La semplicità negli occhi e nello stile di vita

L’importanza del semplificare pensieri, parole e azioni
per sentire la connessione con l’energia vitale anche in città

 

Semplicità… Semplice-mente stamattina mi son svegliata spontaneamente alle 4.46, senza più sonno, con la carica creativa già attiva, che funziona meglio della sveglia. E così eccomi qui a scrivere di buon’ora qualche riga che spero sia molto utile anche a te.

Ieri, mentre ero al parco per la mia Sunlight Therapy, insomma assorbivo la luce del sole, dopo una colazione con cappuccino di orzo e mandorla e brioches vegana in un posto molto carino che mi piace tanto, ho fatto qualche riflessione sulla semplicità.

Mi sono guardata attorno e ho cercato la semplicità nelle cose e nelle persone che erano attorno. Nonostante qualche grattacielo spuntasse tra gli alberi, ho apprezzato le linee essenziali, le stesse linee essenziali che ho visto negli Esseri Umani a me vicini. Sicuramente dentro sé ciascuno avrà avuto storie, mondi, problemi, preoccupazioni, garbugli e gioie, ma spogliando per un attimo le persone da tutto ciò, ho compreso che in fondo ricerchiamo tutti quella semplicità che rende liberi e felici. Chi era coi figli, chi coi cani, chi con gli amici oppure con un compagno o compagna.

Eravamo tutti semplicemente Esseri Umani al sole, come gli alberi e l’erba, come gli animali, come i grattacieli.
E tutto è divenuto per un istante un unico cuore pulsante.

Io, semplicemente un Essere Umano con la semplicità negli occhi e nello stile di vita che ricerca la bellezza nuda ed essenziale, al di là di titoli, ruoli, vestiti e oggetti. Semplicità nei pensieri, onestà interiore ed intellettuale, semplicità nel comunicare, semplicità nel comportamento, semplicità nel nutrirmi di cibi vegetali e naturali, semplicità nel sorriso.

Io, semplicemente una Donna che respira la luce del Sole per nutrire il proprio gioiello spirituale e questo organismo vitale. Io, semplicemente come una Pianta, come un Animale.

L’Inverno è la stagione migliore per far ritorno a questa semplicità che alleggerisce, che ti consente di rifocalizzarti sugli obiettivi principali, quelli in perfetta Armonia con la tua Essenza.

Ritornare alla semplicità è molto importante oggi per riappropriarci del nostro Essere Umani, del nostro Essere Donne, senza trucco e senza inganno, per non se-durre gli Uomini, ma per con-durli insieme a noi alla riscoperta del meraviglioso cammino che è l’esistenza insieme sul Pianta Terra.

MEL System fa proprio riferimento a questa semplicità naturale e grazie a Natural Dance & YogArmony ti riporta alla tua vera bellezza essenziale. Contattami per unirti ai gruppi di donne che conduco!

Con gioia e gratitudine,

semplice-mente Melissa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *