La ri-evoluzione della consapevolezza del ciclo mestruale e femminile

Cos’è la vita?
Cos’è la morte?

Esisto davvero?
Esistono la mia gioia e la mia sofferenza?

Cosa faccio su questo Pianeta e qual è la mia missione?

Ogni mese noi donne, grazie al nostro ciclo mestruale e femminile, ci poniamo queste domande, più o meno consapevolmente, in particolare modo quando arrivano la fase pre-mestruale e poi quella mestruale.

Il fatto che noi donne ogni mese moriamo e rinasciamo attraverso la Mestruazione ci fa spesso sentire scombussolate, sulle montagne russe emozionali e a volte anche disperate poiché pensiamo di non riuscire a sopportare tutto quel peso di cui ci siamo caricate.

Questo avviene perché in queste due fasi delicate del ciclo siamo attraversate da energie sottili potenti che ci riportano dentro di noi, verso il nostro nucleo e verso il senso della vita.

Spesso, con la frenesia della quotidianità e i troppi impegni, non ci si concede il tempo per accogliere queste due fasi e quindi diventa tutto molto difficile per circa un paio di settimane.

Lo so perché per molto tempo mi sono “disperata” e “depressa” anche io, in quei giorni del ciclo mestruale, quando tutto mi sembrava perdesse di senso e che mi crollassero addosso tutti i castelli illusori che avevo costruito per convincermi che ero già felice così. Ma ho capito che potevo essere ancora più felice!


Poi, guidata dalla mia voglia di capire cosa mi succedeva, dalla perseveranza ed anche testardaggine nel non accontentarmi di risposte superficiali che mi venivano date sul ciclo mestruale, finalmente ho iniziato a comprendere. E da lì ho iniziato a trovare risposte e a verificarne la loro verità perché funzionavano su di me. E mese dopo mese riuscivo a gestire meglio la sindrome pre-mestruale e le mestruazioni. Le mestruazioni sono diventate così una benedizione che ogni volta accolgo con gioia, rispetto e curiosità nel vedere cosa mi porteranno di nuovo.

Quando siamo capaci di metterci in ascolto di noi stesse e dei segnali che il nostro corpo ci dà allora riusciamo anche a riconnetterci con la Fonte della nostra esistenza, che è la Fonte che unisce tutte le esistenze, umane, animali, vegetali, minerali, naturali e innaturali.

Tutto ciò che si manifesta è fatto di energia ed esiste prima nel non visibile, nella mente creativa dell’Architetto dell’Universo.

Non ci è dato sapere razionalmente chi Egli sia, ma possiamo intuirlo quando la nostra Coscienza si Risveglia. Ed è lì che tutto diventa chiaro. E questo avviene in quel preciso istante in cui ti senti completamente a casa, nel qui ed ora, uno Spirito infinito senza passato e senza futuro, semplicemente presente. E’ lì che ti accetti per quello che sei e che ti basti per come sei.


Qui risiede la grande potenza spirituale delle Mestruazioni e della nostra ciclicità femminile, ad ogni età.

Tu hai il potere di ri-evoluzionare te stessa e la tua vita, benedicendo la fase in cui sei e facendo più pulizia possibile dentro di te per liberare il campo al manifestarsi dei messaggi profondi che le Mestruazioni o la Menopausa ti vogliono portare.

Essere cosciente del punto in cui ti trovi è la chiave per goderti il tuo corpo di donna, per liberarlo dalle sofferenze emotive, per
esprimere al massimo la tua energia attraverso l’utilizzo creativo e positivo dei tuoi talenti.

Una donna sul cammino del risveglio della Coscienza, dell’amore incondizionato, della gioia e della libertà è una benedizione per se stessa e per chi la incontra poiché ella porta luce, benessere, armonia e amore a chi li sa accogliere.

Ed è così che come donne possiamo creare insieme un mondo nuovo fatto di bellezza, comprensione, sorellanza e fratellanza, insieme agli uomini e a tutte le altre forme di vita.

Questo è quello che voglio trasmettere con la mia esistenza e con i Percorsi di Mestruazioni Felici affinché ogni donna comprenda che le Mestruazioni e la Menopausa possono essere un momento prezioso di trasformazione verso la propria completa realizzazione.

Perché il ciclo femminile è la vita e comprendere come funziona su di noi è comprendere come far funzionare al meglio la nostra vita.

Ti abbraccio cuore a cuore
Melissa

PS: Se lo ritieni utile, condividi l’articolo con una tua amica a cui pensi possano giovare queste parole.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *