Vegan Power Unicorn Milk

Per iniziare la giornata con positività, energia e mantenendo la connessione coi nostri sogni e desideri ecco una bevanda speciale e un po’ magica!

Latte di Unicorno è il nuovo trend Vegan che viene dagli Usa, per la precisione da un Caffè di Williamsburg a Brooklyn (New York). Chissà che nei prossimi telefilm di “Sex & The City” Carry e amiche non sorseggino proprio questa bevanda anziché un Manhattan!?

Divertente, dolce e fresco, Unicorn Milk è un vero toccasana da bere al mattino o nei break per ritrovare forza e serenità. Dona calma e combatte lo stress. Ideale prima o durante il lavoro, prima di sessioni di danza, yoga, meditazione e sport vari.

Le ricette variano a seconda dei gusti, ma ciò che non manca mai è la Spirulina, alga dalle numerose proprietà benefiche tra cui quelle antiossidanti, disintossicanti, ricostituenti, tonificanti, antinfiammatorie, immunomodulatrici, ipolipemiche (riduce il colersterolo cattivo LDL e alza quello buono HDL), favorisce la buona circolazione sanguigna.

Se ai benefici della Spirulina associamo quelli di Zenzero e Curcuma e tutte le vitamine della frutta fresca, è facile comprendere come questa bevanda dal nome fiabesco costituisca un ottimo modo per fare il pieno di energia.

Adatta anche a chi vuol perdere peso poiché senza zuccheri e grassi aggiunti.

La mia versione è molto light, pensata proprio per non appesantire la digestione. Utilizzo una bevanda vegetale di riso o avena, anziché quelle di cocco o soia che risultano più pesanti da digerire. E’ molto gustosa e più densa come consistenza se si usa un buon latte di mandorla, facendo bene attenzione che non sia elevato il contenuto di zucchero. Meglio sempre scegliere una buona marca bio e leggere gli ingredienti.


Ingredienti:
Una tazza di latte vegetale a scelta
Una banana
4 fragole
Una manciata di mirtilli oppure more
2 cucchiaini di spirulina in fiocchi oppure un cucchiaino di spirulina in polvere
1 cucchiaino di curcuma in polvere
1 cucchiaino di zenzero in polvere
Il gusto è già dolce naturalmente, ma a piacere puoi aggiungere sciroppo di agave o acero

NB: Nessun Unicorno è stato sfruttato per questo “latte” vegetale! 😅

Prova la ricetta e lascia un commento qui sotto per dirmi come è andata oppure in quali varianti l’hai provata…

Melissa Mattiussi

#fairyfood #unicornmilk #melissamattiussi#veganpower #energy #veganisimpatici#vegan #lifeisamiracle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *