare eccellere il tuo Business, differenziandolo dagli altri e contribuendo alla creazione di una Società più sana e pacifica.

Altre aziende stanno combattendo la spirale dei costi sanitari adottando un approccio più proattivo. Il 67% delle aziende americane ora ha o prevede di implementare programmi di coaching o prevenzione per aumentare la salute dei lavoratori e anche in Italia ci si sta muovendo in tale direzione.

Soprattutto in questo “delicato” e difficile momento storico fatto di incertezze, la prima cosa che puoi fare per ridare slancio al tuo Business è prenderti cura di te stesso e delle persone che lavorano per te e quindi investire sul tuo ed il loro Benessere.

E questo lo puoi fare sia che i tuoi dipendenti lavorino in ufficio sia che lavorino da casa perchè Melissa propone Programmi di Benessere Aziendale sia di persona (nella tua Azienda, nel tuo Studio o nel suo Studio in centro a Milano) nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, sia Online via Zoom.

Questo per dare un aiuto corposo e concreto a tutti i lavoratori e agli imprenditori che pur lavorando da casa si scontrano ogni giorno con l’impossibilità di avere del tempo per curarsi della propria buona salute.

E’ ormai noto che la più grande causa innescante di malesseri e malattie è lo stress che unitamente alla vita troppo sedentaria e all’utilizzo eccessivo del PC porta il Corpo in uno stato di annichilimento e sofferenza con disagi quali ad esempio dolori muscolo-articolari, emicranee, cattiva digestione e reflusso e in più porta la Mente in uno stato di costante tensione emotiva che a lungo andare rischia di sfociare in ansie, fobie, irascibilità e malcontento fino ad arrivare anche alla depressione e a comportamenti aggressivi e lesivi verso sè e verso i colleghi.

Il Programma di Melissa aiuta i lavoratori con problemi di salute come l’obesità, problemi cardio-vascolari, dipendenze da fumo/alcool e problemi comportamentali e da stress a fare un passo verso la presa di consapevolezza che il cambiamento verso la buona salute è possibile. In questo modo si possono ridurre i rischi di infarto, di diabete, di tumore, di tante altre malattie e i conseguenti costi medici che peserebbero sul lavoratore, sul datore di lavoro e sullo Stato.

 

PERCHE’ SCEGLIERE IL PROGRAMMA DI BENESSERE AZIENDALE DI MELISSA

Perchè questo Programma verrà cucito su misura per la tua Azienda e ha un approccio  unico ed originale che unisce i 3 aspetti fondamentali per una vita sana e naturale:

  1. Benessere in Movimento con pratiche di Yoga, MovimentoTerapia, Camminata Consapevole, Postura, MusicoTerapia.
  2. Benessere Emozionale e Mentale con pratiche di Rilassamento, Consapevolezza, Meditazione, Focusing.
  3. Educazione Alimentare Naturale con consigli per mangiare sano anche quando c’è poco tempo.

Utilizzando strumenti di valutazione, definizione degli obiettivi, guide allo studio e coaching personalizzato, il piano di gestione dello stress che ti propone Melissa si concentra sul rilascio costruttivo dello stress e sulla prevenzione con un’enfasi sul cambiamento di atteggiamenti, aspettative e metodi di coping.

L’intento di Melissa è quello di aumentare la soddisfazione generale sul lavoro, ridurre i sintomi dello stress e migliorare la produttività, offrendo coaching individuali e di gruppo, per co-creare una Società in Armonia ed un Mondo migliore per noi e le generazioni a seguire.

QUALI BENEFICI AVRA’ LA TUA AZIENDA

  1. Lavoratori senza stress, capaci di gestire le situazioni anche nelle fasi più critiche.
  2. Miglioramento della gestione delle emozioni.
  3. Prevenzione e gestione dei conflitti e miglioramento della comunicazione.
  4. Prevenzione di mobbing e comportamenti scorretti verso donne o colleghi più sensibili.
  5. Miglioramento generale del benessere fisico, della respirazione, postulare, di elasticità e flessibilità con conseguente riduzione dei disagi creati da posture scorrette mantenute troppo a lungo.
  6. Miglioramento del benessere psichico, della capacità di mantenere il focus e la concentrazione ai fini del raggiungimento degli obiettivi lavorativi.
  7. Miglioramento generale dello stile di vita e dello stile alimentare.
  8. Miglioramento della qualità di presenza sul lavoro e nella vita.
  9. Miglioramento della qualità del riposo notturno.
  10. Miglioramento generale dei rapporti interpersonali sia al lavoro che nella vita.

Inoltre Melissa guiderà te e i tuoi collaboratori alla creazione della vostra personale NSN, la Non-Stress Zone, uno spazio “materiale” o “virtuale” (a seconda della modalità di svolgimento delle vostre attività di persona o in smart working), spazio in cui tu e i tuoi collaboratori vi sentirete finalmente liberi di comunicare tra voi in maniera rilassata, propositiva, collaborativa e quindi ancor più efficace e produttiva.

 

CHI E’ MELISSA MATTIUSSI

Melissa è Body-Mind-Spirith Health Coach con le qualifiche specifiche di:

DanzaMovimentoTerapeuta riconosciuta Apid (Associazione Professionale Italiana DanzaMovimentoTerapia) e con un Master in Life Art Process con Anna Halprin al Tamalpa Institute di San Franscisco – USA, Insegnante di Yoga certificata Yoga Alliance USA, Educatrice Alimentare del Sistema Veganic e Coach Metodo Ecologia dell’Organismo©, Laureata in Lettere a indirizzo artistico, Giornalista, Scrittrice.

Ha fondato il metodo MEL System (Movimento – Energia – Leggerezza) ed è in cammino sulla via del Jivanmukta, che in Sanscrito significa “Colui che è libero in vita” e che quindi contribuisce a liberare gli altri Esseri Viventi. Come Attivista Spirituale si dedica, fin da quando era bambina, a favorire il risveglio della gioia ed il mantenimento di uno stile di vita fresco, pulito, attivo, di nobili principi e nobili azioni, vissuto nella verità e nell’apertura spirituale e mentale, nel rispetto e nell’amore per se stessa e ogni Creatura.

Si è formata attraverso differenti pratiche fisiche ed artistiche come la Danza in ogni sua forma, DanzaTerapia, Yoga, Filosofie Orientali, Psicologia, Consapevolezza, Meccaniche Mentali, Alimentazione e Benessere Naturale. Ha incontrato personalmente il XIV Dalai Lama, Thich Nath Hanh, Amma, Sharon Gannon e diversi ricercatori, scienziati e medici come il Prof. Colin Campbell e il Dr. Neal Barnard.
Segue gli Insegnamenti del Metodo Ecologia dell’Organismo© del Prof. Michele Riefoli.

Ha collaborato con Aziende e Professionisti di vari settori (comunicazione, nutrizione, musica, arte, studi legali, finanza, medici, biologi-nutrizionisti, educazione), Istituzioni Pubbliche quali Scuole dell’Infanzia, Primarie, Secondarie, Carcere di Bollate (MI), Centri Olistici e Centri per persone con disabilità fisiche e psichiche. Collabora con Professionisti del Benessere a livello internazionale.

Ciò che la contraddistingue sono la sua grande passione ed entusiasmo sorridente per ciò che fa e per l’aiuto agli altri unitamente alla sua coerenza nella pratica di vita quotidiana e al coraggio nel mettersi continuamente in gioco, fluendo nelle novità che si susseguono e trasformandosi quando necessario.