Scongela le tue emozioni, riattiva l’energia e migliora il benessere del tuo Utero-Cuore

 


Non esistono fasi belle e fasi brutte del Ciclo Femminile, così come non esiste tempo bello e tempo brutto atmosferico. E’ solo questione di come vivi tu mentalmente i diversi stati dell’essere.

☔️☀️E così una giornata dal cielo grigio e piovoso può trasformarsi in una splendida giornata, costellata da ottime occasioni per fare bene ciò che fai, per attrarre le coincidenze più favorevoli alla tua evoluzione e per goderti ogni attimo al meglio che puoi.

Allo stesso modo anche le fasi pre-mestruali e mestruali, tanto temute, odiate e bistrattate dalla nostra società del fare, possono diventare un momento di introspezione per arrivare a nuove preziose comprensioni per la tua vita che ti renderanno più forte, coraggiosa e libera di prendere autonomamente le tue decisioni, differenziandoti una volta per tutte da quello che il “sistema” ti ha fatto credere fino ad oggi.

❣️Prendere consapevolezza dei nostri processi interiori, fisici, mentali, energetici e spirituali è l’unica via per vivere veramente e concretamente nella gioia, nel benessere, nell’espansione dell’amore e nella libertà di manifestare i propri doni e la propria bellezza a supporto del Bene tuo e del Pianeta.

Spesso questo non può accadere perchè resti congelata in ciò che ti ha ferita, delusa, addolorata, violentata e appesantita e non riesci a sciogliere i nodi emozionali che si sono creati emozione su emozione dentro di te.

Per una donna ciò significa andare a contrarre, irrigidire e raffreddare anche l’utero, che è il nostro secondo Cuore come centro vitale e creativo. Tale condizione è sinonimo di energia bloccata che non riesce a fluire liberamente nell’utero, dall’utero agli altri organi genitali e al cuore. Senza ponte di collegamento tra utero e cuore è molto facile sentirsi vuote, depresse, senza forza vitale e senza un senso. Questo è uno dei motivi per cui molte donne soffrono di SPM – Sindrome Pre Mestruale, di disturbi e dolori mestruali e di mancanza di mestruazioni e menopausa difficile. Questo anche se non hai più l’utero poiché gli organi mantengono una loro impronta energetica con le memorie emozionali che, se non risolte e trasformate, possono causare disturbi e malattie.

❣️Per porre rimedio a tutto ciò e prevenire il congelamento dell’energia è davvero importantissima la funzione del MOVIMENTO CONSAPEVOLE che stimola il flusso sanguigno e quello del Qi (l’energia), il rilascio delle tensioni e lo scioglimento dei nodi emozionali.

‍♀️☯️‍♀️Fin da quando ero una bambina mi dedico a studiare e praticare, per me e le moltissime donne che negli anni ho aiutato e sto aiutando, diverse tecniche di movimento ed energetiche per il Ben-Essere di Corpo-Mente-Spirito: dalla Danza in ogni sua forma e DanzaMovimentoTerapia allo Yoga, dal Thai Chi e Qi Gong, dall’Educazione Posturale al Tantra Yoga e Tao dell’Amore, dalla Camminata Consapevole al Sup.

A sostegno della tua trasformazione e del tuo benessere oggi ti regalo una pratica ispirata alle “Mani come Nuvole” del Thai Chi, che ti aiuterà a:

  • Pacificare la mente e le emozioni;
  • Riscaldare gli organi genitali femminili, soprattutto l’Utero, e il Cuore;
  • Riattivare e recuperare l’energia vitale, Qi, e liberare tutti i 7 Chakra, in particolare, primo, secondo, terzo, quarto e quinto;
  • Rilassarti e centrarti.


❣️Se hai trovato utile questo articolo e questo video, tagga nei commenti un’amica.

Più donne risvegliano la propria Consapevolezza Ciclica Femminile e più possiamo creare insieme un mondo d’amore.

Con gioia, amore e libertà,
Melissa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *