“I 7 Passi del Perdono” di Daniel Lumera

La Scienza della Felicità

Perdonare rende più leggeri e liberi.

Il Perdono è quella qualità che consente alle emozioni negative di rabbia, rancore, frustrazione e odio, che sono rapprese tra le pieghe del nostro Corpo-Mente, di sciogliersi e lasciare che tutta la bellezza della nostra Anima amorevole e compassionevole si manifesti.

Il Perdono è un atto che viene fatto appunto per donare qualcosa a chi ci ha ferito, come spiega Daniel Lumera nel libro “I 7 passi del Perdono. La Scienza della Felicità” edito da Macro Edizioni.

Eh sì, perché per essere Felici completamente non si può avere il cuore gonfio di negatività da proiettare su qualcun altro e su se stessi. Ci vuole un metodo da seguire per indirizzare le nostre menti, affaticate da troppi pensieri, e i nostri corpi, ingabbiati da troppe emozioni contrastanti, verso la completa liberazione e quindi verso la completa felicità.

Daniel Lumera spiega qui in maniera scorrevole e semplice, attuabile da tutti, 7 passaggi fondamentali per riuscire a lasciare andare il rancore. Una via che tutti possono percorrere per arrivare alla guarigione e autorealizzazione. Via che Daniel da anni sviluppa e porta in numerose realtà come anche scuole e carceri, grazie al percorso formativo da lui creato “My Life Design”.

Varie Tecniche, esempi ed esercizi pratici si alternano per condurre a scoprire i numerosi benefici del perdono.

“Quando gridiamo, lo facciamo perché non riusciamo a sentire noi stessi, ma, invece di ascoltare in silenzio il nostro cuore, alziamo la voce.”
Con questa frase Daniel invita a mettersi in ascolto sia di se stessi sia della persona con cui ci relazioniamo, sviluppando la Compassione e adottando differenti punti di vista. E’ importante comprendere che c’è sempre un altro modo di reagire di fronte a torti e offese.

Il perdono acquisisce quindi una dimensione olistica che va reintrodotta e integrata nella nostra società così violenta verso Esseri Umani, Esseri Animali ed Ecosistema, affinché si creino le basi per un’esistenza pacifica dentro se stessi e verso gli altri.

Il processo evolutivo che il per-donare mette in atto aumenta la propria frequenza vibrazionale ed eleva Coscienza e Spirito, poiché dietro ai periodi apparentemente oscuri e sofferenti ci sono sempre un insegnamento e la creazione di un nuovo equilibrio.

E’ importante ricordare che sul cammino dell’evoluzione non vi sono fallimenti, ma solo cambiamenti.

Qualunque risultato tu ottenga, sarai comunque cambiato e la tua consapevolezza sarà aumentata a vantaggio del raggiungimento della Felicità nella Libertà, tua e di chi ti sta vicino.

Melissa Mattiussi

COMPRA SUBITO IL LIBRO “I 7 PASSI DEL PERDONO” CON UNO SCONTO SPECIALE CLICCANDO SU QUESTO LINK
https://www.macrolibrarsi.it/libri/__i-7-passi-del-perdono-la-scienza-della-felicita-daniel-lumera-libro.php?pn=5880 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *