Flashdance il Musical. Un pieno di energia positiva!

Energia allo stato puro nella messa in scena di Flashdance il Musical, al Teatro Nazionale di Milano fino al 31 dicembre, per la regia di Chiara Noschese, su testo di Tom Hedley e Robert Cary, musica di Robbie Roth, liriche di Robert Carey e Robbie Roth, coreografie di Marco Bebbu.

La sfida è stata vinta!

Lo storico film del 1983, che ha fatto ballare tutte noi ragazzine negli anni ’80 in tutina e scaldamuscoli al ritmo folle di “Maniac” e sulle pulsazioni di “What a feeling”, viene qui rivisitato in una veste stilistica nuova anche dal punto di vista coreografico. Chi si aspetta una versione pari pari a quella cinematografica si troverà a confrontarsi con le differenze, ma non rimarrà affatto deluso. Del resto chi volesse vedere qualcosa di uguale al film può sempre rivedersi il film!

Secondo il mio gusto, di Danzatrice professionista, appassionata di Musical e film musicali, soprattutto degli anni ’70-’80-’90, questo Flashdance è da urlo!

Molto brava la fresca protagonista Valeria Belleudi nei panni di Alex, con il suo bel sorriso e gli occhi grandi che trascinano lo spettatore nella passione per la Danza e nel non rinunciare a credere e a lottare per i propri sogni. Quei sogni che non vengono avverati da una bacchetta magica, ma che vengono ricompensati per l’impegno, la costanza, la dedizione, l’onestà e l’amore che si si mette nel cammino per raggiungerli.

Con lei il suo Nick Hurley, Lorenzo Tognocchi, voce delicata e gentile dalle ottime potenzialità.

E non sono solo i due protagonisti a regalare emozioni, anche gli altri solisti fanno breccia nel cuore del pubblico. In particolare la ben riuscita interpretazione del ruolo di Jimmy da parte di Marco Stabile e del ruolo di Gloria di Elisa Lombardi.

Emozionante, tra la comicità e la delicatezza amorevole, il personaggio di Hannah, Maestra di danza di Alex suo angelo custode, impersonato da Altea Russo.

E’ una gioia vedere spettacoli così pieni di energia positiva.

E non si può non uscire cantando e ballando “What a feeling!”

Melissa Mattiussi

 

 

 

 

YogArmony Dance in the Park

YogArmony & Natural Dance guidati da Melissa Mattiussi per risvegliare la Luce e la Natura che è in te.

La pratica è adatta a tutti, anche principianti.

A seguire se vuoi fermarti per un Pic Nic Vegano con noi porta una coperta e del cibo Vegano.

Fermati, Respira, Ascolta, Danza, Sorridi!

Per informazioni e iscrizioni contattare melissa.mattiussi@gmail.com

Contributo lezione 10 euro

Il Seme della Gioia

“Il Seme della Gioia” – Weekend Benessere nella Natura

Dal 13 al 15 Ottobre 2017

“Il Seme della Gioia”

Weekend Benessere nella Natura
Attività fisica, Yoga, Danza, Relax, Cucina Veganic e Natura

Casa Sangam
Via Santa Maria Maddalena 16 – Frazione Branca (Gubbio, PG)

Conduzione di
Dott.ssa Melissa Mattiussi
DanzaMovimentoTerapeuta Apid, Danzatrice,
Educatrice Alimentare Veganic

Info e iscrizioni entro il  1° Ottobre:
melissa.mattiussi@gmail.com
www.melissamattiussi.it

Due giorni di benessere e relax di inizio autunno per riprendere le tue attività con gioia ed entusiasmo anche dopo le vacanze. Ad accoglierti saranno le dolci colline umbre nelle immediate vicinanze di Gubbio, il sorriso di Melissa e la gentilezza del personale di Casa Sangam.

COSA SCOPRIRAI

  • Potrai imparare tecniche ed esercizi per mantenere la tua buona forma fisica, la pace mentale, il buon umore e aumentare l’energia vitale grazie a Yoga, DanzaMovimentoTerapia, Danze di gruppo, Movimento Creativo, Meditazione ed Alimentazione Veganic a base vegetale integrale e consapevole;
  • Potrai prendere parte alla Camminata allenante e alle attività nella tranquillità della splendida natura di collina in cui è immersa Casa Sangam, andando alla scoperta di piante, animali, uccelli, erbe aromatiche e trovando un angolo speciale per meditare e rilassarti;
  • Riprenderai in tal modo contatto con te stesso e con i tuoi talenti da coltivare anche una volta tornato in città;
  • Nei momenti liberi potrai decidere se rilassarti o fare una gita nel bellissimo borgo medievale di Gubbio.

PERCHE’ PARTECIPARE

  • Per rinforzare l’intero organismo, riprendere e mantenere la buona forma fisica riattivando il metabolismo e l’energia vitale grazie all’attività fisica e all’Alimentazione Veganic;
  • Per rilassarsi in un ambiente sereno e immerso nella natura;
  • Per riprendere contatto con la natura fuori e dentro di te;
  • Per imparare a creare un clima di accoglienza, comprensione e sostegno all’interno del gruppo per poi portarlo e viverlo anche nella quotidianità;
  • Per riscoprire la gioia e la leggerezza dentro di te che ti sostiengono sempre e a cui potrai attingere anche nei momenti meno semplici del tuo cammino.

TESTIMONIANZE

“I percorsi di movimento e alimentazione con Melissa mi hanno salvato la vita! Le sarò sempre grata perché ho riscoperto il piacere di cucinare e di mangiare sano e di muovermi, vivendo più serenamente il mio corpo e la mia femminilità. Quando bevo un centrifugato il mio corpo gioisce tutto quanto! I miei gusti sono cambiati a favore dei cibi che mi fanno bene e son tornata a danzare e correre.”
Nadia, 40 anni

“Melissa è una bravissima Danzatrice e Danzaterapeuta, sempre con il sorriso, l’eleganza, la bellezza e la voglia di coinvolgere le persone nella Danzaterapia, nello Yoga e nelle Danze Gipsy. Dopo questo percorso mi sento come rinata. Ho scoperto quanto il dare sia molto più bello del ricevere. Mi sono sentita arricchita da ciò che mi hanno dato le compagne di percorso e da quanto ho dato io! Consiglio dunque questo percorso a tutti, alle persone di tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più grandi, poiché, oggigiorno, a mio parere, si sono perse un po’ l’energia e la voglia della novità. Il più delle volte il “nuovo” spaventa e il ritornare a ballare a piedi scalzi può metterci in imbarazzo, ma è così bello sentirsi libere!”
Mary, 23 anni

“Le lezioni con Melissa sono momenti di incontro sia con altre persone che a tu per tu con il proprio corpo. MERAVIGLIOSI!!! Dopo una lezione l’emozione che spesso provo è: CHE BELLO!!! COME STO BENE CON ME STESSA!!! Descrivere ciò che provo durante un incontro di Danzaterapia non è per niente facile poiché dentro di me c’è un’esplosione di felicità e di allegria tale da dimenticare momentaneamente le problematiche che ho intorno a me! GRAZIE!”
Sara, 35 anni

“Amo quando anche Melissa danza con noi, poiché sento la sua bella energia che ci sostiene. Mi piace particolarmente sentirla cantare i Mantra o altre canzoni per noi perché sento una vibrazione molto forte e mi viene da sorridere. Ogni volta che vengo ad un incontro di Danzaterapia, Yoga o Danze Gipsy con lei vedo che cresce molto in continuazione, sia a livello di conoscenza e preparazione sia interiormente, rispetto alla strada che sta percorrendo. E questa sua esperienza profonda di crescita la mette a nostra disposizione nei suoi corsi. Grazie di cuore Melissa!”
Monica, 45 anni

PROGRAMMA
Venerdì 13 Ottobre
Arrivo nel pomeriggio o in serata presso Casa Sangam e sistemazione nelle camere
– Ore 21.00: Meditazione con Melissa e tisane delle Buonanotte

Sabato 14 Ottobre
– Ore 7.00 – 8.30: Colazione Veganic
– Ore 9.00 – 12.00: Attività con Melissa
YogArmony del risveglio
Meditazione, Yoga e Danza nella natura
Camminata allenante
A metà mattinata circa è previsto un break con frutta e tisane
– Ore 12.15 – 13.15: Pranzo Veganic
– Ore 13.15 – 15.15: Relax e tempo libero
– Ore 15.15 – 17.15: Attività con Melissa
– Ore 17.15 – 19.30: Tempo libero
– Ore 19.30 – 20.30: Cena Veganic
– Ore 21.00: Meditazione con Melissa e tisane delle Buonanotte

Domenica 15 Ottobre
– Ore 7.00 – 8.30: Colazione Veganic
– Ore 9.00 – 12.00: Attività con Melissa
YogArmony del risveglio
Meditazione, Yoga e Danza nella natura
Camminata allenante
A metà mattinata circa è previsto un break con frutta e tisane
– Ore 12.00 – 12.15: Rituale conclusivo e saluti
– Ore 12.15 – 13.15: Pranzo Veganic e poi partenza


ALLOGGIO – CASA SANGAM

Casa Sangam si trova nella Tenuta di Fassia, in collina, a circa 6 km da Gubbio.  Nasce nel 2007 dall’ispirazione di Piero Senatore Musini. Dopo una vita come imprenditore nella pubblicità e come autore e regista di documentari, si trasferisce a Gubbio e trasforma la proprietà di famiglia in una grande realtà biologica coltivando grani antichi e cibi sani e naturali e allo stesso tempo mettendo a disposizione un casolare in pietra e terreno circostante come un Centro per ritiri residenziali e convegni, il cui nome significa “casa dell’incontro”. Casa Sangam è una casa colonica in pietra restaurata con materiali naturali, secondo i principi della sostenibilità con pannelli solari e fotovoltaici e con una splendida vista su Gubbio. Si trova al centro delle Aziende agricole Biologiche Kebio e Montemaggiore all’interno delle quali, su una superfice di 500 ettari, si possono fare bellissime passeggiate tra boschi di querce e campi biologici. Intorno a Casa Sangam si possono osservare caprioli, fagiani, lepri, anatre, aironi, upupe, uccelli di passo, luoghi ricchi di fauna e flora pregiate con tre laghi.

Anche gli amici animali sono i benvenuti!

COME ARRIVARE

In auto
A 6 Km da Gubbio, in direzione Perugia, arrivati al paese Ponte d’Assi, girare in direzione Mocaiana. Dopo circa 300 metri prendere la prima a sinistra e proseguire fino a che la strada diventa sterrata con cipressi, all’incrocio girare a destra e subito a sinistra.

In treno
Da Milano prendere un treno per Bologna-Ancona oppure per Roma e poi un altro treno per arrivare alla fermata FS di Fossato di Vico Gubbio. Da lì prendere l’autobus E052 per circa 15 minuti (13 fermate, servizio gestito da Busitalia-Sita Nord Srl) e scendere alla fermata Frazione Branca. Dopo 550 m a piedi c’è Casa Sangam. Organizzandosi per tempo potrebbe essere disponibile un servizio navetta dalla Stazione FS di Fossato di Vico Gubbio a Casa Sangam.

PASTI

Colazioni, spuntini per il break, pranzi e cena saranno cucinati secondo i principi del Sistema Veganic, creato più di 30 anni fa dal Dott. Michele Riefoli, autore dei best seller “Mangiar Sano e Naturale” e “Il rapporto mente-cibo”. I pasti saranno all’insegna della buona salute e della leggerezza per consentire all’organismo di non venire appesantito e dedicarsi al meglio alle attività ed al rilassamento.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

ISCRIZIONI ENTRO IL 1° OTTOBRE

OFFERTA SPECIALE SE TI ISCRIVI CON UNO O PIU’ AMICI

La Quota di partecipazione comprende:
– Partecipazione al workshop con Melissa;
– Pernottamento di venerdì e sabato notte;
– Cena di venerdì sera, colazione – pranzo – cena di sabato, colazione e pranzo di domenica, break con tisane e frutta.

NB – La quota di partecipazione NON COMPRENDE:
Eventuali sedute individuali di Danzaterapia e/o YogArmony, consulenze individuali di educazione alimentare Veganic e trattamenti relax individuali con Melissa ed eventuale gita a Gubbio.

Per i residenti a Gubbio e vicinanze che volessero partecipare solo al Workshop è possibile pagare il solo costo dello Stage. Sono esclusi i pasti che sono da prenotare, in caso si volesse usufruirne.

Danza e Sorridi! Workshop di DanzaMovimentoTerapia presso Shanti Path

Conduce Melissa Mattiussi, Danzaterapeuta, Danzatrice, Educatrice Alimentare Veganic

Info e iscrizioni: melissa.mattiussi@gmail.com

Danzare per ritrovare la gioia del corpo in movimento che riattiva l’energia vitale e la mantiene alta.

In questo modo l’intero organismo ne trae beneficio andando a togliere stress e rigidità sia fisiche
che mentali, accelerando il recupero della buona forma fisica con la perdita dei grassi in eccesso, la
tonificazione dei muscoli ed il mantenimento della flessibilità ossea, essenziale per la prevenzione
di patologie quali ad esempio l’osteoporosi, le artriti, i dolori cervicali e lombari. L’ossigeno viene
rimesso in circolo ed il sistema sanguigno e linfatico vengono depurati dalle tossine, innescando il
rinnovamento cellulare e quindi il ringiovanimento della pelle e dell’intero essere.

La DanzaMovimentoTerapia è la ricerca dell’autenticità del gesto e del movimento che nascono dal
mettersi in ascolto delle emozioni a cui dare forma attraverso l’atto creativo. Danzare ti porta in uno
stato di meditazione attiva che riconnette al Qui ed Ora affinché possano emergere intuizioni e
comprensioni funzionali al cambiamento positivo e alla risoluzione delle tue ferite e di conseguenza
di ciò che ti ostacola nel cammino evolutivo.
Danzare è prima di tutto uno stato mentale che si sviluppa nel movimento e che crea per te, per il
gruppo e per chi sta intorno un ambiente fisico/emozionale/mentale/spirituale di rilassamento,
buona energia, pace e gioia infinita!
Danza e sorridi con Melissa!
L’originale metodo Danzaterapeutico utilizzato da Melissa Mattiussi è caratterizzato dal
sentire le energie del momento, del gruppo e del luogo e dalla creazione sincronica degli
eventi.
Gli incontri vengono sviluppati ispirandosi a:

* La Danza nelle sue differenti forme, Classica, Moderna, Contemporanea, Etnica, per avere una
base anche tecnica di supporto alla libera espressione corporea delle emozioni e dei vissuti;
* Il Movimento Consapevole Creativo;
* Il metodo danzaterapeutico fondato in Argentina da Maria Fux e negli USA da Anna Halprin;
* La visione olistica dello Yoga e delle filosofie Orientali quali il Buddismo e lo Zen;
*La dimensione realmente ecologica dell’uomo nello spazio Cielo/Terra, considerando l’interessere
fra ogni Essere Vivente e quindi fra Uomo e Natura ed i suoi Elementi.

Il percorso avvicina alla conoscenza del corpo e delle sue possibilità motorie ed espressive in modo
naturale, senza le forzature di una tecnica specifica: la danza viene presentata come una serie di
possibilità di forme, direzioni, dinamiche, posizioni, tutte da esplorare attraverso un approccio
giocoso e gioioso, seppur profondo ed intenso.

Chi si iscrive entro il 20 settembre potrà usufruire di uno sconto di 10.00 euro sul costo del seminario

Iscriviti Subito!

Flash Mob di DanzaMovimentoTerapia: Fermati, Ascolta, Danza!

Nella settimana delle celebrazioni del ventennale di APID (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia) diamo vita ad un Flash Mob per avvicinare le persone a questa pratica che unisce Corpo, Mente e Spirito.

Ci troviamo sabato 30 settembre nello spiazzo circolare della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

Vestiti di bianco (o colore chiaro), porta un foluard o un nastro o stoffa di colore blu e soprattutto la tua gioia di muoverti e danzare nel “Qui ed Ora”, con consapevolezza ed ascolto di te stesso e degli altri.

Danzeremo per dare buona energia a noi stessi, ai passanti e a questo Pianeta Terra.

Per informazioni contattami!

www.melissamattiussi.it
melissa.mattiussi@gmail.com

 

I benefici di Danza e Yoga. Conferenza interattiva con Melissa e Aperitivo Veganic

Martedì 26 Settembre
Studio Riefoli, Via Desenzano 8, Milano

Ore 19.00 Conferenza interattiva gratuita con Melissa Mattiussi sui benefici della DanzaMovimentoTerapia e dello Yoga.

Ore 20.30 Aperitivo Veganic su prenotazione a 15 Euro.
Cibi sani, gustosi e sfiziosi cucinati con amore e cura dalla Cuoca Veganic Patrizia Galante, formatasi grazie ai corsi con il Dott. Michele Riefoli, ideatore del Sistema Veganic che da più di 30 anni dà ottimi risultati a migliaia di persone.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Info e prenotazioni entro il 22 settembre:
www.melissamattiussi.it
melissa.mattiussi@gmail.com

Walk with me

Viaggio negli insegnamenti di Thich Nhat Hanh alla scoperta del potere della presenza mentale per vivere essendo Pace

Con la forza e la determinazione dell’albero superiamo i conflitti abbandonando l’adolescenza e divenendo così adulti.

Questo è uno dei concetti espressi nei primi minuti di “Walk with me”
il docu-film che ritrae alcuni momenti della vita del monaco Zen vietnamita Thich Nhat Hanh e dei suoi allievi a Plum Village in Francia.

Una vita vissuta per la pace e il risveglio mentale grazie alla pratica della Mindfullness, nell’aiuto agli altri esseri viventi, poiché solo così l’esistenza acquisisce un reale valore.

Come insegna Thay, la sofferenza esiste ed è come il terriccio che crea la base per la presa di coscienza e per imparare a vivere.

Attimi di raccoglimento e camminate meditative si alternano ai momenti della vita quotidiana tra la preparazione ed il consumo dei pasti vegani molto semplici e i momenti di svago, sempre in connessione con lo spirito del Qui ed Ora.

Un film che ti fa fermare e tornare a divenire respiro tutt’uno con le nuvole…

Regia di Max Pugh e Mar Francis
Voce narrante Benedict Cumberbatch

 

Trailer Walk with me

CONFERENZA CON APERITIVO VEGANIC

Martedì 26 Settembre
Studio Riefoli, Via Desenzano 8, Milano

Ore 19.00 Conferenza interattiva gratuita con Melissa Mattiussi sui benefici della DanzaMovimentoTerapia e dello Yoga.

Ore 20.30 Aperitivo Veganic su prenotazione a 15 Euro.
Cibi sani, gustosi e sfiziosi cucinati con amore e cura dalla Cuoca Veganic Patrizia Galante, formatasi grazie ai corsi con il Dott. Michele Riefoli, ideatore del Sistema Veganic che da più di 30 anni dà ottimi risultati a migliaia di persone.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Info e prenotazioni entro il 22 settembre:
www.melissamattiussi.it
melissa.mattiussi@gmail.com

La Musica è il Tutto e il Tutto è una Danza Cosmica

Passeggio la sera per la piccola città in cui son cresciuta per 19 anni.
La Luna è metà e il caldo ha lasciato spazio al fresco. I pipistrelli volano e danno la caccia alle zanzare.
Incontro persone dal sapore antico, che sbucano fuori nella notte come personaggi di un film di Fellini, con i loro volti caratteristici. Persone di tempi ormai trascorsi, che ricordano le guerre, le fatiche, il tanto lavoro fatto. Parlano dei loro dolori, parlano delle loro piante e dei loro fiori, parlano dei loro nipotini ed ancora dei loro dolori… Eh sì, perché di dolori ne hanno tanti dopo una vita spesa a lavorare duramente per mantenere i figli. Le ascolto con sincero interesse perché so che a loro fa tanto piacere parlare con qualcuno che si interessi delle storie che raccontano. Sento in me una profonda tenerezza che si espande al genere umano intero. Del resto cerchiamo tutti un po’ di attenzione. Siamo tutti nella stessa barca e se, anziché farci la guerra, capissimo che remare insieme ci farebbe arrivare più sani e più lontani, sarebbe un mondo migliore per tutti.
Una donna e un uomo molto anziani son così felici di avermi rivista. Ed io felice di averli resi felici. Mi hanno vista crescere e muovere i miei primi passi anche nella danza. Mi chiedono se danzo ancora e sì, danzo anche più di prima! Questo uomo 92enne mi dice che a lui piaceva tanto la musica, ma che ora no, non ce la fa più a sentirla, è più forte di lui, non ce la fa. Gli altri attorno cercano di convincerlo che “dovrebbe” ascoltare la musica, che fa bene. Però io afferro il suo sentire e lo comprendo… Sì, la musica fa bene, ma quando sei molto anziano e ti fa male il cuore per qualche cosa non risolta allora la musica va a smuovere antichi dolori e riapre le ferite. Può farti venire la nostalgia della giovinezza che non torna più… Allora dico a questo uomo di non preoccuparsi perché la Musica è ovunque. E lui annuisce toccandosi il Cuore. La Musica è proprio lì… è qui dentro di noi, nel petto, nella carne, nelle ossa, nei ritmi del nostro corpo, nelle onde della nostra Anima. La Musica è il canto degli uccelli, il fruscio delle foglie, il moto del vento, l’acqua che scorre… La Musica è Tutto e il Tutto è una Danza Cosmica.

Caro Amico che stai leggendo, ti auguro di poter percepire ogni istante questo respiro musicale e danzare in unione con lui e con te stesso!

“Il Seme della Gioia” – Weekend Benessere nella Natura

Dal 13 al 15 Ottobre 2017

“Il Seme della Gioia”

Weekend Benessere nella Natura
Attività fisica, Yoga, Danza, Relax, Cucina Veganic e Natura

Casa Sangam
Via Santa Maria Maddalena 16 – Frazione Branca (Gubbio, PG)

Conduzione di
Dott.ssa Melissa Mattiussi
DanzaMovimentoTerapeuta Apid, Danzatrice,
Educatrice Alimentare Veganic

Info e iscrizioni entro il  1° Ottobre:
melissa.mattiussi@gmail.com
www.melissamattiussi.it

Due giorni di benessere e relax di inizio autunno per riprendere le tue attività con gioia ed entusiasmo anche dopo le vacanze. Ad accoglierti saranno le dolci colline umbre nelle immediate vicinanze di Gubbio, il sorriso di Melissa e la gentilezza del personale di Casa Sangam.

COSA SCOPRIRAI

  • Potrai imparare tecniche ed esercizi per mantenere la tua buona forma fisica, la pace mentale, il buon umore e aumentare l’energia vitale grazie a Yoga, DanzaMovimentoTerapia, Danze di gruppo, Movimento Creativo, Meditazione ed Alimentazione Veganic a base vegetale integrale e consapevole;
  • Potrai prendere parte alla Camminata allenante e alle attività nella tranquillità della splendida natura di collina in cui è immersa Casa Sangam, andando alla scoperta di piante, animali, uccelli, erbe aromatiche e trovando un angolo speciale per meditare e rilassarti;
  • Riprenderai in tal modo contatto con te stesso e con i tuoi talenti da coltivare anche una volta tornato in città;
  • Nei momenti liberi potrai decidere se rilassarti o fare una gita nel bellissimo borgo medievale di Gubbio.

PERCHE’ PARTECIPARE

  • Per rinforzare l’intero organismo, riprendere e mantenere la buona forma fisica riattivando il metabolismo e l’energia vitale grazie all’attività fisica e all’Alimentazione Veganic;
  • Per rilassarsi in un ambiente sereno e immerso nella natura;
  • Per riprendere contatto con la natura fuori e dentro di te;
  • Per imparare a creare un clima di accoglienza, comprensione e sostegno all’interno del gruppo per poi portarlo e viverlo anche nella quotidianità;
  • Per riscoprire la gioia e la leggerezza dentro di te che ti sostiengono sempre e a cui potrai attingere anche nei momenti meno semplici del tuo cammino.

TESTIMONIANZE

“I percorsi di movimento e alimentazione con Melissa mi hanno salvato la vita! Le sarò sempre grata perché ho riscoperto il piacere di cucinare e di mangiare sano e di muovermi, vivendo più serenamente il mio corpo e la mia femminilità. Quando bevo un centrifugato il mio corpo gioisce tutto quanto! I miei gusti sono cambiati a favore dei cibi che mi fanno bene e son tornata a danzare e correre.”
Nadia, 40 anni

“Melissa è una bravissima Danzatrice e Danzaterapeuta, sempre con il sorriso, l’eleganza, la bellezza e la voglia di coinvolgere le persone nella Danzaterapia, nello Yoga e nelle Danze Gipsy. Dopo questo percorso mi sento come rinata. Ho scoperto quanto il dare sia molto più bello del ricevere. Mi sono sentita arricchita da ciò che mi hanno dato le compagne di percorso e da quanto ho dato io! Consiglio dunque questo percorso a tutti, alle persone di tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più grandi, poiché, oggigiorno, a mio parere, si sono perse un po’ l’energia e la voglia della novità. Il più delle volte il “nuovo” spaventa e il ritornare a ballare a piedi scalzi può metterci in imbarazzo, ma è così bello sentirsi libere!”
Mary, 23 anni

“Le lezioni con Melissa sono momenti di incontro sia con altre persone che a tu per tu con il proprio corpo. MERAVIGLIOSI!!! Dopo una lezione l’emozione che spesso provo è: CHE BELLO!!! COME STO BENE CON ME STESSA!!! Descrivere ciò che provo durante un incontro di Danzaterapia non è per niente facile poiché dentro di me c’è un’esplosione di felicità e di allegria tale da dimenticare momentaneamente le problematiche che ho intorno a me! GRAZIE!”
Sara, 35 anni

“Amo quando anche Melissa danza con noi, poiché sento la sua bella energia che ci sostiene. Mi piace particolarmente sentirla cantare i Mantra o altre canzoni per noi perché sento una vibrazione molto forte e mi viene da sorridere. Ogni volta che vengo ad un incontro di Danzaterapia, Yoga o Danze Gipsy con lei vedo che cresce molto in continuazione, sia a livello di conoscenza e preparazione sia interiormente, rispetto alla strada che sta percorrendo. E questa sua esperienza profonda di crescita la mette a nostra disposizione nei suoi corsi. Grazie di cuore Melissa!”
Monica, 45 anni

PROGRAMMA
Venerdì 13 Ottobre
Arrivo nel pomeriggio o in serata presso Casa Sangam e sistemazione nelle camere
– Ore 21.00: Meditazione con Melissa e tisane delle Buonanotte

Sabato 14 Ottobre
– Ore 7.00 – 8.30: Colazione Veganic
– Ore 9.00 – 12.00: Attività con Melissa
YogArmony del risveglio
Meditazione, Yoga e Danza nella natura
Camminata allenante
A metà mattinata circa è previsto un break con frutta e tisane
– Ore 12.15 – 13.15: Pranzo Veganic
– Ore 13.15 – 15.15: Relax e tempo libero
– Ore 15.15 – 17.15: Attività con Melissa
– Ore 17.15 – 19.30: Tempo libero
– Ore 19.30 – 20.30: Cena Veganic
– Ore 21.00: Meditazione con Melissa e tisane delle Buonanotte

Domenica 16 Ottobre
– Ore 7.00 – 8.30: Colazione Veganic
– Ore 9.00 – 12.00: Attività con Melissa
YogArmony del risveglio
Meditazione, Yoga e Danza nella natura
Camminata allenante
A metà mattinata circa è previsto un break con frutta e tisane
– Ore 12.00 – 12.15: Rituale conclusivo e saluti
– Ore 12.15 – 13.15: Pranzo Veganic e poi partenza


ALLOGGIO – CASA SANGAM

Casa Sangam si trova nella Tenuta di Fassia, in collina, a circa 6 km da Gubbio.  Nasce nel 2007 dall’ispirazione di Piero Senatore Musini. Dopo una vita come imprenditore nella pubblicità e come autore e regista di documentari, si trasferisce a Gubbio e trasforma la proprietà di famiglia in una grande realtà biologica coltivando grani antichi e cibi sani e naturali e allo stesso tempo mettendo a disposizione un casolare in pietra e terreno circostante come un Centro per ritiri residenziali e convegni, il cui nome significa “casa dell’incontro”. Casa Sangam è una casa colonica in pietra restaurata con materiali naturali, secondo i principi della sostenibilità con pannelli solari e fotovoltaici e con una splendida vista su Gubbio. Si trova al centro delle Aziende agricole Biologiche Kebio e Montemaggiore all’interno delle quali, su una superfice di 500 ettari, si possono fare bellissime passeggiate tra boschi di querce e campi biologici. Intorno a Casa Sangam si possono osservare caprioli, fagiani, lepri, anatre, aironi, upupe, uccelli di passo, luoghi ricchi di fauna e flora pregiate con tre laghi.

Anche gli amici animali sono i benvenuti!

COME ARRIVARE

In auto
A 6 Km da Gubbio, in direzione Perugia, arrivati al paese Ponte d’Assi, girare in direzione Mocaiana. Dopo circa 300 metri prendere la prima a sinistra e proseguire fino a che la strada diventa sterrata con cipressi, all’incrocio girare a destra e subito a sinistra.

In treno
Da Milano prendere un treno per Bologna-Ancona oppure per Roma e poi un altro treno per arrivare alla fermata FS di Fossato di Vico Gubbio. Da lì prendere l’autobus E052 per circa 15 minuti (13 fermate, servizio gestito da Busitalia-Sita Nord Srl) e scendere alla fermata Frazione Branca. Dopo 550 m a piedi c’è Casa Sangam. Organizzandosi per tempo potrebbe essere disponibile un servizio navetta dalla Stazione FS di Fossato di Vico Gubbio a Casa Sangam.

PASTI

Colazioni, spuntini per il break, pranzi e cena saranno cucinati secondo i principi del Sistema Veganic, creato più di 30 anni fa dal Dott. Michele Riefoli, autore dei best seller “Mangiar Sano e Naturale” e “Il rapporto mente-cibo”. I pasti saranno all’insegna della buona salute e della leggerezza per consentire all’organismo di non venire appesantito e dedicarsi al meglio alle attività ed al rilassamento.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

PREZZO SPECIALE PER ISCRIZIONI ENTRO IL 15 SETTEMBRE!

La Quota di partecipazione comprende:
– Partecipazione al workshop con Melissa;
– Pernottamento di venerdì e sabato notte;
– Cena di venerdì sera, colazione – pranzo – cena di sabato, colazione e pranzo di domenica, break con tisane e frutta.

NB – La quota di partecipazione NON COMPRENDE:
Eventuali sedute individuali di Danzaterapia e/o YogArmony, consulenze individuali di educazione alimentare Veganic e trattamenti relax individuali con Melissa ed eventuale gita a Gubbio.

Per i residenti a Gubbio e vicinanze che volessero partecipare solo al Workshop è possibile pagare il solo costo dello Stage. Sono esclusi i pasti che sono da prenotare, in caso si volesse usufruirne.