La forza delle donne

Percorso evolutivo per donne che vogliono vivere con gioia
l’esperienza del Corpo in movimento

con Melissa Mattiussi
Danzatrice e Terapeuta del Sorriso di Corpo-Mente-Spirito

Dal 4 Febbraio al 26 Maggio 2020
@ Live Love Dance Studio, Milano

 

 

Nel corso dei secoli la donna è sempre stata oggetto di discriminazioni e assoggettamento, non tanto all’uomo in quanto individuo, quanto a dei sistemi sociali governati dalla sete di potere di una ristretta cerchia che ha dato così origine a contrasti e guerre. Questa separazione è vissuta in primo luogo nell’aver diviso il Corpo-Mente dallo Spirito. La donna non ha mai smesso di combattere per riunire ciò che era stato separato. E per fare questo si è da sempre dedicata all’arte di prendersi cura della vita in ogni sua forma. Ma molto spesso si è dimenticata di prendersi cura prima di se stessa.

E’ con questa motivazione profonda che dedico questo percorso evolutivo alla riscoperta della forza che è in ciascuna di noi donne, guerriere contemporanee al servizio del bene.

Grazie al cammino che faremo insieme potrai ripartire da te stessa per scoprire e sprigionare il tuo infinito potenziale ed il tuo potere interiore.

Gli incontri si svolgeranno prendendo ispirazione da grandi Donne che hanno vissuto con coraggio, forza, passione, originalità, amore e compassione per sviluppare ed allenare la forza interiore tramite le pratiche del movimento, artistiche e meditative che verranno proposte.

 

COSA FAREMO

  1. RILASSAMENTO, FOCUSING, MEDITAZIONE con lo YogArmony
    Come prima cosa ti insegnerò come rilassarti, perché nei molti anni di pratica e insegnamento della Danza e delle pratiche yogiche e artistiche ho capito che non si può fare nulla al meglio se prima non si raggiunge uno stato di completo relax sia fisico che mentale. Per far questo ti proporrò esercizi di respirazione, meditazione, focusing e di stretching con movimenti della Danza e Asana dello Yoga.
  2. EMOZIONI IN MOVIMENTO con la Natural Dance
    In seguito potrai esplorare le diverse qualità dei movimenti generati dalle emozioni che ti susciteranno le musiche e gli stimoli che ti darò. Questa esperienza ti consentirà di far emergere la tua parte più intuitiva, istintiva e creativa che è la base per credere in te stessa e quindi per una vita sana, felice e di successo. Daremo così forma a Coreografie Emozionali con il metodo della Natural Dance.
  3. ELABORAZIONE CREATIVA ARTISTICA con il LifeArtProcess
    Per fissare meglio le intuizioni emerse nel movimento, nella danza, nelle meditazioni vi saranno momenti di elaborazione artistica tramite il disegno, la creazione manuale con diversi materiali, la parola poetica e la narrazione ispirandoci alla tecnica del LifeArtProcess.
  4. CERCHIO DI CONDIVISIONE
    Alla fine di ogni incontro avrai la possibilità di condividere le tue intuizioni e le tue sensazioni anche verbalmente con il gruppo di donne, in un clima di ascolto, accoglienza e sostegno reciproco.

Attualmente in Italia non esistono corsi di questo tipo poiché quello che vivrai nel percorso insieme è frutto di tutta la mia vita dedicata alla ricerca legata al benessere in movimento, all’ alimentazione naturale e alla spiritualità. Ho creato il mio metodo è unico e originale, il MEL System (Movimento – Energia – Leggerezza), che, con approccio terapeutico, educativo e artistico, alterna momenti Yin (introspettivi e meditativi) e momenti Yang (di estroversione e divertimento) e unisce le pratiche da me ideate di YogArmony (lo Yoga dolce e in movimento), di Natural Dance (la Danza a 360° e la Danzaterapia), di Educazione Alimentare ed Ecologia di Corpo-Mente-Spirito.

Se ti iscrivi entro il 14 Gennaio
insieme ad un’amica che non ha mai frequentato i miei corsi,
tu paghi la metà!

 

Contattami per informazioni e iscrizioni!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *