Fairy Food – Ricette per la gioia

Blog di Cucina Istintiva a vista Veganic Style

Cara Amica e caro Amico,

fino ad oggi hai sentito parlare di cucina onnivora, vegetariana, vegana, crudista, fruttariana, macrobiotica e ti si sono solo confuse le idee su quale alimentazione sia meglio seguire e su come cucinare?

Non preoccuparti, io sono qui per aiutarti a risolvere i dubbi e per guidarti nell’apprendimento dei passi da fare per la tue buona salute.

La nuova frontiera della cucina non è tanto il seguire un’alimentazione totalmente vegana, bensì fare distinzione tra alimentazione, e quindi cucina, malatista e alimentazione e cucina salutista.

Eh sì, perchè non tutto ciò che è Vegan luccica, ossia fa bene.

E con questo non ti sto dicendo che allora puoi strafogarti di tutto ciò che ti pare perchè tanto non c’è alcuna differenza.

La differenza c’è eccome se c’è!

Sta nel prendere consapevolezza di ciò che ti fa male e ciò che ti fa bene e nel superare gli attaccamenti mentali e le dipendenze da alcuni cibi dannosi.

Bisogna arrivare a discernere e quindi scegliere il bene che fa bene e non il bene che fa male, come dice Michele Riefoli (ideatore di Veganic).

Tutto questo il Sistema Veganic lo spiega e lo attua in maniera molto chiara e, una volta che avrai preso dimestichezza con i suoi principi e le sue tecniche, vedrai che mangiar sano e naturale senza rinunciate al gusto, sarà molto più semplice di quanto pensi adesso.

E’ solo questione di iniziare a crearsi delle nuove abitudini costruttive e poi di imparare a organizzare i pasti e l’attività fisica all’interno della tua giornata.

In questa pagina trovi i link interni al mio Magazine dove potrai sperimentare ricette a base esclusivamente vegetale, sane e gustose, semplici da realizzare, in the Veganic Style, per la buona salute e l’indipendenza alimentare.

Ho scelto il nome “Fairy Food – Ricette per la Gioia” perchè il cibo delle Fate ci riporta alla naturalità degli alimenti, alla leggerezza (altrimenti come farebbero le Fate a volare) e alla connessione con la Natura, di cui, non dimentichiamoci, che anche noi facciamo parte.

Ricette che ti faranno sentire piena/o di Gioia sia nel realizzarle che nel gustarle, sia da sola/o che in buona compagnia.

Ricette che ben si adattano a tutta la famiglia dai più grandi ai più piccini.
Se sei mamma o papà potrai infatti coinvolgere i tuoi bambini nella preparazione, sbizzarrendo la creatività e apportando le modifiche che vorrai.

Mi piace infatti definire il mio stile di cucina “Cucina istintiva a vista” cioè una cucina spontanea che non procede tanto per pesi e grammature, quanto “a occhio” e “a istinto”. Nelle ricette, per tua comodità, troverai anche qualche grammatura, ma sappi che io non peso quasi mai, vado veramente a occhio e i risultati di solito sono molto buoni.

Ricette pensate, create con amore e pace, nel rispetto del corpo umano e della vita degli Amici Animali.

Buona pratica, divertiti e cucina con gioia!

E poi fammi sapere come vanno gli esperimenti lasciando un commento di seguito oppure scrivendomi a melissa.mattiussi@gmail.com, inviandomi anche le foto delle tue creazioni con oggetto “Contest Fairy Food”, se ti fa piacere.

OGNI MESE LA FOTO PIU’ BELLA
VERRA’ PREMIATA CON UNA SORPRESA!

Se vuoi un supporto teorico/pratico contattami per fissare un incontro di Coaching Alimentare e Cucina Veganic oppure un pranzo o cena Veganic a casa tua.

LOKA SAMATHA SUKINO BHAVANTU
***
POSSANO ESSERE TUTTI GLI ESSERI DI TUTTI I MONDI
ESSERE LIBERI E FELICI

VEGAN POWER UNICORN MILK
Bevanda naturale energetica per essere sprint e un po’ magiche come gli Unicorni!
Clicca qui e scopri come realizzarla…



MIRTILLA SUPER MOON – CRUMBLE DI MIRTILLI VEGANIC


Ricetta dedicata alla Super Moon di oggi 3 Dicembre 2017 e alla nascita di Luna, figlia della cara amica Silvia.
Clicca qui per leggere la ricetta…


SOR-RISO AUTUNNALE

Oggi il vento e il freddo mi hanno ispirata nel cucinare un piatto che riscalda stomaco e animo, caldo anche nei colori. In primis il colore rosso, che tende al marrone, del riso rosso integrale, protagonista della mia creazione e che mi ricorda il legno che bruciato produce il fuoco… Il resto scoprilo nella ricetta cliccando qui!