Grazie a mia Madre e alla Luna Piena

Aspettando la Super Moon del Lupo,
riflessioni sull’Essere Madre e sulla Famiglia

 

Qualche giorno fa, parlando al telefono con mia Mamma, ho ascoltato il racconto di alcuni suoi momenti di vita, momenti che già conoscevo e a cui ho sinceramente dedicato attenzione con la rinnovata consapevolezza della Donna che sono oggi.

Momenti difficili in cui ha dovuto tirare fuori tutto il suo coraggio per affermare ciò che sentiva di essere, nel rispetto della propria originalità ed unicità.

Momenti di scoperta del mondo al di fuori di un piccolo paese, momenti in cui nutrire la conoscenza, imparando che essa non vale molto se non va di pari passo con la gentilezza, l’eleganza e la nobiltà d’animo.

Mentre l’ascoltavo ho percepito nascere dal centro del mio petto una dolce e calda sensazione di Tenerezza che nel giro di pochissimi frammenti di secondo ha pervaso tutto il mio Corpo-Mente-Spirito.

Anche se in quel momento ci separavano chilometri e chilometri di distanza mi sono sentita unita a lei, non solo dall’essere stata portata nel suo grembo, ma soprattutto dall’essere diventata una Donna coraggiosa, curiosa, studiosa e ingegnosa che ha fatto del sorriso la propria missione, che porta gentilezza ed eleganza attraverso la Danza e la Presenza e che non smette mai di ricercare ciò che la fa migliorare, per aiutare a migliorare anche gli altri.

Pensando a mia Mamma, mi vien spontaneo un pensiero su tutte le Mamme e in generale su tutte noi Donne.

Perché non importa tanto se tu sia o meno madre di un bambino nato da te,
siamo tutte madri di qualcuno o qualcosa, ciascuna a suo modo.

Essere Madre significa…

Essere Madre anzitutto significa accettare la propria natura di Essere Creativo, che ha la capacità di creare e nutrire, con forza, vitalità, coraggio, sani ed alti principi.

Essere Madre significa rimanere connesse con la Natura di chi siamo ed essere disposte a scendere in profondità dentro noi stesse per esplorare i meandri più bui della nostra Anima, tenendo sempre bene a mente che da lì risaliremo per emanare poi tutta la nostra Luce, illuminando ogni cosa attorno a noi.

                                                          Melissa, mamma del suo amico anatroccolo Chupito

Essere Madre significa prendersi cura di… di sé, di un figlio, di un compagno, di un animale, di una pianta, di altre persone, di un progetto positivo.

Donne, Uomini, Animali, Vegetali… Siamo tutti stati madri l’uno dell’altra nelle innumerevoli esistenze e se ci siamo re-incontrati è per ringraziarci e farci nuovamente del bene, essendo ancora un po’ madri reciprocamente.

Natural Dance – Melissa e l’allieva Eudora

Grazie al mio MEL System con Natural Dance & YogArmony potrai riscoprire il piacere di essere madre di te stessa e di chi ti è caro, tramite lo sviluppo creativo delle percezioni e della sensibilità rinforzante.

E sulle note di questo giorno che va calando per accogliere la Luna Piena del Lupo,
ecco le mie Poesie Energetiche Danzanti per mia Madre e per l’Energia Madre Cosmica che tutti ci ha creati e ci nutre.

Grazie a mia Madre

Ringrazio mia Madre per avermi nutrita nel suo ventre e per gli anni a seguire.

Ringrazio mia Madre per aver cantato e danzato tra i fiori quando mi portava dentro sé,
acuendo il mio sentire.

Ringrazio mia Madre per avermi dato il nome d’Ape e d’Erba,
per rendermi forte, saggia e leale come Minerva.

Ringrazio mia Madre per il coraggio del suo sorriso,
per l’onestà e la bontà che rispecchio in me nel viso.

 

Benedizione dell’Energia Madre Cosmica

Ringrazio la Madre, Fonte Cosmica di Nutrimento e Sapere.

Ringrazio la Madre, Cuore Ridente di Ogni Mistero.

Ringrazio la Madre, Dolce Sentire del Femminile Sincero.

Ringrazio la Madre, Presenza Saggia e Selvaggia.

Ringrazio la Madre, Anima Forte che vince la Morte.

Tu Madre Divina di ogni Essere che è stato, che è e sarà,

Benedicimi sempre con la tua infinita Bontà e Beltà.

 

Qualche cenno alla Super Moon di Gennaio

Il 21 Gennaio 2019 si avrà la Luna Piena con eclissi lunare che inizierà alle 3.30 del mattino e avrà il suo apice alle 6.12. Gli astronomi dicono che si tratta di un evento astronomico imperdibile perché la prossima volta che vedremo uno spettacolo del genere sarà nel 2028. La Luna diventerà rossa e quest’anno sarà molto più grande e luminosa del solito. La Luna di Gennaio ha come simbologia il lupo, che rappresenta la guida, il maestro, il compagno fedele. E’ un animale con forte senso del branco e al contempo spiccata individualità. Storicamente il lupo, o meglio la lupa, è associato alla maternità, basti pensare a Romolo e Remo. La leggenda della lupa che li nutrì, nonostante non fossero suoi figli naturali, ci insegna come questo animale sia profondamente caratterizzato dal senso della famiglia e dell’unione nella propria energia spirituale. La storia ci insegna anche che la famiglia non è solo quella dei legami di sangue. Famiglia è un calore che va oltre e che ci fa prendere cura anche dei cuccioli di altre persone e di altre specie. Famiglia è amare e sentirsi amati nel rispetto dell’unicità e della libertà di ogni partecipante.

Questa Luna Piena, tinta del bianco invernale, ci fa assaporare la tenerezza del rimanere ancora un po’ accoccolati in noi stessi, per scoprire di più del nostro Cuore e rigenerarci in attesa della rinnovata Primavera.

 

E per te cosa significa Essere Madre?
Scrivilo nei commenti all’articolo…

Melissa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *