3 parole che salveranno il Mondo nel 2019

Gratitudine, Delicatezza, Amicizia.
3 valori essenziali e fondamentali
per la crescita spirituale e pacifica.
Ecco come coltivarli grazie alla Natural Dance e allo YogArmony

Iniziando il nuovo anno ho meditato sulle parole da cui voglio essere guidata in questo 2019 e sono convinta che se ogni persona si ispirasse ad esse il mondo sarebbe un luogo meraviglioso dove co-abitare.

Queste parole sono Gratitudine, Delicatezza, Amicizia.

GRATITUDINE
perché è con questo senso che ogni giorno può essere vissuto come un dono ed ogni esperienza come un tesoro da cui imparare a crescere e diventare la miglior versione di noi stessi.
Chi non riflette sulla Gratitudine e non la contempla nel proprio modo di essere vive una vita che poco a poco diventa vuota e triste, trasformandosi in un vampiro energetico, in un succhia-sangue altrui che utilizza gli altri per i propri scopi senza dare nulla in cambio mai.
Chi invece fa della Gratitudine uno dei propri Valori Essenziali vede la propria esistenza trasformarsi in un Circolo Virtuoso di eventi sincronici che accrescono il proprio potenziale umano e spirituale. E’ tramite la Gratitudine che il Focus sul proprio obiettivo, se sintonizzato sulle frequenze dell’Amore Compassionevole, diviene miracolo.
La Gratitudine ha il potere di trasformare gli eventi, la materia e quindi anche le persone.


DELICATEZZA
perché se ci riferiamo alla materia e quindi al Corpo-Mente siamo Esseri tendenzialmente fragili e per questo motivo da maneggiare con cura. Scherzosamente spesso dico che quando nasciamo dovremmo avere il libretto di istruzioni per l’uso con scritto “maneggiare con cura”!
E’ con Delicatezza che bisogna entrare negli eventi, valutando bene le situazioni e lasciandosi guidare dallo Spirito, per non prendere testate troppo forti. Ma se ciò accade è con Delicatezza che è bene imparare a rialzarsi. E’ per questo che nella Natural Dance e nello YogArmony insegno delle pratiche funzionali ad imparare ad alzarsi e anche a cadere e ritornare a terra.
Ed è con Delicatezza che dobbiamo entrare nella vita delle altre persone.

Melissa durante un incontro di Natural Dance, Danzaterapia in natura con ragazzi con Sindrome di Down

Le passioni e le pulsioni certamente sono propulsori dei rapporti interpersonali, ma spesso si rivelano fuochi di fiammiferi che ardono in fretta oppure dei cicloni che dietro di sé lasciano solo ceneri e rovine. Se invece impariamo ad entrare in punta di piedi nei rapporti, non forzando i tempi di apertura dell’altro e nemmeno i nostri, allora le possibilità di fare esperienze positive e costruttive aumentano moltissimo.  

E’ proprio questo che ci trasmettono la Natural Dance e lo YogArmony, che utilizzano il linguaggio della Danza e dello Yoga per l’ascolto di sé e degli altri e per la sensibilizzazione al rispetto di ogni forma di vita. In quanto Esseri Umani con le nostre svariate esperienze più o meno positive abbiamo tutti costruito su di noi armature e scorze, pensando di proteggerci così facendo. Ma se si ha la Pazienza di fermarsi a guardare oltre queste scorze scopriremo che dentro di sé ciascuno ha una propria Delicata Bellezza. Grazie alla Natural Dance e allo YogArmony si ha la preziosa occasione di vedere emergere la Delicatezza di ognuno e anche la propria, lasciando spazio allo sbocciare della Bellezza.

 


Melissa con Elio Fiorucci, caro amico e sostenitore della sua Natural Dance & YogArmony

AMICIZIA
perché è la base dell’Amore Compassionevole. Tramite l’osservazione delle buone qualità delle Persone, in quanto esseri unici e speciali che risuonano con noi, inizia il senso dell’Amicizia. Coltivare un’Amicizia può non essere sempre facile, ma se si tengono a mente i valori di Gratitudine e Delicatezza sicuramente tutto scorre più fluidamente. L’Amicizia contiene in sé un altro valore fondamentale per un’esistenza armoniosa e pacifica e che per me è molto importante, la Sincerità. Non si possono infatti creare rapporti sani senza di essa e il mondo di oggi quanto ne ha bisogno!

E’ grazie alla contemplazione della Natura, dei suoi Elementi e degli Animali con senso di Gratitudine, Delicatezza e Amicizia che fin da bambina l’ho percepita come parte di me, fino a comprendere che non avrei più potuto mangiare gli Animali, perché gli Amici non si mangiano.


Melissa con il suo amato Amico, l’anatra Chupito

L’Amicizia è il fondamento per un mondo pacifico, come quello descritto in Imagine di John Lennon. E John non è l’unico sognatore di questa pace…
Io sono con lui! Vuoi essere anche tu con me?
Siamo come le Stelle che brillano nell’infinito Cielo blu.
Ci sono stelle che si fanno notare di più e altre che devi guardare bene per vederle, ma ciascuna ha una propria luce.

Così il mio augurio per questo 2019 è che tu ritrovi la tua Luce interiore e la riporti a splendere!

Sviluppa e affina le arti di Gratitudine, Delicatezza e Amicizia e risplenderai sempre…

Melissa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *