Danze Gipsy Fusion e dal Mondo

Le Danze Gipsy Fusion e dal Mondo per ricercare la propria libertà espressiva, condividendo la gioia di muoversi ed il piacere di danzare in gruppo

Vieni a scoprire le Danze proposte!

Flamenco scalzo, Est Europa, India (Kalbelia, Bollywood, Mudra, YogaDance), Grecia, Africa, Medioriente, Sud America, Indiani d’America, Giappone, Cina…

 

COS’È LA GIPSY FUSION DANCE
La Gipsy Fusion Dance, creata e proposta da Melissa Mattiussi, è un viaggio che parte dalle musiche, le danze, le storie, le culture nomadi e va alla ricerca di tutto ciò che in queste perle di arte e creatività apre il cuore e fa vibrare lo spirito. Si attinge al patrimonio delle culture Gitane del Mondo per conoscersi attraverso la ripresa del contatto con la parte più istintiva e giocosa di noi… quella più pura.
Dalle danze Gispy dell’India alle danze mediorientali, dalle danze tzigane balcaniche al flamenco, vengono proposti e rielaborati i diversi stili di danze gitane. Ampio spazio viene dato all’improvvisazione per raggiungere una maggior consapevolezza di se stessi e vivere meglio il proprio corpo.
La danza è elemento indispensabile per l’espressione del sé e aiuta ad ottenere una miglior qualità di vita, ristabilendo la connessione con la nostra energia vitale che ci consente di ritrovare la naturale dolcezza, l’amore sano e la forza d’animo, liberandoci da gabbie e rigidità. L’intero Essere ne trae giovamento riportando buona salute, buona forma fisica e armonia di Corpo-Mente-Spirito.

 

Danze Gipsy dell’Est Europa su musiche della Romania, Serbia, Ungheria, Bulgaria, Russia… con influenze orientali

Le voci evocative dell’Est, il fascino del violino, la potente fisarmonica e le percussioni che richiamano i ritmi dell’Oriente animano una danza che nasce dall’anima per narrare storie di popoli migranti, tra semplice quotidianità, viaggi, miti, magie e amori appassionanti.

Flamenco Contemporaneo Scalzo

Il profondo senso della vita nel cuore del Flamenco Contemporaneo danzato a piedi nudi. L’orgoglio di danzare dolori e gioie e la forza del flamenco più puro si fondono con il jazz e la musica orientale per dare forma a danze ed emozioni uniche. Melissa propone un lavoro sulla parte dinamica ed espressiva del flamenco. Il corpo vive l’emozione, rendendo forma e contenuto un’inscindibile unità.

Kalbelia Dance Danza degli Incantatori di serpenti nomadi del Rajasthan

Alla scoperta delle radici, laddove sono iniziate le migrazioni dei popoli che raggiunsero l’Andalusia e i Balcani. Le movenze sensuali ed eleganti della Kalbelia Dance, danza delle donne dei nomadi incantatori di serpenti del Rajasthan, dove Terra e Cielo si uniscono in un’unica Anima Danzante.